Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viux
     
    .

    User deleted


    fra due ore monto il jcosta farò la cavia per voi..il mio mecca ne ha già montati diversi è mi assicura che l'evo2 è un altro mondo vi farò sapere
     
    .
  2. samu83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viux @ 22/10/2007, 13:57)
    fra due ore monto il jcosta farò la cavia per voi..il mio mecca ne ha già montati diversi è mi assicura che l'evo2 è un altro mondo vi farò sapere

    bravo facci sapere :D ,visto che prima o poi cambierò il variatore potrebbe essere un'alternativa interessante
     
    .
  3. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viux @ 22/10/2007, 13:57)
    fra due ore monto il jcosta farò la cavia per voi..il mio mecca ne ha già montati diversi è mi assicura che l'evo2 è un altro mondo vi farò sapere

    informati sul costo delle "supposte" di ricambio...

    ciao

     
    .
  4. Viux
     
    .

    User deleted


    è una iena..per le supposte mi devo informare
     
    .
  5. Andremix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viux @ 23/10/2007, 21:22)
    è una iena..per le supposte mi devo informare

    a giovedì viux :D

    vi saprò dire anke io su questo jcosta :D


    ciaooooooo nn vedo l'ora :D
     
    .
  6. Viux
     
    .

    User deleted


    MASSETTE IL BUON JOLLY ME LE DA' A NEANCHE VENTI EURI..E MI ASSICURA CHE PER 5000 KM VADO SERENO
     
    .
  7. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viux @ 24/10/2007, 15:18)
    MASSETTE IL BUON JOLLY ME LE DA' A NEANCHE VENTI EURI..E MI ASSICURA CHE PER 5000 KM VADO SERENO

    bene...vuol dire che adesso le supposte contano di meno ;)
    cmq per la durata delle originali non ti fidare ;) prova di persona e non ti stupire di niente!! :)
    ciao
     
    .
  8. Viux
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio comunque garantisco non c'è paragone con il malossi ha un tiro spaventoso

     
    .
  9. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viux @ 24/10/2007, 22:50)
    grazie del consiglio comunque garantisco non c'è paragone con il malossi ha un tiro spaventoso

    il problema riscontrato da chi li ha provati in passato, sui Tmax ( c'è anche una prova di durata fatta da nonnosport) era che dopo un po', al tiro esagerato, si associavano rumori sempre crescenti e poi un repentino calo di prestazioni...e le supposte parevano sciogliersi per il caldo...cmq ben venga un'alternativa alla malossi ( e non perchè quest'ultimo non sia un'ottima soluzione ;) )...qualche tempo fa avevo aperto anche io una disc sul jcosta...staremo a vedere se l'hanno migliorato :)


     
    .
  10. Viux
     
    .

    User deleted


    A quanto dice il mecca con l'evo 2 problemi di surriscaldamento delle massete sono stati risolti anche se lamentati solo per il 500 tmax che avendo una campana molto più ampia ha conseguenzialmente una velocità angolare maggiore con una risultante in termini di attrito di gran lunga superiore rispetto al 250, inoltre i problemi alla trasmissione dipendevano sempre a detta sua dalla tornitura della sede che anzchè essere fatta a controllo numerico era fatta a mano.. per ora sui 500 km non ho riscontrato problemi..dita incrociate e gas aperto..
    un pioniere al servizio della community.. p.s. al motor show hanno le richieste per il vario 250 hanno già superato l'effettiva realizzabile produzione..
    auuuuuuuu
     
    .
  11. Mauri78
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Se tutto va bene domani lo monto anche io :-)
    Vi farò sapere...

    buon lavoro tutti
     
    .
  12. samu83
     
    .

    User deleted


    visto che mi son deciso a migliorare un pò lo spunto del mio nex 250, oltre all'ipotesi di montare il multivar , parlando con un meccanico mi ha proposto di modificare il variatore originale , tornendolo e modificando l'inclinatura delle piste e utilizzando rulli betella. Mi ha detto che così facendo guadagnerò in ripresa e accelerazione e a differenza del multivar avrò maggiori benefici anche sul lungo. che ne pensate? qualcuno di voi ha già provato a far qualcosa del genere sul nex? La spesa si aggira sui 35 euro + i rulli.
     
    .
  13. JackAss82
     
    .

    User deleted


    praticamente sarebbe la maga-modifica step 2 ( mi pare)...
     
    .
  14. samu83
     
    .

    User deleted


    ah quindi qualcuno ha già fatto qualcosa del genere, sai se ne vale la pena o son soldi buttati?
     
    .
  15. JackAss82
     
    .

    User deleted


    lo hanno fatto sul 500 ma ci sono stati pareri discordi...per alcuni andava bene per altri no...comunque se ne vuoi sapere di più c'era una discussione apposta al riguardo ma non saprei dirti se è stata tolta...
     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23047 views
  Share  
.