Eccomi nel club della biella & spinotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    xo' è assurdo che per un loro difetto di progettazione io debba spendere 1000€ su un mezzo che ne vale 3500€ .........se sapevo che a 22000 dovevo farci un intervento del genere , non mi sarei comprato il Nexus ma un Burgman o T-Min.
    Se la cosa non finirà nel miglior dei modi di certo smettero' di comprare italiano.......e passero' alla concorrenza
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    il mio meccanico di cui ho fiducia ha detto che cercherà di convincere piaggio in tutti i modi....La pross settimana dovrei sapere qualcosa di più.

    la mia unica colpa è di aver fatto pochi km in 3 anni..........22100km tot
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    la mia letterina l'ho mandata a Motociclismo e Cyberscooter oltre che a Piaggio che me l'ha già messa in quel posto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    ragazzi...purtroppo anche PANNARO si è iscritto al club biella&spinotto...
    mi ha mandato il seguente SMS:
    "ciao Enzo, sono Pannaro... Anche io come Diego faccio parte del club "biella&spinotto" :-( stasera posto le foto. Ciao P.S. Se vuoi puoi già anticipare sul forum!"


    Per sua fortuna il suo Nexus è ancora in garanzia....
     
    .
  5. rinexus82
     
    .

    User deleted


    ragazzi come descrivereste il rumore?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    una specie di ticchettio sgranato che si sente intorno ai 2500 giri o poco + circa ed a rilascio del gas quasi al minimo tenendolo sul cavalletto.
    Un uccellino mi ha riferito che Piaggio ha sbagliato il trattamento termico degli spinotti.........

    questa è la mail che ho spedito il 1novembre

    Nell'ottobre del 2003 acquisto al debutto sul mercato uno spendido Gilera Nexus 500 preferendo un prodotto ITALIANO piuttosto di un dozzinale giapponese, pagando €6400 tutto in un colpo con euri buoni!!
    Ora dopo 3anni e 22000km,( con la garanzia scaduta ovviamente), mi ritrovo con il motore rovinato perchè si è formato del gioco tra la biella e lo spinotto, causando un rumore metallico fastidioso e per di più pericoloso per il motore stesso.
    Giovedì 26 ottobre, porto il mio Nexus dal meccanico di fiducia, Bigarelli M. di Fabbrico (RE) per fare sentire questo rumore che era uscito da poco, un paio di settimane, lascio lo scooter per visionarlo ed il giorno dopo, mi sento rispondere che dopo varie prove, il rumore arriva dal cuore del motore. Di certo sarà l'albero motore e la biella che hanno avuto usura, come altri due Nexus riparati da lui , ma sotto garanzia il quale la Piaggio non ha fatto storie per mandare pezzi nuovi senza spendere niente ai clienti.
    Lunedì 30 ottobre mi reco a far visita al mio Nexus e li' il meccanico, apre i carter motore davanti i miei occhi x estrarre l'albero motore , dall'apertura notiamo subito che la pompa dell'olio non ha subito danni e il prefiltro dell'olio è perfetto, quindi escludimo la presenza di benzina nell'olio che avrebbe potuto recare danni alla lubrificazione.
    Arrivati a controllare l'imbiellaggio, troviamo le bronzine perfette senza usura, mentre tra spinotto e biella si vedeva un notevole gioco e relativa usura tra essi, mentre tra pistone e spinotto non c'erano segni .
    Mi chiedo se sia normale,che dopo 22000km ci sia da cambiare albero e biella( complimenti a Piaggio che non vende solo la biella,che farebbe risparmiare molto), secondo me, questo è un difetto sia di progettazione che di assemblaggio, visto che è assurdo dover spendere più di €1000 per ripristinare lo scooter praticamente nuovo per un difetto non appuntabile all'utilizzatore, ma adducibile alla scarsa qualità del produttore che scontenta il cliente .
    Io sono conscio di aver utilizzato il Nexus nel migliore modo possibile e di aver fatto eseguire tutti i tagliandi previsti, nonostante la garanzia sia già scaduta da 1anno. Trovo quindi inamissibile un guasto del genere, con un kilometraggio così basso e chiedo a Piaggio di farmi passare in garanzia l'imbiellaggio nuovo per poter ritrovare in loro fiducia nel made in italy e magari acquistare il nuovo Nexus850 che sta per uscire.

    distinti saluti

    la prima risposta

    Gentile Sig. xxxxxx ,
    la ringraziamo per averci contattato.

    Con riferimento alla sua e-mail siamo spiacenti di comunicarle che non
    possiamo accogliere la sua richiesta in quanto il suo veicolo non è più
    coperto da garanzia.

    Rimaniamo a sua disposizione.
    La salutiamo cordialmente.
    Piaggio Servizio Clienti on line

    dopo altra lamentela ecco un'altra risposta

    Gentile sig. xxxxxx,

    ci riferiamo alla sua e-mail per comunicarle che le cause che possono
    scaturire l’usura della biella sullo spinotto possono essere molteplici,
    prevalentemente imputabili alla lubrificazione.

