La Vostra Velocita' max

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. genesis1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho acquistato uno splendido nexus del 2004 con soli 1600 KM!!!
    va benissimo, ma ben presto mi e' venuto il complesso di inferiorita' verso il gp800, chi di voi l'ha provato?va molto piu forte vero? voi lo prendereste?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Qui siamo OT perché si parla della velocità del nexus... Ti do una risposta veloce, le prestazioni sono nettamente superiori quelle del GP visto che ha il doppio di cilindrata e tanti cv in più...... Però aumentano i consumi, aumenta tantissimo il peso e per cui l'agilità, e poi come ti diverti nel misto stretto con il nexus non lo potresti avere con il GP originale

    Ah non avevo visto prima....... Vai a presentarti nell'apposita sezione e aggiorna il tuo profilo con la tua provenienza
     
    .
  3. eugenesis
     
    .

    User deleted


    Io lo provai e a livello motore certamente ne restai entusiasta ; infatti il motore del GP è praticamente come
    mettere assieme 2 motori del Nexus per fare un bicilindrico ; poi , zero vibrazioni , comodo ecc.
    Di certo l' estetica lasciava a desiderare , le dimensioni , il peso ecc.
    Ora c' è l' Aprilia SRV850 , esteticamente molto migliore , ma lungo pesante e con una ciclistica da turismo e non sportiva,
    poi poca capienza di carico , solo il vano sottosella (.. piccolo) .
    Infatti ho scelto il BMW C600 Sport che a livello di motore è ottimo , va in velocità quasi come il GP , non è una piuma ,
    ma come ciclistica , sospensioni , luce a terra ecc. è un' altra cosa . Unico difetto è che costa un botto !!
    Il Nexus secondo mè è molto meglio del GP specialmente se ti vuoi divertire in montagna guidando in modo sportivo.
    Col Nexus impari sicuramente a guidare , col Gp ci fai gli spari sul dritto .. vedi tu
     
    .
  4. dan65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (genesis1 @ 27/12/2013, 09:32) 
    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho acquistato uno splendido nexus del 2004 con soli 1600 KM!!!
    va benissimo, ma ben presto mi e' venuto il complesso di inferiorita' verso il gp800, chi di voi l'ha provato?va molto piu forte vero? voi lo prendereste?

    Genesis1, ha ragione Eugenesis, col Nexus ci si diverte di più. :woot:
    E ha ragione anche Nirvana: sì sta andando fuori discussione -_- .

    A proposito, che ne dici di presetarti nell'apposita sezione? ;)
     
    .
  5. michelebottai
     
    .

    User deleted


    ma sul tom tom segna quasi 10 meno!!!

    8b0H5W7l
     
    .
  6. eugenesis
     
    .

    User deleted


    certo , lo scarto di precisione ci stà tutto , ma comunque è una velocità sempre notevole !!
     
    .
  7. Marco-86
     
    .

    User deleted


    166 km/h di tachimetro in pianura e con posizione da militare che sta per lanciare una bomba a mano.
    Tra poco cambio la cinghia (ora c'è la mitsuboshi) e metto l'originale, vediamo se cambia
     
    .
  8. michelebottai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenesis @ 27/4/2014, 14:51) 
    certo , lo scarto di precisione ci stà tutto , ma comunque è una velocità sempre notevole !!

    si sono senza dubbio soddisfatto dalla velocità di punta... non molto o quasi per niente dal tempo che occore per arrivarci.. io trovo che il mio nex sia piuttosto lento in accelerazione (premetto che non ne ho guidati altri ne avuto mai il piacere di viaggiare con un altro nex per poter fare un confronto)..io vengo da un lungo periodo di motocross e un breve periodo di minimoto e moto da gp.. quindi diciamo che sono abituato piuttosto bene in quanto a prestazioni.. ma comunque per l'utlizzo che ne faccio io, da vero mototurista contemplativo divoratore di km le prestazioni sono piu che buone per andare ovunque!
    l'unica nota veramente ma veramente negativa alla quale dovrò rimediare in qualsiasi modo è il confort della sella!! lato b dolorante e appiattito con conseguente mutanda a perizzoma dopo qualche decina di km, e mal di collo!... :cry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    per avere maggiore accelerazione devi intervenire sulla trasmissione.......per la sella se è quella pre-evo è un vero mattone....se è quella evo già si raggiona
     
    .
  10. michelebottai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nirvana1975 @ 29/4/2014, 17:48) 
    per avere maggiore accelerazione devi intervenire sulla trasmissione.......per la sella se è quella pre-evo è un vero mattone....se è quella evo già si raggiona

    si la sella è la ferro da stiro pre evo..come trasmissione ho la base delle basi...multivar 2000 6 rulli da 19 cinghia polini in kevlar friz originale con mollette gialle...che tra poco diventeranno rosse (al prossimo tagliando)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    siamo ot..........ma io toglierei la kevlar......quando si surriscalda manda in crisi la trasmissione
     
    .
  12. alexiandro
     
    .

    User deleted


    Io di tachimetro sono arrivato a circa 175 km/h, ma credo che poteva andare ancora poi ho dovuto rallentare.

    Il nexus era completamente originale fino a qualche ora fa. Ora c'è molla di contrasto malossi, Multivar + rulli e secondo me faccio di meno :rolleyes:
     
    .
  13. navigatore1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelebottai @ 27/4/2014, 15:58) 
    CITAZIONE (eugenesis @ 27/4/2014, 14:51) 
    certo , lo scarto di precisione ci stà tutto , ma comunque è una velocità sempre notevole !!

    l'unica nota veramente ma veramente negativa alla quale dovrò rimediare in qualsiasi modo è il confort della sella!! lato b dolorante e appiattito con conseguente mutanda a perizzoma dopo qualche decina di km, e mal di collo!... :cry:

    Io ho la sella evo ed ho fatto inserire dal tappezziere del memory, devo dire che è migliorata (sopratutto per il passeggero, la zavorrina :wub: ringrazia ) poi ho fatto modificare il mono ammortizzatore, anche li altro beneficio, adesso è un bijoux :D

    Edited by navigatore1 - 1/5/2014, 21:42
     
    .
  14. michelebottai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexiandro @ 29/4/2014, 21:15) 
    Io di tachimetro sono arrivato a circa 175 km/h, ma credo che poteva andare ancora poi ho dovuto rallentare.

    Il nexus era completamente originale fino a qualche ora fa. Ora c'è molla di contrasto malossi, Multivar + rulli e secondo me faccio di meno :rolleyes:

    io con le modifiche ho guadagnato 1km/h originale segnava 177... migliorata l'erogazione, assai piu fluida senza 1000 cambi coppia!
    assolutamente andata a picco la storia dei consumi... alle stesse velocita di crociera 70-90 orari da originale stavo sui 26km/l (parlo dei valori effettivi e non del consumo istantaneo) adesso vario dai 19.5 ai 22.00 km/l..... ma devo veramente dosare il gas come un chirurgo!
    tutta colpa della molla di contrasto che come un correttore di coppia tiene sempre i giri alti.....
     
    .
1153 replies since 22/5/2004, 19:24   40259 views
  Share  
.