Eccomi nel club della biella & spinotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    la pross settimana se arrivano le guarnizioni ci sarà il trapianto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    lunedì il meccanico assembla il motore, ha già recuperato le guarnizioni trovandole in giacenza da un'altro meccanico ed andare a metà settimana dovrei averlo a casa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    tornando sul discorso assistenza e meccanici istruiti , stasera parlando dei problemi che ha avuto Caffeina , mi ha parlato dei corsi di preparazione tecnica che organizza la Piaggio e fa' pagare, quello x il Master460 fatto a febbraio2005 gli è costato sui 350€ circa, poi aggiungi l'albergo x 5giorni e salta fuori xchè non tutti fanno i corsi.....poi cosa importante , se un meccanico non fa' i corsi , piaggio non riconosce la garanzia sull'operato del meccanico , i corsi quelli veri vengono riconosciuti con un attestato di partecipazione, ad esempio il mio mecca ha in quadro il corso fatto x 2T e 4T fatto nel 1998 e quello del Master fatto a febbraio2005, poi durante l'anno puo' capitare un'aggiornamento fatto in zona presso un centro piaggio grande, come quello fatto sul Quasar come ultimo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    aggiornamento dalla Beautyfarm: il motore è stato rimontato e domani lo installano , poi lo provano ad accendere ,salvo problemi venerdì sera lo porto a casa........
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    stamattina l'hanno acceso e lasciato in moto tutta mattina senza problemi, oggi pomeriggio lo rivestono e stasera al 99% lo porto a casa.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    eccomi di ritorno dalla beautyFarm .....è....... fa' tutta una melodia diversa il motore adesso, vibra di meno.
    Alla fine questo "TAGLIANDONE" che ha compreso :
    Smembramento del motore
    Scarenatura del posteriore
    Olio %filtro
    Liquido raffreddamento
    regolazione valvole
    pulizia di tutti i componenti interni(verificato prima del montaggio)
    montaggio disco Braking
    Set completa di tutte le guarnizioni motore
    Rimontaggio totale del Nexus
    ----------------------------------------
    tot €600

    albero motore a parte made in PC........€170
     
    .
  7. pannaro
     
    .

    User deleted


    ritirato oggi:
    sostituito albero motore, biella, pistone, pompa olio, by-pass (non so cos'è). settimana prox posto la fattura dettagliata che il conce comunica alla piaggio.
    nel tragitto mecca-casa tutto come prima... l'unica cosa è che sono aumentate un po le vibrazioni su tutto lo scooter... :o:
    vedremo...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pannaro @ 25/11/2006, 11:02)
    l'unica cosa è che sono aumentate un po le vibrazioni su tutto lo scooter...

    a me l'esatto contrario.............

    il problema a cambiare albero con uno nuovo era adattarlo ai carter vecchi del mio......avessi avuto un mod 2005 sarei stato costretto a comprarlo nuovo.
    Già ho dovuto stare in ballo 1mese, se doveva arrivarmi nuovo era ancora sul ponte del meccanico aspettando il kit di adattamento.......di certo dall'albero vecchio a quello montato ora c'è una differenza abissale.........c'è gente che con i 1^serie han fatto + di 50000km senza sto problema dovuto a materiali teneri , la biella attuale ha le tolleranze corrette , spero di non far aprire + sto motore.
    Una cosa è certa se Piaggio non migliorerà la qualità , di certo non comprero' + italiano sulle moto(sull'auto no........) e passero' alla concorrenza
     
    .
  9. nexusmania
     
    .

    User deleted


    presente anche io nel club...
    ad un mese dalla scadenza della garanzia... x fortuna!!
     
    .
  10. manera
     
    .

    User deleted


    anno del tuo nexus e km?
     
    .
  11. nexusmania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manera @ 16/6/2007, 19:28)
    anno del tuo nexus e km?

    luglio 2005 appena scattati 10.000 km... :unsure:
     
    .
  12. manera
     
    .

    User deleted


    perche' non ti sei fatto fare in garanzia l'aggiornamento della centralina?
    la sella a le cuciture rosse?

    Edited by manera - 17/6/2007, 17:14
     
    .
  13. nexusmania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manera @ 17/6/2007, 16:44)
    perche' non ti sei fatto fare in garanzia l'aggiornamento della centralina?
    la sella a le cuciture rosse?

    no la sella ha le cuciture nere e propro x questo credevo che il mio fosse "esente" da certi difetti...cmq come sempre il vecchio X9 250 motore honda (guarda caso) 35.000 km e mai un problema...il nex affidabilità veramente scarsa...e x 6.600 eurisss qualcosa in più mi aspettavo....
    in più mi chiedo come si possa mettere in vendita un motore che sanno bene che gira emulsionato (olio/benzina)...mah... :angry:
     
    .
  14. nexusmania
     
    .

    User deleted


    news....dopo giorni e giorni col nexus aperto come una cozza (nel frattempo la piaggio si interessava del caso telefonando al concessionario x sapere che era successo) la garanzia coprirà l'intervento (volevo pure vedere!!!) ma credo che passeranno altri 10 giorni prima di rimontare in sella... :(
     
    .
  15. diego-6
     
    .

    User deleted


    un mio collega ha avuto lo stesso problema, nexus giugno 2005, poco più di 10.000 km, dopo un anno e qualche mese, perciò ancora in garanzia, gli hanno detto che la piaggio lo considera una parte di usura e quindi se lo paga :angry:
    ha cercato in tutti i modi di farselo fare anche in garanzia, ricorrendo all'associazione consumatori, risultato il nexus è fermo da più di 6 mesi, ora il pezzo è arrivato ma se lo paga lui e adesso andrà tramite avvocato
    ma è possibile una cosa del genere?
    questo problema ce l'ho avuto anch'io a 10.000 km, ho dovuto stare senza nexus per 1 mese e mezzo però tutto in garanzia
     
    .
955 replies since 27/10/2006, 19:12   33869 views
  Share  
.