Rumore Trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    MACERATA

    Status
    Offline
    Salve ragazzi sono nuovo nel club, ho un nexus 300 del 2008 completamente originale che accusa un rumore lato trasmissione (clacla).
    lo scooter ha 32000 km ma la trasmissione è nuova, il rumore si presenta quando ridò un pelo il gas in marcia, non si tratta di una vibrazione.
    Qualcuno sa dirmi se gli è mai capitato, io penso che siano i rulli che giocano nel variatore.
    Grazie in anticipo ragazzi buona serata.
     
    .
  2. sax79
     
    .

    User deleted


    Ciao, dovresti presentarti nell apposita sez..e inserire la tua provenienza..

    per quanto riguarda il tuo problema,potrebbe essere la cinghia che sbatte sul carter,

    Oppure il rumore della campana quando attacca la frizione...

    Se hai rifatto la trasmissione magari verifica che non si sia allentato qualcosa ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    MACERATA

    Status
    Offline
    Salve salve, grazie della risposta ;),il problema cera anche prima di cambiare la trasm, la frezione la escludo perche il rumore lo fa anche a 40kh, 2 volte o smontato il carter per vedere se cera niente di anomano e niente di fatto, l'ultima volta però ho fatto una prova, ho ingrassato i rulli del vario cosa drastica ma il rumore è scomparso ma si è ripresentato poco dopo i 100 km. O forse il correttore che non scorre bene e lascia la cinghia lenta :O facendola sbattere sul carter come dicevi te sax.. mi dispoiace perchè lo scooter consuma poco e va bene, ma il rumore mi scassa :|
     
    .
  4. Marco-86
     
    .

    User deleted


    .. Dai sempre tanto gas :D
    a parte gli scherzi, ho avuto il 250 (non tanto differente dal 300) e la cinghia non sbatteva così come il 500 che ho ora. Secondo me c'è qualcosa di anomalo
     
    .
  5. sax79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelemike @ 11/7/2014, 13:32) 
    Salve salve, grazie della risposta ;),il problema cera anche prima di cambiare la trasm, la frezione la escludo perche il rumore lo fa anche a 40kh, 2 volte o smontato il carter per vedere se cera niente di anomano e niente di fatto, l'ultima volta però ho fatto una prova, ho ingrassato i rulli del vario cosa drastica ma il rumore è scomparso ma si è ripresentato poco dopo i 100 km. O forse il correttore che non scorre bene e lascia la cinghia lenta :O facendola sbattere sul carter come dicevi te sax.. mi dispoiace perchè lo scooter consuma poco e va bene, ma il rumore mi scassa :|

    Si,il rumore ti si e' ripresentato xche' il grasso sui rulli ci dura un paio di sgasate poi si spiattella ovunque..
    ma giustamente hai fatto una prova....xche' da quello che so' i rulli vanno senza grasso.

    il vario scorre bene sullo spinotto?
    E controlla anche i cursori e le piste del vario magari non apre o chiude bene..

    Al correttore invece si che gli va dato del grasso ( poco) nelle guide o asole come le vogliamo chiamare.. ^_^
    ma del grasso apposito , ( x alte temperature te ne accorgi xche' e' duro come consistenza)
    quello normale tra la rotazione ed il calore che si genera si scioglie in pochi km ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    MACERATA

    Status
    Offline
    Adesso metto un tasto ON-OFF che sostituisce il gas problema risolto :D :Dhaha, Si il vario scorre bene e anche i tasselli di guida, adesso quando posso faccio un ulteriore controllo.. Grazie ragazzi per la chiacchierata vi farò sapere Ciaociao ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    MACERATA

    Status
    Offline
    Buonasera..arieccomi ^_^ problema risolto, ho smontato di nuovo la trasmissione, ho fatto un chek completo, ho visto che la frezione era un pò consumata nei perni fulcro delle matasse, messo la frizione nuova e niente più rumore 0A1Q1 grazie raga per la partecipazione alla prossima...ciaociao
     
    .
6 replies since 10/7/2014, 20:41   226 views
  Share  
.