Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rickjg83 @ 15/3/2012, 22:30) 
    Ciao a tutti..:-)qlc di voi ha montato il j costa su un nexus 300?opinioni?sono indeciso tra il j costa e quello della malossi,voi cosa mi consigliereste?

    sicuramente ne il j-costa, che te lo fa frullare senza darti le prestazioni dovute e ne il malossi che ti da una botta iniziale e poi muore..........per il resto vai o di tornito originale o di cvt
     
    .
  2. keanu
     
    .

    User deleted


    quoto Nirvana in toto
     
    .
  3. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    Io li ho provati tutti compreso polini 9/6 rulli tranne appunto il jcosta e per la mia esperienza personale posso dirti che da originale quindi sena fare lavorazioni varie il Cvt fr4 da un po' di tutto....
     
    .
  4. kratos 84
     
    .

    User deleted


    Ciap ragazzi a tutti del forum ascoltate ho un vario malossi che ho installato sul mio nexus 300 poi adesso ho rimesso l'originale perchè non mi a reso praticamente niente avevo i rulli di 15 molla di contrasto bianca e cinghia in kevlar malossi qualcuno può dirmi perchè con il variatore malossi ero alto di giri e zero scatto da fermo
     
    .
  5. simokry
     
    .

    User deleted


    cambia la molla e metti l'originale vedrai che ti si abbassano i giri
     
    .
  6. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kratos 84 @ 22/6/2012, 19:11) 
    Ciap ragazzi a tutti del forum ascoltate ho un vario malossi che ho installato sul mio nexus 300 poi adesso ho rimesso l'originale perchè non mi a reso praticamente niente avevo i rulli di 15 molla di contrasto bianca e cinghia in kevlar malossi qualcuno può dirmi perchè con il variatore malossi ero alto di giri e zero scatto da fermo

    Come già consigliato togli la molla bianca malossi , rulli da 14gr e cinghia originale ;)
     
    .
  7. asaki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kratos 84 @ 22/6/2012, 19:11) 
    Ciap ragazzi a tutti del forum ascoltate ho un vario malossi che ho installato sul mio nexus 300 poi adesso ho rimesso l'originale perchè non mi a reso praticamente niente avevo i rulli di 15 molla di contrasto bianca e cinghia in kevlar malossi qualcuno può dirmi perchè con il variatore malossi ero alto di giri e zero scatto da fermo

    Sono andato al manicomio perchè mi faceva lo stesso difetto ,multivar 2000, cinta originale nuova,rulli malossi 15gr nuovi, molla contrasto originale nuova
    Alla partenza a manetta saliva tantissimo di giri ma trascinava poco secondo me.....
    Ho dovuto rimontare la trasmissione originale .
     
    .
  8. andrea1157
     
    .

    User deleted


    Ciao raga,ho un 300 nexxi,con akrapovic..se metto il Cvt devo prendere rulli differenti rispetto a quelli che mi danno in dotazione??
     
    .
  9. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    Dipende dai tuoi gusti/ stile di guida ;)
     
    .
  10. andrea1157
     
    .

    User deleted


    Ciao Carmelo vedi pm...allora per adesso ho visto solo un miglioramento in allungo con la marmitta..magari con un bel vario.... Si puo sfittar la di piu
     
    .
  11. carmelo_yamaha
     
    .

    User deleted


    Sicuramente guadagnerai in scatto/ ripresa senza compromettere la velocità max ;)
     
    .
  12. nexustrecento
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano che sul 300 non noti differenze col multivar. Io lo monto, con rulli da 15 e lo scatto da fermo e' migliorato tanto, pensa che volevo cambiare le molle frizione e invece ora va bene cosi', addirittura sento il post che tende a slittare se sto leggermente in piega, partendo da un incrocio per esempio, ho solo il vario e ho lasciato la molla di contrasto originale.
    Addirittura ho ordinato i rulli da 16 per provarlo e vedere se a velocita' costante di viaggi lo tengo piu' basso senza peggiorare lo scatto.


    Ps: ma l'originale tornito, sul 300, come si comporta? Qualcuno ce l'ha? E quanto costerebbe l'operazione?
     
    .
  13. baggio3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Ho montato un multivar sul mio Nex 250 con molla bianca e rulli da 15g in piu ho anche la marmitta "giannelli iperscooter" solo che mi rimane molto alto di giri "circa 8000/8500" sia in partenza che durante il tragitto e non mi sembra che renda molto senza contare che non arriva piu a 140. . In piu quando decellero dal carter si sente un fischio "ho controllato e la cinghia non striscia" :) :)
    mi potreste dare un consiglio su cosa fare? Grazie!!
     
    .
  14. millgauss
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un nuovo utente, intanto colgo l'occasione per salutarvi. Mi si è accesa la spia del cambio cinghia e visto che apro il carter per cambiarla, avevo una mezza idea di mettere su anche il variatore. Il mio è completamente originale, è del 2006 con 10000km. L'ho ricevuto da un parente che non lo usava mai. Infatti ho avuto problemi con l'accensione svariate volte perché c'erano sedimenti di benz a, fatta fare pulizia del serbatoio adesso a parte qualche volta è perfetto! Guardando su internet e qui, mi pare di aver capito che il malossi sia il top!
     
    .
  15. kekkomont
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda, spero di non essere OT, Ma come fate a capire se le massette del variatore si consumano?? cioè quando capite che i rulli sono da cambiare??
     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23053 views
  Share  
.