Variatore con scalino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jek
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,ho un problema allo scooter,in pratica sentivo un rumore nella trasmissione porto lo scooter dal ,meccanico e mi trova il variatore coN il ventolino con uno scalino,come mai si é fatto questo scalino?ha solo 9mila km ed è del 2008
     
    .
  2. AlfioC
     
    .

    User deleted


    É un 250 o 500?
     
    .
  3. Jek
     
    .

    User deleted


    500
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Ma è originale o malossi??
     
    .
  5. Jek
     
    .

    User deleted


    Originale,ora un amico mi.manda uno lavorato che mi ha detto che va meglio del malossi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Un originale scalinato con così pochi chilometri mi sembra molto strano... Di solito si scalinano facilmente i malossi.... Dipende da chi ha lavorato quel vario se no potrebbe, andare peggio di un malossi... E mi raccomando che sia 8 rulli
     
    .
  7. Jek
     
    .

    User deleted


    Io quando l ho preso l ho smontato ed era tutto nuovo e perfetto,liscio,c ho fatto 5mila km in 2 mesi sempre a tavoletta ed ha iniziato a fare rumore la trasmissione l.ho smontata e al variatore e ventolino c e uno scalino,quando acceleri non si sente come va al minimo che si abbassa la cinghia inizi a far rumore,quello lavorato me lo manda un amico,non so come va,oppure se mi conviene prendere un malossi o polini
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Il migliore rimane l'originale lavorato, ma ripeto, dipende da chi lo ha lavorato
     
    .
  9. Jek
     
    .

    User deleted


    Lo ha lavorato un certo Denis che lavora molto sui nexus,solo che questo ragazzo che me lo vende ha detto che sul suo nexus va da 0 a 160 una scheggia e dopo si blocca,non so forse va tarato,cmq x quello che lo pago
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Controlla che sia un 6 o 8 rulli... Se fosse un 6 rulli è normale che faccia così, soprattutto se accoppiato ad una cinghia del sh 300
     
    .
  11. Jek
     
    .

    User deleted


    No é un 8 rulli del nexus,il mio ba molto bene però fa sto rumore qui
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Se lo scalino è poco, lo potresti far tornire e far allisciare la rampa... Ti posso chiedere cosa leggi stampato sul tuo vario, per vedere che originale sia
     
    .
  13. Jek
     
    .

    User deleted


    Questo è il variatore,non ho fatto caso che c e scritto,sicuramente non malossi
    Attached Image
    received_10216267271021544

     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Questo vario ha lavorato male... Ma in partenza era lentissimo... La cinghia non riusciva a scendere sul primario,
     
    .
  15. Jek
     
    .

    User deleted


    no in partenza va molto bene,cosa potrebbe essere il problema?la moto va bene,sale a 6mila giri fino ad arrivare a limitatore a 180 8200 giri
     
    .
35 replies since 27/6/2018, 18:50   536 views
  Share  
.