Ruota Libera ??

quali sono i sintomi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keanu
     
    .

    User deleted


    bubu devi svitare la girante in plastica e poi si sfila dalla parte interna al motore dandogli un paio di colpètti con martello in gomma o se non ce l'hai una mazzetta da 25kg :D :D :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lello65 @ 6/3/2012, 19:01)
    CITAZIONE (Bubusette @ 6/3/2012, 13:55) 
    Ok, filtro tolto e carter aperto, adesso...............sò che non è la discussione adatta ma dato che la zona è quella .............. provo a vedere in che condizioni è l'apparato pompa dell'acqua .............. mi dite chi lo sa come cavolo si toglie l'aberino ?? dal lato esterno carter c'è una specie di rondella a farfalla, non è che magari è filettata e va svitata ?? sto cercando di immedesimarmi nella testa degli ingegneri piaggio ma non ci riesco :D

    :unsure: che fine hai fatto???

    ci sono, ci sono :D è un lavoro che faccio a spizzichi e bocconi, perche sono incasinato da un mucchio di cose
    CITAZIONE (keanu @ 6/3/2012, 20:13)
    bubu devi svitare la girante in plastica e poi si sfila dalla parte interna al motore dandogli un paio di colpètti con martello in gomma o se non ce l'hai una mazzetta da 25kg :D :D :D :D

    alla faccia della mazzetta :o: pensavo di mettere 4 tonnellate sul carrello elevatore e appoggiarlo sull'albero, che dici, viene via ???? :D :D :D
     
    .
  3. keanu
     
    .

    User deleted


    si dovrebbe uscire ma attento a non rovinare il filetto :D :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    domani, a pausa pranzo, lo tolgo, poi passo alla ruota libera
    faccio tutto con molta calma, tanto non mi rincorre nessuno,
    l'importante è il risultato, non quanto ci metto......... è un pò come la prima volta che si ........... ma lì ci ho messo anche troppo poco :D :D :D

    scusa Carlo
     
    .
  5. gemini.89
     
    .

    User deleted


    Oggi accendo il mio nex e sento un rumore strano dal carter come quello che sentivo prima che si rompesse la ruota libera tipo qualcosa che grattava l'ho sentito per un paio di secondi ancora la ruota libera no dai spero di no

    Cosa dite voi?
     
    .
  6. Denis90
     
    .

    User deleted


    se l hai sostituita penso proprio che il problema nn fosse quello allora
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    E' giunto nuovamente il mio momento, dopo aver sostituito in ordine 2 motorini di avviamento ( NON COMPRATE MOTORINI DI CONCORRENZA PERCHE I BULLONI DI SERRAGGIO NON TORNANO, BISOGNA ALLARGARE I FORI E DI CONSEGUENZA IL MOTORINO PUO' LAVORARE DECENTRATO, SOLO MOTORINI MITSUBA ;) ) iniettore, pompa benzina, batteria, lo scooter non vuol sapere di partire, si sente il motorino che parte e poi si impunta.
    Si ricomincia il lavoraccio purtroppo, deve essere proprio la passione che mi da la forza o l'incoscienza di voler tenere il Nexus in tutti i modi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ciao bubusette confermi quindi che era la ruota libera? io ho avuto stessi identici sintomi per settimane con la mia vespa 300 gts.. ora il motorino controllato e ricontrollato anche a banco, gira proprio a vuoto quando premo il pulsante di avvio.. lunedi dal meccanico che presuppone ruota libera.. vedremo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Si !! La stramaledetta ruota libera
     
    .
53 replies since 12/9/2011, 20:54   4256 views
  Share  
.