Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by Bubusette

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    Buonasera [CODE][/CODE]
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    Babotti, il doppio variatore ammesso che esista sempre, non ti darà niente di più, ma probabilmente meno, di un variatore normale After market.
    Già è difficile tarare un variatore, figuriamoci 2 contrapposti.
    Il variatore ricorda che non ti dà niente in termini di potenza, è niente di meno che un cambio, un vario After market ti permette solo uno spunto maggiore ai bassi regimi per via del regime diverso di cambiata,che tende ad affievolirsi con il salire della velocità.
    Poi pensa che in termini di potenza, si cerca di alleggerire ciò che sta attaccato all'albero motore, quindi il doppio vario va in direzione contraria per via del peso maggiore.
    Lascia perdere, prenditi un Malossi o un Polini, al limite fai tornire il tuo, se lo fa chi lo sa fare da sensazioni goduriose, ma il doppio vario proprio no, è stata solo una bella trovata per vendere, tutto fumo niente arrosto.
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    Buonasera
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    Allora, le prove da fare sono due.
    Se pensi che sia la batteria che ha perso lo spunto, non la tensione per farlo partire ci vuole lo spunto, attacchi la batteria con i cavi a quella dell'auto e provi ad accendere.
    Se parte al primo colpo può essere la batteria che ha perso lo spunto.
    Se non dovesse partire alla prima nemmeno in quella maniera, bisogna concentrarsi sul altre cose.
    Prendi un asciugacapelli in modalità calda e puntalo nel condotto dell'aria sotto la sella.
    Fallo per 4/5 minuti, poi lo spegni, aspetti 2/3 minuti e provi ad accendere, se parte è il sensore IAT, se non parte bisogna riflettere ancora.
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    Buongiorno
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    Se posso darti un consiglio..prima di metterci le mani nuovamente, dovresti aspettare il caldo e vedere se la situazione migliora.
    È un problema che hanno in tanti e non ho trovato pubblicate nessuna soluzione.
    Io credo che sia un problema al sensore IAT quel sensore che sta piantato nel corpo farfallato. Quel sensore in base alla temperatura decide quanto benza fare passare in avvio.
    Se devi aprire il gas vuol dire che passa troppa benzina e devi compensare con l'aria, questo succede a freddo, quando il motore è caldo questo effetto si sente molto meno e parte al primo colpo.
    Quindi d'estate dovresti sentire questo difetto molto meno e per questo ti dico, aspetta quando fa più caldo, se il problema diminuisce per me l'imputato è lo IAT

    Prima cosa potresti fare adesso secondo me è pulire il corpo farfallato, se non cambia niente allora aspetta la stagione calda.
    Tre sono le cose principali dell'avviamento, scintilla, benzina, aria.
    Se la scintilla c'è lascia perdere la parte elettrica batteria e via dicendo.
    Quindi o benzina o aria, non si scappa da lì
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    Buongiorno ragazzi
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    Buongiorno
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    Buongiorno
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    Buongiorno
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    Certo uno fa come vuole, ma sei sicuro che sia solo l'impianto elettrico bruciato ? È stato verificato da un meccanico o te lo ha detto il proprietario ?
    Perché se fosse bruciato anche centraline e sensori non viene più fuori, te lo dico per esperienza, sul Nexus anche per trovare una banalità fuori posto, bisogna rivoltare mezzo scooter.
    La mia paura è che ti sei programmato una spesa d'intervento e poi vengono fuori altre cose.
    Visto che hai aperto il tread chiedendo un consiglio, il mio è quello di cercare un Nexus che parte al primo colpo e di verificare che non sia sbiellato e che la temperatura dell'acqua rimanga nel limite tenendolo acceso.
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    Buongiorno
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    Sera
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    Buongiorno
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    Buonasera
4650 replies since 27/4/2010
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