attenzione non pulite il corpo farfallato con benzina o altro

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  1. nexus489
     
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    Il corpo farfallato va pulito solo con uno straccio vanno asportate le incrostazioni nere e basta.io lo pulito con pistola spruzzando benzina . all'inizio tutto ok.ma lanno seguente dopo il fermo invernale decido di prendere lo scooter per lestate e quindi non mi parte piu se non lo tengo accellerato specialmente se e freddo e dopo che riscalda funziona ma vedo che il motore fatica a mantenere il minimo e rimane a 1000giri.con eventuale spia arancione sistema anomalia iniezione accesa perenne.causa??
    Motorino passo passo dannegiato.sarà stata una causalità? Mah chi lo sa so solo che prima di posare la moto per linverno era tutto apposto.una settimana fa decido di rimetterlo in circolo e wuala si presenta questa cosa stando fermo per ben 9 mesi chiuso in box!!!!! Il meccanico mi ha detto che la causa e stato per avere pulito il c.f con benzina o altri sgrassanti.perche si puo danneggiare effettivamente il c.f e stato progettato che al suo interno ci dv passare solo aria.quindi secondo.me ha piu che ragione. !!!!Esprimete le vostre opinioni!!!!ciao a tutti....

    Ps il c.f lho pulito lanno scorso 3 settimane circa prima.di.metterlo in letargo. Lho fatto solo per maniacalità..perche la moto era perfetta..
     
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    Tessera socio n° #0142

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    Mi permetto di contraddirti, l'ho pulito personalmente lo scorso anno usando petrolio bianco ma soffiandolo semplicemente a bocca (senza aria compressa) e nn ho riscontrato i problemi tuoi (fortunatamante).

    La zona più sporca era quella cerchiata in rosso (dalla foto presa su interdet)



    Ho prima riempito quel canale con il petrolio bianco e poi , dopo che ha iniziato a gocciolare sempre più, ho soffiato a bocca fino a quando quando versavo liquido usciva bene e limpido.

    Poi con uno straccio bagnato (sempre di petrolio bianco) ho pulito il resto senza toccare nulla delle viti presenti, ho rimontato il tutto e ho eseguito la manovra di apprendimento
    CITAZIONE
    Apprendimento e memorizzazione del punto di "zero" del motorino del minimo: Staccare la batteria innanzitutto per almeno 5 minuti, ma se avete fatto il lavoro di pulizia la batteria l'avete smontata e i 5 minuti penso proprio siano passati :D
    Rimontare tutto e ricollegare la batteria, accendere il quadro e attendere 10 secondi, (a questo punto il motorino ha fatto un ciclo completo di "autotest" ovvero apertura e chiusura completa alle due battute di finecorsa) quindi spegnere il quadro e accenderlo di nuovo, attendere ancora 10 secondi e avviare il motore SENZA TOCCARE L'ACCELERATORE. Il motore andra' su di giri oltre il normale, poi scendera' gradualmente, questo accade perche' la centralina deve trovare il suo punto di "zero" che abbiamo appena "cancellato". Uscendo dalla condizione di minimo ovvero toccando il gas, la procedura si interrompe, e' per questo che molti dicono che dopo aver fatto il lavoro il minimo e' restato alto per qualche giorno e poi e' tornato a 1300/1400 giri circa, tenete presente che la memorizzazione avviene quando il motore raggiunge gli 88 gradi, quindi non bisogna toccare l'acceleratore dal primo avviamento fino a quando non sentite partire la ventola. A questo punto spegnete il motore, avviate di nuovo e avrete il vostro minimo rotondo e perfetto.

    La procedura e' ancora piu' importante sugli impianti dotati di sonda lambda.

    e tutto ha ripreso a funzionare spettacolarmente .

    Non sono un genio ma ho semplimente seguito passo passo questa guida #entry380894765
     
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  3. nexus489
     
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    Ma avevi la spia iniettore accesa?
     
