Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobNex
     
    .

    User deleted


    in merito alle mollette frizione, quelle rosse servono per far attacare a + giri a frizione, giusto??
    ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    quelle rosse son quelle più dure, quindi la frizione attacca quando il motore gira ad un numero di giri maggiore rispetto alle altre, quindi il nexus ha una partenza più bruciante... per contro ha però che quando freni la frizione stacca prima, quindi si perde l'uso del freno motore (anche se già è praticamente inesistente di suo... )
     
    .
  3. JackAss82
     
    .

    User deleted


    tutto come dice enzo ma io con le rosse non ho notato nè partenze particolarmente brucianti nè particolari differenze di stacco frizione (comunque arrivavo sotto i 25kmh prima che staccasse...)
    Le molle rosse fanno attaccare la frizione circa 300 giri più su delle originali...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    beh... io parlavo del 500cc... pensa che la frizione stacca a 40 km/h
     
    .
  5. JackAss82
     
    .

    User deleted


    azz...beh staccare a 40kmh è brutto proprio...comunque il senso di quello che dicevo era che secondo me non c'è differenza di prestazioni rilevabile tra le molle originali e le rosse...forse qualche decimo di secondo...boh
     
    .
  6. Ratman_83
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi volevo fare qualche piccolo ritocco sulla mia bimba....
    Cosa mi consigliate?
    e se li monto prima della scadenza della garanzia cosa succede?
    Attached Image
    Prova.jpg

     
    .
  7. JackAss82
     
    .

    User deleted


    che la garanzia si annulla...

    però di solito se ti metti daccordo con il tuo meccanico, di solito quello che poi seguirà i vari tagliandi ecc, ti montano tutto quello che vuoi senza farti troppe storie ;)

    per quanto riguarda le modifiche la prima è sicuramente il variatore...già così cambia tantissimo ;) ^_^
     
    .
  8. aliengo
     
    .

    User deleted


    Sucusate, ma esiste il varitore Maolssi per il Nexus 250?? Sono andato nel sito, ma non lo trovo. E' lo stesso del Beverly 250?? Sapete dirmi quanto viene a costare?? Grazie!!
     
    .
  9. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aliengo @ 27/9/2007, 14:16)
    Sucusate, ma esiste il varitore Maolssi per il Nexus 250?? Sono andato nel sito, ma non lo trovo. E' lo stesso del Beverly 250?? Sapete dirmi quanto viene a costare?? Grazie!!



    http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main....&CodArt=5111885

    @aliengo: ma la tua provenienza?? grazie ;)




     
    .
  10. Andremix
     
    .

    User deleted


    sono andato in un negozio ieri il variatore malossi per il nexus 250 costa 130€ e la spugnetta per il filtro 5 €...nn so se vado OT ma io volevo mettere queste 2 cosette e mettere anke una bella marmitta magari la MIVV quando uscirà ma secondo voi è meglio mettere tutto assieme o posso anke mettere solamente variatore e spugnetta e poi mettere la marmitta???
    grazie per le risposte....e skusate se sono andato OT
     
    .
  11. Filippo259
     
    .

    User deleted


    intanto molta il variatore e le la spugna filtro, poi la marmitta!
     
    .
  12. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippo259 @ 29/9/2007, 15:17)
    intanto molta il variatore e le la spugna filtro, poi la marmitta!

    esatto!!

    CITAZIONE (Filippo259 @ 30/9/2007, 14:29)
    prego! cmq se non hai fretta di montare lo scarico, aspetta la primavera, sicuramente ci saranno un po di novità

    esattissimo!!! :P :D
     
    .
  13. JackAss82
     
    .

    User deleted


    quoto...variatore e spugna subito, marmitta più avanti ;)
     
    .
  14. Andremix
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi grazie mille allora vedo un po appena mi viene voglia di fare sta spesa vado in negozio e prendo variatore e spugnettina e monto il tutto e vi faccio sapere i miglioramenti :D
     
    .
  15. artax7
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    ho un piccolo problema con il mio nex 250.
    Ho montato variatore malossi con rulli alternati (3 da 14 e 3 da 15), molla di contrasto bianca e filtro Red Sponge.
    Il Nexus va benissimo da 0 a 120, da 120 a 140 accellera con calma (forse troppa) ma poi si pianta a 145 max.
    Cosa puo' essere ?
    Lo uso raramente in autostrada ma l' altra sera ci sono rimasto male :D
    Grazie in anticipo
     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23045 views
  Share  
.