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come dice f03 a 120 a 7500 giri è troppo, c'è qualcosa che non va, dovresti fare delle prove a 50Km/-90-100-110 e 130 KM/h parzializzando il gas a quanti giri vai............ppoi bisogna vedere quanto stacca la frizione dove si piazza in apertura di gas..............in base a queste informazioni potresti vedere se lo scooter gira troppo, così senza dati di rilevamento è difficile dirti qualcosa, certo a 120 a 7500 giri è un pò troppo. Io sono alto come te e peso quanto te è viaggio in più con parabrezza alto e bauletto quasi sempre pieno e non ho mai fatto i tuoi consumi anche viaggiando in due in autostrada e a pieno carico..............mi mantengo sempre intorno ai 20 o 18 al litro . -
keanu.
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prova ad appesantire un pò i rulli, da come scrivi mi sembri troppo leggero, sicuramente i 12g sul tuo non vanno bene .
cmq da come mi hai detto al tel prima tutto originale non ti faceva più di 165 kmh una controllata alla centralina la farei per una eventuale anomalia o errore. -
nikobibo.
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rettifico ragazzi....scusate la cifra dei giri ma era sbagliata...ai 120 km/h sono sui 6300 giri..il problema lo noto maggiormente dai 0 ai 70 80 km/h quando partendo il nex stacca a 4500 e poi si piazza sui 7000 e tira fino a 8000...questo tirando al max..
ma anche andando molto cauto con il comando del gas, il computer di bordo mi da come valori di consumo istantaneo dai 0 ai 80 km/h.valori come i 4 km/l che poi aumentano con l'aumentare della velocità!!!!!!!!!premetto che ho fatto lavporare anche il gruppo frizione da Fausto..ed ora ho i rulli da 12g..adesso sotto suo consiglio proverò a montare i 14 sperando davvero che la situazioni migliori senza perdere eccessivamente in prestazioni anche perchè adesso ho medie vicino ai 10 km/l....
quando invece faccio un po di statale i dati del computer danno 14/15km/l!!!!!!!!!!!. -
keanu.
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e la madooooooooo 4 km/l manco fosse una ferrari . -
RobNex.
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con la trasmissione precedente il mio di istantaneo è arrivato a segnare anche 2... . -
keanu.
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ragazzi 2 km con un litro dovrebbe avere un rubinetto per iniettore il nex . -
nikobibo.
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Ovviamente sono valori che durano un secondo per poi aumentare...spero che la situazione si risolva appesantendo i rulli altrimenti sarò costretto a ricomprare tutto il gruppo trasmissione originale!!!! . -
keanu.
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basta appesantire e calano drasticamente i consumi . -
RobNex.
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si ma io parlo di istantaneo e di quello che indicava il comp di bordo...adesso ste misure non le spara più... . -
keanu.
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il mio non ha mai segnato sti valori e parto a 8000/8500 pieno pieno . -
RobNex.
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e io che ti devo di: quello segnava... . -
keanu.
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nikobibo.
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Il problema è capire se appesantendo i rulli sulla trasmissione lavorata ti porta ad avere un nexus piu parsimonioso per quanto riguarda i consumi ma come l'originale per quanto riguarda le prestazioni!!! . -
otreya2003.
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appesantisci un po i rulli 14 o 15 g e vadrai che i consumi rientrano nella norma se non è cosi fatti guardare la centralina . -
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da come hai rettificato, per i giri non ci sono problemi giri bene, e secondo me non è da prendere in considerazione il com0puterino istantaneo, metti un tot di benz e vedi quanti chilometri fa, così fai una bella divisione tra chilometri fatti e litri messi e capirai quando fai di km/l veritiero...........comunque fai la prova che ha detto fausto, anche se è molto strno perchè quando montavo il vario originale tornuito con grammatura intorno ai 12 quei consumi non li ho mai avuti .