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  1. BluTornado
     
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    salve. non so se questa e la sezione piu' adeguata , al massimo spostatela voi...

    allora nei prossimi giorni volevo portarmi a casa un bellissimo nexus 500 anno 2011

    sono andato a vederlo e a provarlo nel cortile praticamente....2 domande facili per voi possessori ...

    1. lo sterzo a velocita basse quanto meno mi tende a chiudersi...sia sinistra e destra e normale ?? (se si sicuramente ci si abitua.. prima avevo un runner 200 e prima ancora solo moto di grosse cilindrate)

    2. quando si parte e normale le tante vibrazioni zona cruscotto porta oggetti ? sembra che si smonti... :woot:
     
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    Tutto nella norma :D
     
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  3. BluTornado
     
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    CITAZIONE (Camionaro @ 6/1/2017, 13:00) 
    Tutto nella norma :D

    mamma mia.. speriamo di non andare perterra poi subito.. :o: t max costa troppo e quelli nn recenti sono orribili e costano pure il doppio se nn tre volte...sono fuori di testa..

    ora ho trovato sta bella occasione, spero va in porto... dovrebbe esser uno degli ultimo modelli .. fino a che anno si puo' scendere per aver ultimo modello ? :D
     
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    BMW F 700 GS OSTRA GREY
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    Le vibrazioni ci sono sempre state (è un monocilindro), sul cupolino poi...

    Per lo sterzo, la tendenza è quella, cambia però parecchio in base al tipo di pneumatico...
     
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  5. BluTornado
     
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    CITAZIONE (Ghillone @ 6/1/2017, 17:09) 
    Le vibrazioni ci sono sempre state (è un monocilindro), sul cupolino poi...

    Per lo sterzo, la tendenza è quella, cambia però parecchio in base al tipo di pneumatico...

    io posso solo paragonarlo al runner 200 4 tempi quello era senza vibrazioni.. pochissime.. appena mi sono seduto sopra al 500 mi sono chiesto e storto? vibra si chiude lo sterzo.. pero' mi piace .. penso che lo prendero' cmq sono un po titubante che su un lato sopra la scritta nexus proprio dove fa la piega carrozzeria c'è una riga soft come fosse stato riverniciato male .. da altri parti anche contro luce visto nulla... :unsure:
     
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  6. Denis90
     
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    Okkio che mafari son i cuscinetti un po' andati controlla.la pressione gomma anteriore...
    X le vibrazioni se lavoti la trasmissione tutto sparisce
     
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  7. BluTornado
     
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    CITAZIONE (Denis90 @ 6/1/2017, 19:37) 
    Okkio che mafari son i cuscinetti un po' andati controlla.la pressione gomma anteriore...
    X le vibrazioni se lavoti la trasmissione tutto sparisce

    lo scuter ha 11300 km usato da un pensionato.. come mi accorgo se i cuscinetti sono andati?

    lavorare trasmissione cosa vuol dire ? scusate ma sono inesperto di scuter
     
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  8. Denis90
     
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    Fai girare a vuoto la ruota anteriore sollevata da terra e senti se lo sterzo scatta (va a scatti)..
    Alleggerire tutto il gruppo trasmissione originale
     
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  9. BluTornado
     
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    CITAZIONE (Denis90 @ 6/1/2017, 19:58) 
    Fai girare a vuoto la ruota anteriore sollevata da terra e senti se lo sterzo scatta (va a scatti)..
    Alleggerire tutto il gruppo trasmissione originale

    somma; a ruota alzata giro ruota a sinistra e destra con le mani?
     
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    Tessera socio n° #0142

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    Si,giri il manubrio a dx e sx con la ruota anteriore alzata e senti se scorre o se procede a scatti ;)
     
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  11. BluTornado
     
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    CITAZIONE (Camionaro @ 6/1/2017, 22:35) 
    Si,giri il manubrio a dx e sx con la ruota anteriore alzata e senti se scorre o se procede a scatti ;)

    ah ok , io pensavo di fare alzare la ruota da un' altro e muoverla io con le mani davanti .. ma se posso fare da solo e piu' facile ;P
     
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    Tessera socio n° #0142

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    Potresti metterlo sul cavalletto centrale, sederti sulla porzione di sella del passeggero e dondolarti un po x tirarlo su , in 2 è indubbiamente più semplice.

    Sempre sul centrale, tu ti siedi dietro e il "compare" fa peso sul codino ;)
     
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  13. BluTornado
     
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    CITAZIONE (Camionaro @ 6/1/2017, 22:47) 
    Potresti metterlo sul cavalletto centrale, sederti sulla porzione di sella del passeggero e dondolarti un po x tirarlo su , in 2 è indubbiamente più semplice.

    Sempre sul centrale, tu ti siedi dietro e il "compare" fa peso sul codino ;)

    perfetto grazie
     
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  14. BluTornado
     
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    piu' o meno cosa costano le gomme ? che vita hanno? dietro, e davanti ? chiedo per capire i km che hanno .. sono andato a vedere lo scuter e non ho guardato i km :unsure: me li ha detti a voce 11300, a quei km cè qualche lavoro costoso da eseguire?
     
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    Tessera socio n° #0142

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    Premesso che il consumo delle gomme dipende molto dal tracciato,lo stile di guida, il peso ti posso dire che io mediamente faccio 6000/7000 km al treno.

    Il costo da me e portandolo dal gommista x le Pirelli Diablo si aggira sulle 250,00 al treno.

    Ovviamente se prendi le gomme on line, altre marche e ti smonti/rimonti tu la moto spendi meno.
     
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83 replies since 6/1/2017, 12:40   1965 views
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