Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artax7
     
    .

    User deleted


    Ciao Jack,
    ho 4500 Km , tirate al massimo ne ho fatte un po', non tantissime visto l' uso cittadino del mezzo, ma qualcuna.
    Da originale ero arrivato a 154.
    Puo' influire il senso di montaggio dei rulli o della molla di contrasto? Mi viene in mente come unico dubbio visto le molteplici prove che ho effettuato con diverse tarature di rulli e di molla di contrasto.
    Grazie ancora.
     
    .
  2. JackAss82
     
    .

    User deleted


    i rulli vanno montati con la scritta contraria al senso di rotazione ma a parte rovinarsi (e forse danneggiare il variatore) non credo che influiscano sulle prestazioni...la molla di contrasto forse si...altri pareri su questo?

    dovresti provare insieme a un altro nex250 che riesca a superare quella velocità per capire se è solo il tuo tachimetro che sballa in modo diverso o se la differenza c'è effettivamente...
    se c'è resta valida l'ipotesi della rapportatura corta già in origine anche se arrivando a 154kmh originale mi viene qualche dubbio...

    un'altra ipotesi è che come ci sono differenze tra le semipuleggie piaggio potrebbero esserci differenze anche nella lavorazione della puleggia del multivar...
     
    .
  3. Filippo259
     
    .

    User deleted


    monta i rulli da 14g, perche ho fatto anche io questa prova, ma non va tanto bene!
     
    .
  4. Jtc_83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione...
    oggi pome ho portato la mia bimba per fargli montare il multivar 2000...
    Volevo sapere perche me ne sono scordato di chiederlo al mecca :P quanti rulli ha e che rulli ci sono dentro...i grammi...


    scusate l ignoranza!!!!! :P :D :P


    grazie a tutti
    Attached Image
    prova_2.jpg

     
    .
  5. JackAss82
     
    .

    User deleted


    per il 250 non c'è differenza di variatori...sono tutti 6 rulli (originale e malossi, il polini non saprei) ^_^
    i rulli originale mi sembra siano 11gr mentre col malossi danno insieme sia i 14gr che i 15gr (6 per ogni peso)
     
    .
  6. Jtc_83
     
    .

    User deleted


    grazie jackass...ti sto un po stressando :D :D :D


    i grammi dei rulli che ci sono dentro sai da quanto sono?

    ok nn avevo letto
    Attached Image
    prova_2.jpg

     
    .
  7. artax7
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho provato con i 14 Grammi e mi girava un po troppo alto, e' stato il primo setup adottato.
    In linea teorica con tutti i rulli da 14 non dovrei perdere ulteriormente velocità?
     
    .
  8. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippo259 @ 8/10/2007, 15:13)
    monta i rulli da 14g, perche ho fatto anche io questa prova, ma non va tanto bene!

    intendi i rulli alternati, giusto??
     
    .
  9. Filippo259
     
    .

    User deleted


    con i rulli da 14g va meglio in tutto, ripresa, velocità massima, salite, ecc se gira alto non fa niente, forse consuma un pochino di più
     
    .
  10. Jtc_83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi ho appena ritirato la mia bimba dal mecca gli ho montato finalmente il vario della malossi...pero ci sono un po rimasto male... :(
    Nn noto molta differenza...l unica cosa che noto e che i giri salgono verso gli 8mila subito...dite che e normale?
    Puo essere che si deve sciogliere un po prima?

    Perfavore ditemi di si :( :( :( :cry: :cry: :cry:

    ciao a tutti....
    Attached Image
    prova_2.jpg

     
    .
  11. Peo06
     
    .

    User deleted


    Quello deve fare il vario... se i giri salgono prima la spinta è maggiore a basse velocità.... se vuoi altro devi fare altre modifiche...
     
    .
  12. Jtc_83
     
    .

    User deleted


    capito...grazie...altre mod da suggerirmi?
    Attached Image
    prova_2.jpg

     
    .
  13. Peo06
     
    .

    User deleted


    Io personalmente no, ma gli esperti ti sapranno dire megli.... magari se ti leggi qualche cosa la trovi nelle pagine precedenti....
     
    .
  14. JackAss82
     
    .

    User deleted


    se i giri arrivano sugli 8000 è giusto...ma è strano che non noti differenze...facci un centinaio di km senza tirare troppo e poi...diventa cattivo col gas :ph34r:
    vedrai la differenza...

    prova anche subito a fare un sorpasso...mettiti dietro una macchina sui 60-70kmh e quando vuoi fare il sorpasso apri tutto e vedrai se non è cambiato ;)
     
    .
  15. Jtc_83
     
    .

    User deleted


    Grazie jackass sei grande!!!! :wub:
    Attached Image
    prova_2.jpg

     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23045 views
  Share  
.