tensione batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dudin @ 7/7/2012, 17:42) 
    Hai il regolatore rotto attento che si gonfia la batteria

    magari si gonfiasse la batteria, il problema è che la batteria a retto il sovraccarico ma ha bruciato immobilizer e rela tivo impianto elettrico, cosa preferiresti sostituire tra batteria e quest'ultimo ??

    io sento dire che i valori son normali fino a 14,8, il mio non ha mai superato i 14,4 secondo me oltre questa soglia ci sono già delle avvisaglie, a 14,8 non brucia niente ma sei veramente al limite massimo di sostenibilità.

    L' ho detto al raduno lo ripeto, è giusto che quando parte il regolatore, sià la batteria a partire per prima, io metterei un fusibile con amperaggio più basso di 30 ampere, perche se non parte quella, parte l'impianto :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    360
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    la mia sta spesso intorno ai 14,5....
     
    .
  3. simokry
     
    .

    User deleted


    eccomi qua' finito di rimontare il nex dopo aver cambiato il regolatore di tensione ed ho' eliminato la cetralina bruciata alla fine era l'aprisella parlando al tel. col buon fausto mi dice che non e' un problema eliminarla pero' vi chiedo se e' giusto che con il regolatore nuovo la tensione alla batteria con il tester misura 14,8/14,9 accelerando non e' un po' tanto il regolatore non e' originale ma BCR
     
    .
  4. pede82
     
    .

    User deleted


    ho appena cambiato il regolatore di tensione, e credo sia andata anche la batteria, dele volte accendo i volt sono bassi lampeggia la spia batteria parto e se incontro uno stop prima di almeno 1 km si spegne a meno che non tengo un po su di giri il motore.

    ho un nexus del 2006 250cc che batteria posso montare e come devo comportarmi per non rovinare pure questa che manutenzione fare? a breve devo tenerlo fermo qualche mese cosa fare?
     
    .
  5. Bighi
     
    .

    User deleted


    Ciao ho un problema con la carica della batteria, ma andiamo per ordine: vedevo spesso che si accendeva e lampeggiava sul display il voltometro e che segnalava 11 per poi con il tempo scendere fino a 10. Ieri son andato a comperare una batteria visto anche che stavo per rimanere a piedi per strada non accendendosi più la moto. Riesco per culo ad arrivare a casa e la moto si spegne da sola sul cancello, non c'è modo di avviarla... Poco male preparo la batteria e oggi la monto ma noto con dispiacere che il misuratore di tensione della batteria non sale sopra i 12 e mi pare continua a scendere con il tempo. Non serve accelerare il valore non cambia.
    Come posso risolvere?
     
    .
  6. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bighi @ 25/9/2012, 15:14) 
    Ciao ho un problema con la carica della batteria, ma andiamo per ordine: vedevo spesso che si accendeva e lampeggiava sul display il voltometro e che segnalava 11 per poi con il tempo scendere fino a 10. Ieri son andato a comperare una batteria visto anche che stavo per rimanere a piedi per strada non accendendosi più la moto. Riesco per culo ad arrivare a casa e la moto si spegne da sola sul cancello, non c'è modo di avviarla... Poco male preparo la batteria e oggi la monto ma noto con dispiacere che il misuratore di tensione della batteria non sale sopra i 12 e mi pare continua a scendere con il tempo. Non serve accelerare il valore non cambia.
    Come posso risolvere?

    può essere lo statore dell' alternatore ?? :o: :o:
     
    .
  7. Bighi
     
    .

    User deleted


    Ma non me ne intendo delle parti elettroniche, avrei voluto con delle prove risalire al problema e sostituirmi il pezzo, ma non posso permettermi di cambiare magari cose che funzionano visto i costi.
    Ho deciso che lo porto dal meccanico questa primavera tanto ora lo uso di rado.
    Sempre che qualcuno non sappia spiegarmi come risalire al pezzo difettato.
     
    .
  8. Bighi
     
    .

    User deleted


    Aggiorno che magari può essere utile ad altri: si era bruciato lo statore.
     
    .
  9. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simokry @ 10/7/2012, 23:01) 
    eccomi qua' finito di rimontare il nex dopo aver cambiato il regolatore di tensione ed ho' eliminato la cetralina bruciata alla fine era l'aprisella parlando al tel. col buon fausto mi dice che non e' un problema eliminarla pero' vi chiedo se e' giusto che con il regolatore nuovo la tensione alla batteria con il tester misura 14,8/14,9 accelerando non e' un po' tanto il regolatore non e' originale ma BCR

    Fra i 14 e i 15 V a 5000 giri è ok
     
    .
  10. turchino
     
    .

    User deleted


    Cambiato oggi il regolatore tensione che oscilla tra i 14,5 e i 14,7 in marcia
     
    .
99 replies since 10/4/2010, 07:45   2084 views
  Share  
.