    La sua segnalazione è stata attentamente valutata ma, seppure spiacenti per
    l’inconveniente accaduto, confermiamo quanto già riferito nella ns
    precedente e-mail, che non possono essere richiamate le condizioni di
    garanzia in quanto la stessa è decaduta ormai da troppo tempo.

    Cordiali saluti
    Piaggio Servizio Clienti on line
     
    .
  7. manera
     
    .

    User deleted


    un meccanico mio amico che lavora da un concessionario piaggio mi ha detto che , intanto hanno smontato quello di seginio che non sono ancora riusciti a vendere e solito problema testa di biella e spinotto, poi mi ha detto che ne hanno fatti parecchi , per quel problema e mi diceva che molti erano acoppiati male dalla nascita , pistoni e cilindri mal accoppiati, e gioco spinotto

    brava piaggio, bravo gilardoni , bravi quelli che gli fanno gli alberi e bielle motore, non crediate che faccia piaggio tutto, fa' lavorare parecchi artigiani , la piaggio asssembla solo, diciamo che il controllo qualita' e' pessimo


    saluti
     
    .
  8. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    Facciamo una "Biella" cosa...
    Coloro i quali hanno avuto il problema della Biella o del gioco della biella e dello spinotto, o del bilancere delle valvole, per cortesia scrivano qua sotto il loro nick.
    Io ne scrivo alcuni:

    Ruttigan
    Serginio
    Camionaro
     
    .
  9. pannaro
     
    .

    User deleted


    puoi aggiungere anche me :cry: :cry: :cry:

    imageshack oggi fa i capricci... posterò al più presto delle foto...

    confermo quanto detto da Diego: il rumore è una specie di ticchettio, udibile a vari regimi e in rilascio... può ingannare la provenienza se lo ascoltate dal lato della trasmissione ma se vi portate dal lato della marma e vi avvicinate con il viso al motore, con un po' di attenzione il rumore si localizza bene al centro del master...
    confermo inoltre che la Piaggio ( :angry: ) non fa storie se l'intervento rientra nel periodo di garanzia.
    questo sintomo a me si è presentato verso i 10.000 Km.

    personalmente, sono MOLTO deluso e dispiaciuto perchè dopo 10.000 Km questo, come altri, è un vero e proprio segno di cedimento e niente di più! il non riconoscere un pezzo "fallato" o comunque non idoneo a garanzia scaduta è una vera e propria ca**ata, soprattutto se è un problema noto. avrei ammesso qualsiasi rottura, qualsi imperfezione ma non questo... alcune case automobilistiche (motociclistiche non lo so) sostituiscono oltre garanzia alcuni componenti "importatanti" che si danneggiano per fatti non riconducibili ad un uso improprio da parte dell'utilizzatore, purchè tutti gli interventi periodici siano stati effettuati da personale qualificato in officine autorizzate e il tutto sia documentato... perchè per la Piaggio non è così?
    comunque, il mio nex rimarrà il mio nex... almeno per adesso...
    mi auguro solamente che i pezzi forniti in sostituzione siano esenti da questo tipo di problema...
     
    .
  10. manera
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto anche oltre i problemi di centraline benzina nell'olio ecc, che se non si usa l'olio 5/40 i master soffre e puo' dar difetto al gioco spinotto biella pistone.



    secondo il mio punto di vista mi sembra un po'm esagerata questa cosa , comunque la maggior parte di meccanici mette per loro comodo il 10/40



    saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Plutonio Bianchi Spillo 767

    Group
    Member
    Posts
    11,946
    Location
    Reggio Emilia.....circa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexpaper @ 9/11/2006, 23:41)
    Facciamo una "Biella" cosa...
    Coloro i quali hanno avuto il problema della Biella o del gioco della biella e dello spinotto, o del bilancere delle valvole, per cortesia scrivano qua sotto il loro nick.
    Io ne scrivo alcuni:

    Ruttigan
    Serginio
    Camionaro

    Aggiungi pure anche me! ;)
     
    .
  12. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    Ruttigan
    Serginio
    Camionaro
    Pannaro
    Plutonio....

    ...vi viene in mente qualcun'altro?
     
    .
  13. manera
     
    .

    User deleted


    se non erro mi sembra che hanno avuto problemi anche

    sem 118
    jordy
    elsarfe
     
    .
  14. Jordy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manera @ 11/11/2006, 22:46)
    se non erro mi sembra che hanno avuto problemi anche

    sem 118
    jordy
    elsarfe

    Io sono in attesa del responso del mecca....ma mi sa ke cadrò nello stesso buco.......

    Saludos
    Jordy
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manera @ 11/11/2006, 19:54)
    mi hanno detto anche oltre i problemi di centraline benzina nell'olio ecc, che se non si usa l'olio 5/40 i master soffre e puo' dar difetto al gioco spinotto biella pistone.



    secondo il mio punto di vista mi sembra un po'm esagerata questa cosa , comunque la maggior parte di meccanici mette per loro comodo il 10/40



    saluti

    io l'ho sempre detto di non usare olio diverso dal 5w40.....
     
    .
955 replies since 27/10/2006, 19:12   33869 views
  Share  
.