Ruota Libera ??

quali sono i sintomi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgraz @ 30/11/2011, 07:43) 
    Si ma il mio nex e praticame te nuovo e ancora in garanzia, lo porterò in officina ma dubito riescano a capire data la scarsa bravura

    Li c'è poco da capire ma da cambiare ;)
    Dato che sei in garanzia queste prove le fai fare a loro,
    poi non è detto che tutti meccanici siano degli incompetenti,
    a volte si fa di un erba un fascio, il mio per esempio è bravissimo,
    su dai, un pò di fiducia :D ;)
     
    .
  2. sgraz
     
    .

    User deleted


    Il mio chiama il variatore seconda frizione vedi te..... Per smontarmi il faro in garanzia mi ha lasciato lo scooter solo con telaio e motore.......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgraz @ 30/11/2011, 07:51) 
    Il mio chiama il variatore seconda frizione vedi te..... Per smontarmi il faro in garanzia mi ha lasciato lo scooter solo con telaio e motore.......

    si vede che gli piace smontare :D
    semmai prova a cambiare officina ....
     
    .
  4. sgraz
     
    .

    User deleted


    E l unica in provincia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    se vai sul sito gilera e metti la tua provincia tra i punti di assistenza te ne darà parecchi
     
    .
  6. igioz
     
    .

    User deleted


    salve salve.
    Il mio nex ultimamente mi sta facendo un pò impazzire.
    Ho dei mancati avvii..gira il motorino,compressione buona,voltaggio ecc a posto,benzina c'è (embè :D )..nulla.
    Provo dopo 10 minuti, brumm, parte al primo colpo.
    Non si spegne mentre va, nn perde un colpo, ma a random, non parte.
    Ho già prosciugato la batteria 2-3 volte,mannaggia.
    Ho notato che quando è caldo fa + fatica (mi sembra) e i mancati avvii aumentano.
    Inoltre mi sembra che la pompa della benza nn giri benissimo a volte (molto forse).
    Unica cosa, ho tolto (mi è caduto porca vacca bast...ehm, dal cavalletto) quelle due "orecchie" che nella seconda serie tappano i buchi degli specchietti.
    Ho provveduto a tappare con il nastro americano fintanto che, ho preso appena di pioggerellina, dite che s'è infiltrato qualcosa?
    Per il resto tutto a posto, nessun malfunzionamento, ma nada de nada, l'immobilizer NON rimane acceso, il regolatore è a posto (14,0-14,3 v in marcia)
    Any ideas?
     
    .
  7. Denis90
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...riprendo questo post perchè un mio caro amico ha un problema col suo nex 500... vi spiego,a motore caldo certe volte nn gli parte bene...quando va a pigiare il pulsante start si sente un rumore strano come se qualcosa si bloccasse ,automaticamente il quadro si accende e spegne come se ci fosse un assorbimento di corrente...il motorino d avviamento sostituito ma il problema persiste...secondo voi e la ruota libera?
     
    .
  8. DavideNos
     
    .

    User deleted


    Anche a me stessa cosa..accidenti. Secondo me è questa cavolo di ruota libera, anche io sostituito il motorino ma niente!
    Mi sa che tra un mesetto devo far fare sto lavoro..
     
    .
  9. Denis90
     
    .

    User deleted


    se ti fa come quello che ho scritto io sopra.....è il regolatore di tensione e nn la ruota libera....
     
    .
  10. DavideNos
     
    .

    User deleted


    Cambiato anche quello...non è il regolatore perchè altrimenti non ti partirebbe neanche da freddo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Ieri sera, dato che finalmente mi è presa la voglia di farlo, mi sono messo a dare un occhiata a questa benedetta ruota libera, tanto comunque dovevo sostituire le gurnizioni pompa dell'acqua, svito tutto, tolgo chiocciola, marmitta e tutto quello che serra il carter, provo a tirarlo ma resta bloccato, premetto che il filtro dell'olio questa volta non sono riuscito a toglierlo, dovrò prendere una chiave a nastro, ora chiedo, provo a dargli qualche colpetto ??
    eppure dovrebbe essere libero..........che si sia un pò saldata la guarnizione al carter motore ??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubusette @ 6/3/2012, 07:51) 
    Ieri sera, dato che finalmente mi è presa la voglia di farlo, mi sono messo a dare un occhiata a questa benedetta ruota libera, tanto comunque dovevo sostituire le gurnizioni pompa dell'acqua, svito tutto, tolgo chiocciola, marmitta e tutto quello che serra il carter, provo a tirarlo ma resta bloccato, premetto che il filtro dell'olio questa volta non sono riuscito a toglierlo, dovrò prendere una chiave a nastro, ora chiedo, provo a dargli qualche colpetto ??
    eppure dovrebbe essere libero..........che si sia un pò saldata la guarnizione al carter motore ??

    come non detto...............dietro al filtro c'è un altra vite, quindi il filtro lo devo togliere per forza

    Grazie Lello ;)
     
    .
  13. keanu
     
    .

    User deleted


    dietro al filtro ci sono 2 bulloni bubu
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Ok, filtro tolto e carter aperto, adesso...............sò che non è la discussione adatta ma dato che la zona è quella .............. provo a vedere in che condizioni è l'apparato pompa dell'acqua .............. mi dite chi lo sa come cavolo si toglie l'aberino ?? dal lato esterno carter c'è una specie di rondella a farfalla, non è che magari è filettata e va svitata ?? sto cercando di immedesimarmi nella testa degli ingegneri piaggio ma non ci riesco :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,386
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubusette @ 6/3/2012, 13:55) 
    Ok, filtro tolto e carter aperto, adesso...............sò che non è la discussione adatta ma dato che la zona è quella .............. provo a vedere in che condizioni è l'apparato pompa dell'acqua .............. mi dite chi lo sa come cavolo si toglie l'aberino ?? dal lato esterno carter c'è una specie di rondella a farfalla, non è che magari è filettata e va svitata ?? sto cercando di immedesimarmi nella testa degli ingegneri piaggio ma non ci riesco :D

    :unsure: che fine hai fatto???
     
    .
53 replies since 12/9/2011, 20:54   4256 views
  Share  
.