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artax7.
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Ciao Jack,
ho 4500 Km , tirate al massimo ne ho fatte un po', non tantissime visto l' uso cittadino del mezzo, ma qualcuna.
Da originale ero arrivato a 154.
Puo' influire il senso di montaggio dei rulli o della molla di contrasto? Mi viene in mente come unico dubbio visto le molteplici prove che ho effettuato con diverse tarature di rulli e di molla di contrasto.
Grazie ancora.. -
JackAss82.
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i rulli vanno montati con la scritta contraria al senso di rotazione ma a parte rovinarsi (e forse danneggiare il variatore) non credo che influiscano sulle prestazioni...la molla di contrasto forse si...altri pareri su questo?
dovresti provare insieme a un altro nex250 che riesca a superare quella velocità per capire se è solo il tuo tachimetro che sballa in modo diverso o se la differenza c'è effettivamente...
se c'è resta valida l'ipotesi della rapportatura corta già in origine anche se arrivando a 154kmh originale mi viene qualche dubbio...
un'altra ipotesi è che come ci sono differenze tra le semipuleggie piaggio potrebbero esserci differenze anche nella lavorazione della puleggia del multivar.... -
Filippo259.
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monta i rulli da 14g, perche ho fatto anche io questa prova, ma non va tanto bene! . -
Jtc_83.
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Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione...
oggi pome ho portato la mia bimba per fargli montare il multivar 2000...
Volevo sapere perche me ne sono scordato di chiederlo al mecca quanti rulli ha e che rulli ci sono dentro...i grammi...
scusate l ignoranza!!!!!
grazie a tuttiAttached Image. -
JackAss82.
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per il 250 non c'è differenza di variatori...sono tutti 6 rulli (originale e malossi, il polini non saprei)
i rulli originale mi sembra siano 11gr mentre col malossi danno insieme sia i 14gr che i 15gr (6 per ogni peso). -
Jtc_83.
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grazie jackass...ti sto un po stressando
i grammi dei rulli che ci sono dentro sai da quanto sono?
ok nn avevo lettoAttached Image. -
artax7.
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Ciao,
ho provato con i 14 Grammi e mi girava un po troppo alto, e' stato il primo setup adottato.
In linea teorica con tutti i rulli da 14 non dovrei perdere ulteriormente velocità?
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RobNex.
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CITAZIONE (Filippo259 @ 8/10/2007, 15:13)monta i rulli da 14g, perche ho fatto anche io questa prova, ma non va tanto bene!
intendi i rulli alternati, giusto??. -
Filippo259.
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con i rulli da 14g va meglio in tutto, ripresa, velocità massima, salite, ecc se gira alto non fa niente, forse consuma un pochino di più . -
Jtc_83.
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Ciao a tutti ragazzi ho appena ritirato la mia bimba dal mecca gli ho montato finalmente il vario della malossi...pero ci sono un po rimasto male...
Nn noto molta differenza...l unica cosa che noto e che i giri salgono verso gli 8mila subito...dite che e normale?
Puo essere che si deve sciogliere un po prima?
Perfavore ditemi di si
ciao a tutti....Attached Image. -
Peo06.
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Quello deve fare il vario... se i giri salgono prima la spinta è maggiore a basse velocità.... se vuoi altro devi fare altre modifiche... . -
Jtc_83.
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capito...grazie...altre mod da suggerirmi? Attached Image. -
Peo06.
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Io personalmente no, ma gli esperti ti sapranno dire megli.... magari se ti leggi qualche cosa la trovi nelle pagine precedenti.... . -
JackAss82.
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se i giri arrivano sugli 8000 è giusto...ma è strano che non noti differenze...facci un centinaio di km senza tirare troppo e poi...diventa cattivo col gas
vedrai la differenza...
prova anche subito a fare un sorpasso...mettiti dietro una macchina sui 60-70kmh e quando vuoi fare il sorpasso apri tutto e vedrai se non è cambiato. -
Jtc_83.
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Grazie jackass sei grande!!!! Attached Image.