Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dado68
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ci capisco molto di "tecnica" , mi limiterò quindi a darvi le mie impressioni.

    Dunque.... al tagliando dei 1000 km ho deciso di far montare il variatore della
    Polini.
    Purtroppo (causa la mia ignoranza abnorme in materia!!!! ^_^ ) non sò dirvi che molle/rulli siano stati montati, ma di una cosa sono sicuro il mezzo è cambiato e tanto!
    L'accelerazione è aumentata e raggiungo rapidamente i 120 senza alcun "intoppo". E' davvero impressionante (almeno per me!) la differenza rispetto al variatore normale.
    Ora con poco gas raggiungo rapidamente la velocità di crociera e quel fastidioso "vuoto" che percepivo prima alle basse velocità (quando aprivo poco il gas) ora è molto meno evidente.
    Che dire sono contento e le sensazioni di guida sono decisamente migliorate.

    Tutte rose e fiori.....non proprio.

    CONSUMI. A dire il vero pensavo peggio. in realtà sembra consumare poco di più. Dopo l'ultimo pieno ho calcolato un consumo di poco meno di 29km/l. Ed il mio tragitto classico comprende metà città e meta extraurbano. Quanto consumavo con il normale???' Arrivavo a 31! (però non tiravo molto visto che ero ancora in rodaggio!).

    VELOCITA' MAX. Premetto che prima dei mille non ho mai dato tutto gas e quindi il mezzo mi sà che si debba ancora sciogliere. Ho provato a lanciarlo ed ha raggiunto senza problemi i 130 di digitale fermandosi a 134. Farò altre prove in futuro.

    SENSAZIONI. Questa è l'unica nota un pò dolente. Mi spiego il mezzo va benissimo ma la sensazioni è che raggiunga troppo rapidamente i 7000 giri. Cioè sembra essere sempre un pò troppo su di giri. La sensazione è quella di essere sempre con poco margine.
    Raramente il mezzo stà al di sotto dei 5000 giri.......


    Ecco, sono solo alcune considerazioni e spero di non avere scritto qualche vaccata considerando la mia poca esperienza in materia! ^_^

    Edited by dado68 - 4/9/2007, 15:51
     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23045 views
  Share  
.