Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by Tommy_Aku

  1. .
    Non posso fare altro che confermare tutto quello scritto da balant1701 . Se le dimensioni sono maggiori non ti si chiude più la sella perchè il copribatteria la sfiora giusto giusto una volta chiusa. E cosa ancor più importante la posizione di + e - , perchè se sono invertiti non hai i cavi da "allungare" per incrociarli tra loro. Dovresti necessariamente tagliare gli occhielli e prolungare rosso e nero.

    Devi prenderne una dedicata, guardaci bene bene bene dal momento che andrai pure ad installarla lontano da dove la comprerai.
  2. .
    Ahia ! La vedo proprio durissima. Il mio suggerimento a questo punto va a farsi benedire, speravo che si fosse spezzata in alto nel punto in cui la chiave era ancora senza scanalature e quindi potesse esserci materiale il più pieno possibile. Devi sostituire tutto per forza mi sa :(
  3. .
    E' difficile ma tentare non costa nulla. Con un bulino dalla punta molto fine fai un segno al centro della parte spezzata. Poi con una punta da trapano prova a vedere se riesci a penetrare la chiave rotta per almeno 5mm . Infine se ce l'hai fatta, piantagli una vite autofilettante e prova a vedere se riesci ad estrarre il tutto.

    Sarà difficile sia per il fatto che la sezione della chiave è molto ridotta e sia perchè è tutto inox. Ma ripeto, arrivato a questo punto non hai granchè da perdere
  4. .
    Ormai il motore Piaggio 500 è stato sostituito dal 350 con nuova frizione. Mah....
  5. .
    Secondo me no. Sarò pessimista di natura, ma non credo che nessuno acconsenta ad una modifica di questo tipo che incide in modo massivo sulla ciclistica e su problematiche concrete (nei 300 sono minime le distanze tra gli ammortizzatori posteriori e la gomma, per cui una 160 li sfiorerebbe troppo). Anche perché autorizzando la cosa con quei certificati, andrebbero ad assumersi responsabilità in caso di sinistri.

    Ti è stata data una risposta standard per inoltrare qualsiasi tipo di richiesta, da qui a darti gli ok c'è un mare di distanza.
  6. .
    Il cerchio del 500 non ci sta, è più largo e cambiano le misure per l'abbraccio con la piastra che sorregge ammortizzatore e scarico. Per quanto riguarda la domanda sulla possibilità di montare più misure di gomme, SOLO se risultano scritte sul libretto lo puoi fare, ma non è il caso del Nexus che per ogni modello (300 o 500) porta una singola misura disponibile. Per essere in regola bisognerebbe fare la revisione e farsi trascrivere la nuova misura dalla motorizzazione, cosa impossibile perché Piaggio non autorizzerebbe MAI la modifica.
  7. .
    Credo non basti, perchè lo "svaso" come lo chiami tu mi pare sia diviso a metà fra il trapezio copri vaschetta olio e plastica copri manubrio. Ma non ne sono sicurissimo
  8. .
    ok
  9. .
    Ci sono dei relè nel retroscudo, almeno 3.

    Per arrivarci devi togliere in ordine: triangolo frontale, cupolino, sottocupolino in plastica. Questa la strada più semplice per arrivarci frontalmente, ti troverai un varco dove con una mano entrerai agilmente per raggiungere le parti che ti interessano. Se invece vuoi lavorare più comodo devi smontare tutta la parte posteriore rimuovendo cruscotto e plastica con i cassetti laterali, decisamente tutto più laborioso
  10. .
    Non vorrei che avesse preso acqua (pioggia o peggio ancora lavandolo) nel retroscudo dove c'è tutta l'elettronica principale. Purtroppo bisognerebbe andare per esclusione per individuare la problematica.
  11. .
    Occhio che il Leovince ciocca di brutto. Non so se dove abiti tu facciano la punta ai chiodi per gli scarichi rumorosi
  12. .
    Ma quante ne sa il nostro Carletto ?
  13. .
    Ma se lo hai acquistato da chi lo momtava su Beverly 500, sempre di un motore MASTER si tratta e quindi lo puoi si montare sul tuo Nexus. Poi mi viene da dire che i modelli delle due foto che hai postato sono differenti
  14. .
    Io per iniziare proverei con la batteria
  15. .
    Grazie per le foto! Che peccato non essere riuscito a partecipare al giro della domenica...mi spiace proprio un sacco! :(
639 replies since 28/4/2013
.