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Marco-86.
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Essendo io esperto di nuovi rumori visto il vecchio thread sul problema all'accensione, oggi ho un altro problema.
Prima vado a riaccendere lo scooter e dopo 500 metri comincio a sentire il rumore del motore amplificato (niente scoppi irregolari), in aggiunta le prestazioni che ho notato in un paio di accelerazioni sono leggermente diminuite. Cosa può essere? Mica quando sbiella ha questi sintomi? Di quale morte devo morire?
Proprio oggi ho cambiato la batteria e non penso proprio sia la responsabile, mentre il tagliando l'ho fatto circa 1200 km fa in cui ho cambiato, tra le altre cose, l'olio, il filtro e la candela.
Per tornare a casa ho fatto circa 5 km e mi sembra anche più caldo del solito. Ad ogni modo vi allego il video.
http://youtu.be/jdpyKDW05CE. -
eugenesis.
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Uuuhhhmmm non mi sembra un bel rumore . -
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Lo vuoi sapere ?
Io ti dico la mia perche l ho provata sulla mia pelle, il rumore è lo stesso.
Albero a camme spiattellato e temo bilancere rotto.
Urge tirar giù il nlocco motore.. -
Marco-86.
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E quanto hai speso per rimetterlo a posto? Diviso tra manodopera e pezzi se sai dirmelo . -
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Quoto Bubu,bilancere delle valvole di scarico consumato con albero a cammes da sostiture
In poche parole il decompressore resta sempre un pelo aperto andando a consumare il bilancere, quì trovi la lista dei ricambi http://www.easyparts.it/showdrawing/2192/3...tuimelaars.html , ovviamente nn ci vorranno tutti ma sicuramente il bilancere di scarico ,l'assse a camme e credo il decompressore completo ... poi c'è da aggiungere la mano d'opera. -
Marco-86.
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Considerando i prezzi di easyparts si parla di almeno 300 euri solo di ricambi, giusto? 'nnamo bene.. . -
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Onestamente i prezzi nn li ho guardati ma credo che la somma sia quella ... quanti km hai, a me era successo a 13000 km sul primo Nex, faceva un bordello infernale ma letteralmente volava . -
Marco-86.
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25000 km, in pieno periodo sbiellamento statisticamente parlando . -
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No,lo sbiellamento di solito arriva entro i 20000 ... circa . -
Marco-86.
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Ammazza, allora sono stato fortunato, ne ho fatti 5000 di più possiamo dire che i motori del 2007 sono nettamente migliori!
Cmq penso di non aggiustarlo, che faccio? Tiro fuori almeno un 6 o 700 euro per ritrovarmi con il rischio di ritrovarmi nella stessa situazione tra due anni? Non esiste proprio. -
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Tessera socio n° #0142
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Prima di fasciarti la testa prova a sentire un meccanico in gamba, magari x ora (tanto ormai la frittata è fatta ) lo puoi usare anche così se nn fai tragitti lunghi e poi lo sistemi . -
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Spesi al tempo sui 500/600 euro, non ricordo bene.
Più andrai avanti cosi e più le prestazioni diminuiranno, ricordo che a me non superava i 145 km/h di tachimetro.
Dato però che ci sei, io monterei un bel Power Cam Malossi. -
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Tessera socio n° #0142
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Se è quella ti è andata di super lusso,è una guarnizione in grafite che va inserita nel silenziatore fino a quando entra, dovrebbe costare sui 20 €uri . -
Marco-86.
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Speriamo sia solo quella.. Stasera smonto il silenziatore, ci rimetto dentro la boccola e ristringo forte. Male che va se non tiene la cambio. Cmq una boccola di grafite che costa 20 euro? Non è un po' troppo, onestamente? .