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    Tessera socio n° #0142

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  5. rescen
     
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    petrolio lampante o bianco che dir si voglia ;)
    non corrode le parti in plastica/gomma
    benzina e diluente sono da evitare..
     
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  6. nexus489
     
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    Si infatti lo demolito...con della semplice benzina spruzzata cn compressore. .la prossima volta ci pensero 10000volte prima di fare una ca¤¤¤ta del genere.... lo detto perche ci sono cascato io e voglio che qualcuno di voi resti aggiornato...ce ki invece ha avuto fortuna e nn ci si e rotto..
     
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  7. eugenesis
     
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    tutti noi abbiamo pulito o fatto pulire il corpo farfallato o perchè si accendeva la spia gialla
    (a mè a 13000 Km) o perchè il minimo stava basso attorno ai 1000 r.p.m.
    Se i lavori si fanno o si fanno a modo , altrimenti è meglio lasciar fare ad altri .. :cry: :cry: :cry:
     
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  8. nexus489
     
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    E lo so...e stata sfortuna per me non credo incompetenza perche ho solo spruzzato benzina con pistola.ne forzato spinotti ecc...ho rimosso solo lo sporco nero e pulito la farfalla con cotonfiocco ..
     
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    Tessera socio n° #0142

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    Secondo me se lo avessi usato subito x un pò nn avresti riscontrato questo problema invece lasciandolo fermo i residui di benzina hanno fatto il dannno.
     
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  10. nexus489
     
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    Ma io lho pulito lo montato e ci hocamminato x 2 settimane e poi lo chiuso..secondo me si doveva rompere di suo credo.....
     
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  11. Pa87
     
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    Ragazzi io un mese fà lho pulito com petrolio bianco lho messo in ammollo per un po poi lo asciugato con una pistola ad aria ed è uscito nuovissimo..
     
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    Quindi passo passo andato ?
     
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  13. nexus489
     
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    Si diagnosi eseguita confermato passo passo rotto a nome di ``stepper``al pc diagnosi...
     
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    Tessera socio n° #0142

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    Stacca ora la batteria e domattina fai l'apprendimento esattamente come riportato sotto,a motore freddo ;)

    Tentare NN ti costa nulla :D

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    Apprendimento e memorizzazione del punto di "zero" del motorino del minimo: Staccare la batteria innanzitutto per almeno 5 minuti, ma se avete fatto il lavoro di pulizia la batteria l'avete smontata e i 5 minuti penso proprio siano passati :D
    Rimontare tutto e ricollegare la batteria, accendere il quadro e attendere 10 secondi, (a questo punto il motorino ha fatto un ciclo completo di "autotest" ovvero apertura e chiusura completa alle due battute di finecorsa) quindi spegnere il quadro e accenderlo di nuovo, attendere ancora 10 secondi e avviare il motore SENZA TOCCARE L'ACCELERATORE. Il motore andra' su di giri oltre il normale, poi scendera' gradualmente, questo accade perche' la centralina deve trovare il suo punto di "zero" che abbiamo appena "cancellato". Uscendo dalla condizione di minimo ovvero toccando il gas, la procedura si interrompe, e' per questo che molti dicono che dopo aver fatto il lavoro il minimo e' restato alto per qualche giorno e poi e' tornato a 1300/1400 giri circa, tenete presente che la memorizzazione avviene quando il motore raggiunge gli 88 gradi, quindi non bisogna toccare l'acceleratore dal primo avviamento fino a quando non sentite partire la ventola. A questo punto spegnete il motore, avviate di nuovo e avrete il vostro minimo rotondo e perfetto.

    La procedura e' ancora piu' importante sugli impianti dotati di sonda lambda.
     
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    Carlo può anche provare, ma se è andato è andato ;) farà il solito difetto, io ne so qualcosa e non per mia incuria.
     
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48 replies since 30/5/2016, 20:04   1687 views
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