Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jtc_83
     
    .

    User deleted


    anche io ieri ho montato il vario pero sul 250...vedo tutti che fanno i 150 i 160...ma originale a voi quanto faceva?
    a me originale faceva 130 adesso col vario fa piu o meno lo stesso...

    come mai?? :o: :o:
    Attached Image
    prova_2.jpg

     
    .
  2. boezium
     
    .

    User deleted


    130????????? Stranissimo... mi viene da pensare ad un problema alla molla di contrasto
     
    .
  3. mattemik
     
    .

    User deleted


    o che ti ha montato male il variatore....
     
    .
  4. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jtc_83 @ 11/10/2007, 13:19)
    anche io ieri ho montato il vario pero sul 250...vedo tutti che fanno i 150 i 160...ma originale a voi quanto faceva?
    a me originale faceva 130 adesso col vario fa piu o meno lo stesso...

    come mai?? :o: :o:




    ma perchè, se hai il 250, non scrivi nella discussione per il vario 250???? <_< <_< :wacko: <_<
    e poi quale nex 250 fa 160?? :blink: :blink:
    cmq fallo un po' rodare...
    e controlla il montaggio...che rulli ti hanno messo??

     
    .
  5. boezium
     
    .

    User deleted


    No, anche da originale gli faceva i 130... JTC rispondi a queste domande così possiamo aiutarti.
    1 quanto pesi
    2 quanto sei alto
    3 quanti chilometri ha il tuo Nexus
    4 che tagliandi hai già fatto e cosa è stato fatto
     
    .
  6. JackAss82
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere un rasamento mancante...però dovrebbe riscontrare anche un'accelerazione spaventosa...solo che non credo possa dircelo non avendo termini di paragone diretti
     
    .
  7. Jtc_83
     
    .

    User deleted


    alto 1.70
    peso 75kg
    taglaindo dei mille km
    olio motore
    filtro olio manodopera e controlli generali


    nexus con 5100 km

    grazie
    Attached Image
    prova_2.jpg

     
    .
  8. trx850
     
    .

    User deleted


    se mancasse il rasamento dovrebbe andare piu' veloce e avere minor ripresa....le puleggie sarebbero piu' vicine e la cinghia salirebbe di piu' partendo da un punto piu' sfavorevole.non e' quello
     
    .
  9. JackAss82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trx850 @ 13/10/2007, 20:52)
    se mancasse il rasamento dovrebbe andare piu' veloce e avere minor ripresa....le puleggie sarebbero piu' vicine e la cinghia salirebbe di piu' partendo da un punto piu' sfavorevole.non e' quello

    giusto...mi sono sbagliato e volevo dire un rasamento più spesso...minor velocità max e maggiore ripresa...grazie di avermi corretto ;) ^_^
     
    .
  10. martre
     
    .

    User deleted


    chiedo a tutti voi: quanti giri prende con i rulli da 14+molla bianca e quanti con i rulli da 15+molla bianca?

    Io sto per montarlo ma dovendo fare molta tangenziale e statali penso di mettere i rulli da 14+molla originale o i rulli da 15 + molla bianca, non voglio guadagnare una valanga di giri....

    Che dite?
     
    .
  11. JackAss82
     
    .

    User deleted


    Se parli dell'accelerazione:
    14+molla bianca: circa 8500giri
    15+molla bianca: circa 8000giri

    se parli dei giri alla velocità max allora quello non dovrebbe dipendere dai rulli...qualunque taratura (fatta bene) dovrebbe farti arrivare ai giri max possibili (circa 9800giri a limitatore)...

    Comunque quando poi ti stabilizzi a una velocità i giri diminuiscono...se non ricordo male sui 110kmh si sta intorno ai 7000 e qlc giri sia con i 14 che con i 15...
     
    .
  12. martre
     
    .

    User deleted


    intendo dire accelerazione....cavolo 8000 giri!!
    mettero' i 15+molla originale allora, ora giro a 7000....
     
    .
  13. JackAss82
     
    .

    User deleted


    si ma una volta che raggiungi una velocità di crociera non restano a 8000 e oltre i giri...riscendono ma restano pronti a tornare sugli 8000 appena apri il gas per fare un sorpasso per esempio...è più facile da fare che da spiegare...se hai possibilità prova un mezzo col multivar e te ne rendi conto tu stesso ^_^

    P.S.: aggiungi la tua provenienza nel profilo per favore ;)
     
    .
  14. martre
     
    .

    User deleted


    ok, ma ora ai 100-110 sono con un filo di gas a 6800-7000 giri e faccio in media 35km/L (calcolati accuratamente), con i rulli da 15 nelle stesse condizioni a quanti giri sarei?
     
    .
  15. JackAss82
     
    .

    User deleted


    non mi ricordo di preciso i giri ma ricordo che sui 110kmh con i rulli da 14 il computerino di bordo mi dava tra i 31 e i 33 km/l di consumo istantaneo...in ogni caso con una guida molto aggressiva e senza risparmiare l'acceleratore faccio sempre più di 300km con un pieno...
     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23043 views
  Share  
.