NEXUS quanto consuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gsx600f
     
    .

    User deleted


    Di media tutto originale stavo sui 25km/l ora col variatore sui 20 km/l ma e cambiato anche il modo con cui do gas :D :D
     
    .
  2. Pacio86
     
    .

    User deleted


    il mio intorno ai 24 km/l
     
    .
  3. Sbufo
     
    .

    User deleted


    con il mio faccio 20.8
     
    .
  4. martre
     
    .

    User deleted


    io su una media di 30% città e resto extraurbano non scendo sotto i 30 km/L andando normale
     
    .
  5. corrado12
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    con il mio nel ciclo misto da originale ero sui 27-28, ora con semipuleggia tornita a -1, rulli da 24, sono a 25km/l.

    Cmq se lo usassi solo in città mi sa che non arriverei neanche a 19 con la modifica. Però che differenza...
     
    .
  6. Macchiarossa65
     
    .

    User deleted


    2000 km..qusi sempre in città..media 22,9 ;)
    il mio è ancora..x poco...originale :P
     
    .
  7. nikobibo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono appena tornato a casa dopo un bel giretto di circa 350km tra lago Maggiore e lago di Como..Cmq volevo parlarvi del consumo del mio mezzo..ho percorso circa 280 km con un pieno di benza..io e la mia ragazza piu bauletto..velocità circa 140-150 di strumentazione per 270 km con aumenti di velocità per sorpassi(autostrada), e varie tra 40 e 120km/h di statale..sono rimasto un Po deluso dalla percorrenza del 500!! Infatti facendo un rapido conto sono sui 18-19 km al litro..arrivando dal 300 ho notato una differenza di quasi 100 km in meno come percorrenza..premetto che con i km che ho percorso oggi sono arrivato ad un totale di 800 con il mio nex.. Ma dubito che il motore parlando di consumi e percorrenze, migliori...per il resto fantastico..ragazzi io peso 100 kg e la mia ragazza 60.. Piu bauletto.. Sono arrivato a toccare i 175 di digitale...
     
    .
  8. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. Niko , ti lamenti di 280 Km con un pieno e tutto carico ?? :o: :o: :o:
    Il 500 non è il 300 , se va tanto di più da una qualche parte dovrà prenderla l'energia !!
    La cilindrata vuol dire capacità in volume di miscela aria + benzina aspirata , quindi dimensione interna
    del gruppo termico , è normale .. un adulto mangia di + o ha maggior capacità polmonare di un bambino !!

    Alle stesse tue velocità e stesso carico , altri scooter (bicilindrici giapponesi x non far nomi ... ;) ;) ;) )
    farebbero circa 200 Km !!!
    Pensa che il mio "socio-compagno di merende" col BMW 1200 GS quando io faccio 10 euro
    lui ne fa dai 15 ai 20 , poi andando a volte mi tocca fermarmi ad aspettarlo tanto va tranquillo !!
    Prova eventualmente a girare da solo senza bauletti ecc. ad andatura normale , ci fai tranquillamente
    300 Km con un pieno !!
    Almeno .. penso , dal momento che io l'andatura normale .. non so cosa vuol dire !!! :D :D :D :D :D :D :lol:



     
    .
  9. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Io come stò messo ora ,arrivo ai 21kml...non male!!! ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Secondo me, ha consumato anche poco: 140/150 km/h in 2 col bauletto... :rolleyes:
     
    .
  11. nikobibo
     
    .

    User deleted


    Ah ok leggendo le vostre risp mi tranquillizzo un Po...Cmq cona al solito grazie per le vostre risp sempre molto competenti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,783
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Quando avrai macinato ancora un pò di km e il motore si sarà "slegato" a dovere indi avrai imparato a farlo "scorrere" vedrai che i 300 km con un pieno nn saranno un miraggio ... anzi ... ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Comunque il mio, mai azzerato, dopo quasi 26.000 km, mi segna 20.8 km/lt. ;)
     
    .
  14. RobNex
     
    .

    User deleted


    in giro per l'appennino mi segnava anche i 21, ma in città arrivo anche ai 16...
    e poi il comp di bordo sballa perchè segna di più...non tanto ma segna almeno 1L in +...
    vabbè cmq il mio non è originale ...
     
    .
  15. erstein
     
    .

    User deleted


    Spero non mi sbranerete ^^
    Premesso che guido il 300, in merito ai consumi rilevati allo strumento, i dati che sono riuscito ad "estrarre" sino ad ora mi suggeriscono che soffre dello stesso problema del tachimetro. Per essere precisi rilevo al momento uno scarto del 15% circa, sia misurando pieno su pieno - rispetto al contachilometri -, sia confrontando l'indicazione del tachimetro con diversi rilevatori di velocità.
    Mandi, stefano
     
    .
330 replies since 7/5/2008, 11:40   9308 views
  Share  
.