Tomtom Urban Rider: come montarlo sul Nexus?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Il precedente Rider lo avevo montato sullo specchietto sinistro (Enzo docet ;) )
    Questo non mi sembra si possa farlo (non ho provato, ma mi pare che gli "attacchi" siano troppo larghi), qualcuno lo ha montato? :huh:
     
    .
  2. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    http://www.trevisoscooterclub.it/forum/top...chTerms=,tomtom
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    Fabio e per l'alimentazione? attacchi il caricabatterie direttamente al rider o la basetta č alimentata? (come il vecchio riider)
     
    .
  4. navigatore1
     
    .

    User deleted


    Non so se il rider ha la ventosa, io lo installo cosi









     
    .
  5. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo.73 @ 26/7/2012, 15:09) 
    Fabio e per l'alimentazione? attacchi il caricabatterie direttamente al rider o la basetta č alimentata? (come il vecchio riider)

    La basetta non č alimentata, č quella in dotazione. Attacco il cavo ad una presa ad hoc che ho sempre avuto accanto alla batteria, ma qualsiasi posto per prendere la corrente va ovviamente bene.
    Come sai lo sportellino della presa mini usb non si apre del tutto quando č installato sulla base. Con un po' di pazienza in 5 minuti ho tolto dalla basetta il materiale necessario per l'apertura. Fine dei problemi. :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Bel lavoro, Fabio ;) Solo che io non ho la tua manualitą, non saprei nemmeno dove andare a farmi fare il pezzo in alluminio... :(

    Per l'alimentazione, non avrei problemi, ho acquistato il supporto che fa anche da cariricabatteria e lo attaccherei dove ho sempre attaccato il 1° Rider ;)

    CITAZIONE (navigatore1 @ 26/7/2012, 15:23) 

    L'Urban Rider che ho preso non ha la ventosa (la potrei togliere dalla macchina e provare se č compatibile, visto che č del vecchio Rider) :rolleyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,822
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Vai da un fabbro .... ah,portagli le foto cosģ capisce che deve fą ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Camionaro @ 26/7/2012, 23:07) 
    Vai da un fabbro .... ah,portagli le foto cosģ capisce che deve fą ;)

    Se 'un avevi rotto la barra messa dietro il parabrezza, la pigliavo da te! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,822
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Se la vuoi te la mando ma č piegata in 4 perchč ci presi un guard rail esattamente con quella :(

    Ohhhhh,siamo OT -_-
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Camionaro @ 26/7/2012, 23:18) 
    Se la vuoi te la mando ma č piegata in 4 perchč ci presi un guard rail esattamente con quella :(

    Ohhhhh,siamo OT -_-

    Lo so! :(
    Ma 'un siamo OT, si parla sempre di montare il TT sul Nexus ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    io sul Nexus il Raider2 ,avevo preso la corrente dalle inutili spie del manubrio e avevo collegato con uno spinotto da iniettori che non teme l'acqua sia sul Nexus che sul supporto del Raider dove si collega il cavo alimentazione.

    Non so' l'urban raider che differenze di collegamento possa avere da un Raider 1 e un Raider2
     
    .
  12. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghillone @ 26/7/2012, 23:02) 
    Bel lavoro, Fabio ;) Solo che io non ho la tua manualitą, non saprei nemmeno dove andare a farmi fare il pezzo in alluminio... :(

    Non ti serve nulla di particolare, il materiale lo trovi in qualsiasi brico o magazzino metalli dello spessore e larghezza volute. Vuoi farlo in metallo/ferro? Va bene uguale. Ti basta poi solo una morsa per la piegatura e un trapano x i fori, una bella limona/limazza/grande e grossa lima, o un flex, o un seghetto per dargli il profilo voluto e stop ;)
    Credimi, ci vuole pił a dirlo che a farlo...anche senza manualitą, con il materiale davanti in un'ora č bel che montato
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ruttigan @ 27/7/2012, 13:12) 
    io sul Nexus il Raider2 ,avevo preso la corrente dalle inutili spie del manubrio e avevo collegato con uno spinotto da iniettori che non teme l'acqua sia sul Nexus che sul supporto del Raider dove si collega il cavo alimentazione.

    Non so' l'urban raider che differenze di collegamento possa avere da un Raider 1 e un Raider2

    No, Diego, non ho problemi dove prendere la corrente, la prendo come sul 1° Rider (un rubacorrente attaccato al filo degli anabbaglianti) ;)

    CITAZIONE (fabiorunner. @ 27/7/2012, 13:53) 
    CITAZIONE (Ghillone @ 26/7/2012, 23:02) 
    Bel lavoro, Fabio ;) Solo che io non ho la tua manualitą, non saprei nemmeno dove andare a farmi fare il pezzo in alluminio... :(

    Non ti serve nulla di particolare, il materiale lo trovi in qualsiasi brico o magazzino metalli dello spessore e larghezza volute. Vuoi farlo in metallo/ferro? Va bene uguale. Ti basta poi solo una morsa per la piegatura e un trapano x i fori, una bella limona/limazza/grande e grossa lima, o un flex, o un seghetto per dargli il profilo voluto e stop ;)
    Credimi, ci vuole pił a dirlo che a farlo...anche senza manualitą, con il materiale davanti in un'ora č bel che montato

    Grazie Fabio, cercherņ di seguire il tuo consiglio ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Allora (premesso che, da buon cialtrone quale ammetto essere in certe cose, non avevo provato a fissare il supporto del TT allo specchietto sx), ho trovato un annuncio sulla baia dove vendono il supporto stesso e dove ci sono in sequenza le varie operazioni da fare proprio per adattarlo allo stelo dello specchietto: bene, in 5 minuti, ho fatto il tutto!!! :D :D :D
    Certo, la soluzione di Fabio č mooolto meno invadente e pił comoda, perņ per ora lo monto cosģ... ;)

    P. s.: rispetto al primo Rider, non c'č proprio confronto con l'attacco del supporto: questo, un volta montato, non si muove nemmeno a pigliallo a martellate! :D
     
    .
  15. fabiorunner.
     
    .

    User deleted


    Bene cosģ! Essendo io un tipo "simmetrico" :rolleyes: avevo scartato a priori qualsiasi installazione laterale anche con il precedente Garmin. :P
     
    .
31 replies since 25/7/2012, 23:06   423 views
  Share  
.