NEXUS quanto consuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    come dice f03 a 120 a 7500 giri è troppo, c'è qualcosa che non va, dovresti fare delle prove a 50Km/-90-100-110 e 130 KM/h parzializzando il gas a quanti giri vai............ppoi bisogna vedere quanto stacca la frizione dove si piazza in apertura di gas..............in base a queste informazioni potresti vedere se lo scooter gira troppo, così senza dati di rilevamento è difficile dirti qualcosa, certo a 120 a 7500 giri è un pò troppo. Io sono alto come te e peso quanto te è viaggio in più con parabrezza alto e bauletto quasi sempre pieno e non ho mai fatto i tuoi consumi anche viaggiando in due in autostrada e a pieno carico..............mi mantengo sempre intorno ai 20 o 18 al litro
     
    .
  2. keanu
     
    .

    User deleted


    prova ad appesantire un pò i rulli, da come scrivi mi sembri troppo leggero, sicuramente i 12g sul tuo non vanno bene .
    cmq da come mi hai detto al tel prima tutto originale non ti faceva più di 165 kmh una controllata alla centralina la farei per una eventuale anomalia o errore
     
    .
  3. nikobibo
     
    .

    User deleted


    rettifico ragazzi....scusate la cifra dei giri ma era sbagliata...ai 120 km/h sono sui 6300 giri..il problema lo noto maggiormente dai 0 ai 70 80 km/h quando partendo il nex stacca a 4500 e poi si piazza sui 7000 e tira fino a 8000...questo tirando al max..
    ma anche andando molto cauto con il comando del gas, il computer di bordo mi da come valori di consumo istantaneo dai 0 ai 80 km/h.valori come i 4 km/l che poi aumentano con l'aumentare della velocità!!!!!!!!!premetto che ho fatto lavporare anche il gruppo frizione da Fausto..ed ora ho i rulli da 12g..adesso sotto suo consiglio proverò a montare i 14 sperando davvero che la situazioni migliori senza perdere eccessivamente in prestazioni anche perchè adesso ho medie vicino ai 10 km/l....
    quando invece faccio un po di statale i dati del computer danno 14/15km/l!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. keanu
     
    .

    User deleted


    e la madooooooooo 4 km/l manco fosse una ferrari
     
    .
  5. RobNex
     
    .

    User deleted


    con la trasmissione precedente il mio di istantaneo è arrivato a segnare anche 2...
     
    .
  6. keanu
     
    .

    User deleted


    ragazzi 2 km con un litro dovrebbe avere un rubinetto per iniettore il nex :D :D :D :D
     
    .
  7. nikobibo
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sono valori che durano un secondo per poi aumentare...spero che la situazione si risolva appesantendo i rulli altrimenti sarò costretto a ricomprare tutto il gruppo trasmissione originale!!!! :( :( :( :( :( :angry: :angry: :cry: :cry:
     
    .
  8. keanu
     
    .

    User deleted


    basta appesantire e calano drasticamente i consumi
     
    .
  9. RobNex
     
    .

    User deleted


    si ma io parlo di istantaneo e di quello che indicava il comp di bordo...adesso ste misure non le spara più...
     
    .
  10. keanu
     
    .

    User deleted


    il mio non ha mai segnato sti valori e parto a 8000/8500 pieno pieno
     
    .
  11. RobNex
     
    .

    User deleted


    e io che ti devo di: quello segnava...
     
    .
  12. keanu
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D :D
     
    .
  13. nikobibo
     
    .

    User deleted


    Il problema è capire se appesantendo i rulli sulla trasmissione lavorata ti porta ad avere un nexus piu parsimonioso per quanto riguarda i consumi ma come l'originale per quanto riguarda le prestazioni!!!
     
    .
  14. otreya2003
     
    .

    User deleted


    appesantisci un po i rulli 14 o 15 g e vadrai che i consumi rientrano nella norma se non è cosi fatti guardare la centralina
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    da come hai rettificato, per i giri non ci sono problemi giri bene, e secondo me non è da prendere in considerazione il com0puterino istantaneo, metti un tot di benz e vedi quanti chilometri fa, così fai una bella divisione tra chilometri fatti e litri messi e capirai quando fai di km/l veritiero...........comunque fai la prova che ha detto fausto, anche se è molto strno perchè quando montavo il vario originale tornuito con grammatura intorno ai 12 quei consumi non li ho mai avuti
     
    .
330 replies since 7/5/2008, 11:40   9305 views
  Share  
.