-
.
la pross settimana se arrivano le guarnizioni ci sarà il trapianto . -
.
lunedì il meccanico assembla il motore, ha già recuperato le guarnizioni trovandole in giacenza da un'altro meccanico ed andare a metà settimana dovrei averlo a casa. . -
.
tornando sul discorso assistenza e meccanici istruiti , stasera parlando dei problemi che ha avuto Caffeina , mi ha parlato dei corsi di preparazione tecnica che organizza la Piaggio e fa' pagare, quello x il Master460 fatto a febbraio2005 gli è costato sui 350€ circa, poi aggiungi l'albergo x 5giorni e salta fuori xchè non tutti fanno i corsi.....poi cosa importante , se un meccanico non fa' i corsi , piaggio non riconosce la garanzia sull'operato del meccanico , i corsi quelli veri vengono riconosciuti con un attestato di partecipazione, ad esempio il mio mecca ha in quadro il corso fatto x 2T e 4T fatto nel 1998 e quello del Master fatto a febbraio2005, poi durante l'anno puo' capitare un'aggiornamento fatto in zona presso un centro piaggio grande, come quello fatto sul Quasar come ultimo. . -
.
aggiornamento dalla Beautyfarm: il motore è stato rimontato e domani lo installano , poi lo provano ad accendere ,salvo problemi venerdì sera lo porto a casa........ . -
.
stamattina l'hanno acceso e lasciato in moto tutta mattina senza problemi, oggi pomeriggio lo rivestono e stasera al 99% lo porto a casa. . -
.
eccomi di ritorno dalla beautyFarm .....è....... fa' tutta una melodia diversa il motore adesso, vibra di meno.
Alla fine questo "TAGLIANDONE" che ha compreso :
Smembramento del motore
Scarenatura del posteriore
Olio %filtro
Liquido raffreddamento
regolazione valvole
pulizia di tutti i componenti interni(verificato prima del montaggio)
montaggio disco Braking
Set completa di tutte le guarnizioni motore
Rimontaggio totale del Nexus
----------------------------------------
tot €600
albero motore a parte made in PC........€170. -
pannaro.
User deleted
ritirato oggi:
sostituito albero motore, biella, pistone, pompa olio, by-pass (non so cos'è). settimana prox posto la fattura dettagliata che il conce comunica alla piaggio.
nel tragitto mecca-casa tutto come prima... l'unica cosa è che sono aumentate un po le vibrazioni su tutto lo scooter...
vedremo...
. -
.CITAZIONE (pannaro @ 25/11/2006, 11:02)l'unica cosa è che sono aumentate un po le vibrazioni su tutto lo scooter...
a me l'esatto contrario.............
il problema a cambiare albero con uno nuovo era adattarlo ai carter vecchi del mio......avessi avuto un mod 2005 sarei stato costretto a comprarlo nuovo.
Già ho dovuto stare in ballo 1mese, se doveva arrivarmi nuovo era ancora sul ponte del meccanico aspettando il kit di adattamento.......di certo dall'albero vecchio a quello montato ora c'è una differenza abissale.........c'è gente che con i 1^serie han fatto + di 50000km senza sto problema dovuto a materiali teneri , la biella attuale ha le tolleranze corrette , spero di non far aprire + sto motore.
Una cosa è certa se Piaggio non migliorerà la qualità , di certo non comprero' + italiano sulle moto(sull'auto no........) e passero' alla concorrenza. -
nexusmania.
User deleted
presente anche io nel club...
ad un mese dalla scadenza della garanzia... x fortuna!!. -
manera.
User deleted
anno del tuo nexus e km? . -
nexusmania.
User deleted
CITAZIONE (manera @ 16/6/2007, 19:28)anno del tuo nexus e km?
luglio 2005 appena scattati 10.000 km.... -
manera.
User deleted
perche' non ti sei fatto fare in garanzia l'aggiornamento della centralina?
la sella a le cuciture rosse?
Edited by manera - 17/6/2007, 17:14. -
nexusmania.
User deleted
CITAZIONE (manera @ 17/6/2007, 16:44)perche' non ti sei fatto fare in garanzia l'aggiornamento della centralina?
la sella a le cuciture rosse?
no la sella ha le cuciture nere e propro x questo credevo che il mio fosse "esente" da certi difetti...cmq come sempre il vecchio X9 250 motore honda (guarda caso) 35.000 km e mai un problema...il nex affidabilità veramente scarsa...e x 6.600 eurisss qualcosa in più mi aspettavo....
in più mi chiedo come si possa mettere in vendita un motore che sanno bene che gira emulsionato (olio/benzina)...mah.... -
nexusmania.
User deleted
news....dopo giorni e giorni col nexus aperto come una cozza (nel frattempo la piaggio si interessava del caso telefonando al concessionario x sapere che era successo) la garanzia coprirà l'intervento (volevo pure vedere!!!) ma credo che passeranno altri 10 giorni prima di rimontare in sella... . -
diego-6.
User deleted
un mio collega ha avuto lo stesso problema, nexus giugno 2005, poco più di 10.000 km, dopo un anno e qualche mese, perciò ancora in garanzia, gli hanno detto che la piaggio lo considera una parte di usura e quindi se lo paga
ha cercato in tutti i modi di farselo fare anche in garanzia, ricorrendo all'associazione consumatori, risultato il nexus è fermo da più di 6 mesi, ora il pezzo è arrivato ma se lo paga lui e adesso andrà tramite avvocato
ma è possibile una cosa del genere?
questo problema ce l'ho avuto anch'io a 10.000 km, ho dovuto stare senza nexus per 1 mese e mezzo però tutto in garanzia.