-
.
Dal vario come è segnato si vede che la cinghia non scende bene sul primario, è da quello che dici, 6000 giri sono veramente pochi per farlo andare bene... Se tu provi un Nexus che gira bene, ti renderesti conto che il tuo, oltre a non partire bene, non procede neanche al meglio... Perché anche la velocità massima in quella maniera, non riesci a raggiungerla con la velocità dovuta . -
Jek.
User deleted
e come mai non va bene?cosa potrebbe essere?la molla di contrasto o cosa?ho avuto sempre moto da strada di grossa cilindrata sugli scooter sono un po ignorante . -
.
Bisognerebbe vedere nel complesso tutta la trasmissione, i rulli, la sede rulli, il porta rulli ecc, se ci sono tutti i rasamenti... Purtroppo da lontano è difficile esserti di aiuto... Tu di dove sei?? . -
Jek.
User deleted
Sono della calabria,lo scooter é tutto originale,non è stato mai toccato nulla . -
.
Si si... Ok... Non so chi indicarti sulla Calabria... Fatti mandare questo vario e sicuramente andrà meglio del tuo.. Però è da capire cosa abbia segnato in quella maniera il vario . -
Jek.
User deleted
Ora proverò questo è vedremo,non so come mandare un video senno ti facevo vedere come andava . -
.
Caricalo su YouTube e metti il link . -
Jek.
User deleted
http:// . -
.
Parte male e sale di giri con difficoltà, se vedi spinge meglio quando la velocità aumenta ed i giri sono più vicini a 7000 giri . -
Jek.
User deleted
Quindi dici che con il variatore e i rulli da 15 gr andrà meglio?come mai va cosi se é tutto originale?il meccanico mi ha detto che la frizione con cinghia e rulli sono messi bene,non so perché va cosi,effettivamente dopo i 6mila giri sale molto meglio . -
.
Originale va così, il tuo però segna in modo anomalo il vario . -
Jek.
User deleted
Dici che va male alla partenza x via dello scalino che ha? . -
.
Sta troppo su la cinghia sul primario... Alcuni originali avevano questa cosa, rispetto ad altri mezzi originali . -
Jek.
User deleted
Ma una soluzione a questo problema qual è? . -
.
Di modificare il vario originale, o prendere uno modificato o aftermarket. .