Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by nirvana1975

  1. .
    CITAZIONE (babotti @ 22/1/2023, 17:31) 
    salve ragazzi,ho reperito un nexus 500/2003 con 16000km sto cercando il famoso doppio variatore che andava a quel tempo se qualcono lo ha nuovo o usato in buone condizioni completo di tutto x montare fatemi sapere saluti e grazie adriano

    Lascia stare il doppio vario, se non vuoi passare le peggiori situazioni meccaniche della tua vita. Fatti lavorare da uno esperto il vario originale e avrai le stesse prestazioni e soprattutto con maggiore affidabilità
  2. .
    No non c'è bisogno di farlo se non senti rumori di valvole... Il mio a 92000 km mai fatto
  3. .
    Basta montare il tutto senza modifica, ma per me fai una cazzata.
  4. .
    La stessa grammatura non sempre va bene per tutti i Nexus
  5. .
    Di modificare il vario originale, o prendere uno modificato o aftermarket.
  6. .
    Sta troppo su la cinghia sul primario... Alcuni originali avevano questa cosa, rispetto ad altri mezzi originali
  7. .
    Originale va così, il tuo però segna in modo anomalo il vario
  8. .
    Parte male e sale di giri con difficoltà, se vedi spinge meglio quando la velocità aumenta ed i giri sono più vicini a 7000 giri
  9. .
    Caricalo su YouTube e metti il link
  10. .
    Si si... Ok... Non so chi indicarti sulla Calabria... Fatti mandare questo vario e sicuramente andrà meglio del tuo.. Però è da capire cosa abbia segnato in quella maniera il vario
  11. .
    Bisognerebbe vedere nel complesso tutta la trasmissione, i rulli, la sede rulli, il porta rulli ecc, se ci sono tutti i rasamenti... Purtroppo da lontano è difficile esserti di aiuto... Tu di dove sei??
  12. .
    Dal vario come è segnato si vede che la cinghia non scende bene sul primario, è da quello che dici, 6000 giri sono veramente pochi per farlo andare bene... Se tu provi un Nexus che gira bene, ti renderesti conto che il tuo, oltre a non partire bene, non procede neanche al meglio... Perché anche la velocità massima in quella maniera, non riesci a raggiungerla con la velocità dovuta
  13. .
    Questo vario ha lavorato male... Ma in partenza era lentissimo... La cinghia non riusciva a scendere sul primario,
  14. .
    Se lo scalino è poco, lo potresti far tornire e far allisciare la rampa... Ti posso chiedere cosa leggi stampato sul tuo vario, per vedere che originale sia
  15. .
    Controlla che sia un 6 o 8 rulli... Se fosse un 6 rulli è normale che faccia così, soprattutto se accoppiato ad una cinghia del sh 300
2987 replies since 16/5/2007
.