NEXUS quanto consuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikobibo
     
    .

    User deleted


    L'ho gia fatto...andando tranquillo con un pieno 15 litri arrivo a mala pena ai 200km!!!!
     
    .
  2. RedPassion500
     
    .

    User deleted


    Sicuramemte qualche problema ci sarà e non credo sia la trasmissione perchè comunque andando piano dovrebbero scendere. Per essere più preciso fai il pieno fino all'orlo, azzeri i km parziali e lo usi poi fai nuovamente il pieno fino all'orlo e vedi quanti litri ci sono andati e quanti km hai fatto.
     
    .
  3. nikobibo
     
    .

    User deleted


    10 litri 150 km
     
    .
  4. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Devi smanettare menoooooo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    io stò sui 20.4/20.5 anche in due... :D
     
    .
  5. nikobibo
     
    .

    User deleted


    No ragazzi il problema è serio..ripeto che non ho la mano pesante...probabilmente saranno i rulli da 12...proverò mettendo i 14 sperando che nn ritorni come da originale
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    se come dici te, il tuo motore lavora a quei giri non dovebbe avere questi cinsumi, perciò non credo che sia dovuto alla grammatura del vario, secondo me c'è qualche altro problema
     
    .
  7. RobNex
     
    .

    User deleted


    ma il filtro aria è pulito??
     
    .
  8. nikobibo
     
    .

    User deleted


    Rob ho 1500 km...Cmq l'ho cambiato al tagliando dei 1000
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    poichè il tuo meccanico non farà nulla poichè imputerà il tuo problema al vario, e ti ripeto secondo me il vario non èuò essere, poichè non lo fa girare così alto il motore da poter avere quel tipo di consumi.........io metterei un vario originale e gli direi che fa quei consumi con quello originale , così a quel punto dovrà attaccarti lo scooter alla diagnostica e vedere se c'è qualcosa che non va
     
    .
  10. nikobibo
     
    .

    User deleted


    nirvana purtroppo hai ragione..sono andato stamane e mi ha detto che il problema è perchè ho il vario tornito con rulli da 12g...cmq in settimana provo a mettere i rulli da 14 e vediamo se cambia qualcosa..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikobibo @ 11/5/2011, 13:16) 
    nirvana purtroppo hai ragione..sono andato stamane e mi ha detto che il problema è perchè ho il vario tornito con rulli da 12g...cmq in settimana provo a mettere i rulli da 14 e vediamo se cambia qualcosa..

    diciamo che con i 14 adresti a perdere di brillantezza, dato che adesso il tuo motore gira dove dovrebbe girare per avere una buona spinta.............comunque fai questa ultima prova, alla fine non ti costa nulla, ma se non dovesse andare allora ti conviene trovare un vario originale e portarlo dal meccanico.....ultima prova hai provato a vedere in che condizioni è la candela, se lavora bene???
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikobibo @ 11/5/2011, 13:16) 
    nirvana purtroppo hai ragione..sono andato stamane e mi ha detto che il problema è perchè ho il vario tornito con rulli da 12g...cmq in settimana provo a mettere i rulli da 14 e vediamo se cambia qualcosa..

    Comunque nessuno ti vieta di farlo attaccare al computer per la diagnostica, ci vogliono 10 minuti e se è onesto non ti prende niente, una cosa che forse è banale e mi vergogno un pò a dirlo, non è che è la strumentazione o il galleggiante gusto e magari a te ti segna un consumo anomalo ma in realtà la benza nel serbatoio c'è??
     
    .
  13. RobNex
     
    .

    User deleted


    ma se ha fatto i conti con i litri ed i km non sono i dati sbagliati ma qualcosa che lo fa consumare + di quanto faccia il mio, che come modifiche/pesi sono siminli...


    cmq piccolo OT: oggi sono stato a collegare il nexus al pc per la diagnostica: 10 minuti, gratis, per dirmi che non c'erano errori, che se ci fossero stati non cambiava nulla e li avrebbe cancellati e che alla fine è solo un controllo per accertarsi che ci siano problemi ma non si puo' variare niente altro...
     
    .
  14. nikobibo
     
    .

    User deleted


    ragazzi non so che dirvi..il meccanico ha chiaramente detto che non ci sono problemi alla centralina..quindi non me l'avrebbe controllata..il problema per lui è solo del vario..mahh comunque il grande problema che presenta a me è solo in partenza fino ai 70 km/h anche perchè oggi ho fatto con 6,5 litri di benzina circa140 km in autostrada quindi tra i 20-21 km litro effettivi ad una velocità costante di 140Km/h di strumentazione..ottimo direi...ieri stessa prova pero quasi solo in città di nuovo 6,5 litri( che poi sarebbero 10 euro di benzina), ho fatto circa 80 km..troppo pochi ripeto senza smanettare troppo...
     
    .
  15. RobNex
     
    .

    User deleted


    vai da un altro piaggio center e senti se ti collegano il nexus: anche a me chiedeva che problemi avesse e che lo avrebbero controllato se aveva problemi, poi ho insistito e lo ha fatto cmq...
     
    .
330 replies since 7/5/2008, 11:40   9355 views
  Share  
.