NEXUS quanto consuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Lo strumento che segna il livello della benzina è ubriaco fisso!!! :D :D :D (invece, quello del pre-evo segnava giusto :rolleyes: )
     
    .
  2. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghillone @ 21/5/2011, 18:21) 
    (invece, quello del pre-evo segnava giusto :rolleyes: )

    bei tempi quelli eh?
    i treni arrivavano in orario e potevi lasciare la porta di casa aperta...
    mannaggia all'EVOluzione!!
     
    .
  3. kiko85
     
    .

    User deleted


    Allora: messi 20€ domenica mattina appena entrata la riserva, pagata 1,51€ al litro...

    20/1,51=13,24 litri

    Oggi al rientro da lavoro è rientrata la riserva e ho fatto 319,8 km

    319,8/13,24=24,15 al litro.... =)

    il display segnava 25.8....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,136
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    son convinto che se meto i rulli da 16g anch'io arrivo a quei consumi, solo che dopo perderei tutto il gusto della ripresa del motore, allora io mi diverto più così.
     
    .
  5. alessio 1972
     
    .

    User deleted


    sul nex si possono dire molte cose belle e non belle ma bisogna proprio ammettere che non beve una mazza .Oggi giretto di 200 km con metà serbatoio con amico con tmax io non mi sono mai fermato lui un cinquino la dovuto mettere e de cosi ogni volta che facciamo bei giretti comunque a parte i consumi da r1 il tmax va molto bene ma anche il nostro con un cilindro in meno si fa valere bevendo molto meno con quello che costa la benza oggi non è poco ciao ;) :woot:
     
    .
  6. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Volevo aprire un nuovo tread per separare un pò i "consumi" dalla "percorrenza" ma prima ci provo qui e vediamo in quanti mi rispondono :D

    Io vorrei chiedervi: QUANTO PERCORRETE IN MEDIA CON UN PIENO?

    Mi piacerebbe fare una mini lista con "cilindrata" (250-300-500) - "motore" (originale-marmitta e var-elaborato fortemente) e giustamente..."Km"

    Inizio...

    - Io ho un 300cc
    - Completamente Originale e giro spesso da solo 80% città resto extraurbano
    - Percorro circa 380Km in città e circa 400Km in extraurbano. Addirittura da solo extraurbano e senza tirare sempre ho toccato i 420Km con un pieno

    p.s. con un pieno intendo che poi ci metto dentro quei 13 litri circa....quindi tutte le tacche dello strumento spente

    Vi chiedo di non considerare lo strumento digitale perchè a me senga i 35Km/l di media e sono una gran cavolata!!! Io voglio sapere i Km che fate con un pieno ^_^





    p.s. questo mio quesito nasce dal fatto che ho un 300 ed in città è spettacolare. Non posso chiedere di più: scattante, leggero, e consuma molto poco.
    Però quando vado fuori con i miei amici e sopratutto se sono su in 2.....rimpiango di non aver preso il 500. Ma se devo fare la metà dei km...per il momento rimango col 300 :wacko:
     
    .
  7. nikobibo
     
    .

    User deleted


    Io ho trasmissione lavorata, scarico fresco, 3200 km all'attivo e con un pieno adesso riesco a fare sempre tra i 260 e i 300 km andando moderatamente... Spingendo sempre al max ho fatto 220 km con un pieno
     
    .
  8. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikobibo @ 23/6/2011, 09:45) 
    Io ho trasmissione lavorata, scarico fresco, 3200 km all'attivo e con un pieno adesso riesco a fare sempre tra i 260 e i 300 km andando moderatamente... Spingendo sempre al max ho fatto 220 km con un pieno

    O_O Ma è pochissimo!!!

    Stavo guardando ieri che: week end su in due bauletto strada extraurbana ed acceleratore tra il 70 ed 100%.....un pò di urbano....sono a 360km ed ho ancora 2 tacche di servatoio. Quindi per tanto poco che mi rimanga....ma almeno altri 30km abbondanti su da solo in città li dovrei fare. (modif: oggi 390km ed ho ancora un altra tacca che alle volte sparisce. Oggi vado a fare il pieno e vedo quanti lt.)

    Edited by ClaudioFE - 24/6/2011, 08:52
     
    .
  9. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    Io con la trasmissione lavorata,e marma ..se faccio solo on off...arrivo sui 300 con il pieno,se invece mi adeguo a velocità adeguate arrivo,sui 330..
     
    .
  10. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioFE @ 23/6/2011, 11:12) 
    CITAZIONE (nikobibo @ 23/6/2011, 09:45) 
    Io ho trasmissione lavorata, scarico fresco, 3200 km all'attivo e con un pieno adesso riesco a fare sempre tra i 260 e i 300 km andando moderatamente... Spingendo sempre al max ho fatto 220 km con un pieno

    O_O Ma è pochissimo!!!
    Capisco marmitta (che poi non è che influisca così tanto sui consumi) e la trasmissione....ma 250-300km sono proprio pochini :-(
    Stavo guardando ieri che: week end su in due bauletto strada extraurbana ed acceleratore tra il 70 ed 100%.....un pò di urbano....sono a 360km ed ho ancora 2 tacche di servatoio. Quindi per tanto poco che mi rimanga....ma almeno altri 30km abbondanti su da solo in città li dovrei fare.
    Se con un 500 avrei fatto 250km scarsi....cavolo...è molto deludente il dato :o:
    Ci sto quasi ripensando a tenermi il 300 e 2-3000euro in più in tasca ahahahahah

    nikobibo aveva aperto anche una discussione per questo problema.
    il 500 non consuma cosi' tanto
    io col mio sono a 21,4 di media e sono sempre a manetta ;)
     
    .
  11. RobNex
     
    .

    User deleted


    è una questione di peso: io vado anche a 17...
     
    .
  12. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laudo72 @ 24/6/2011, 06:18) 
    nikobibo aveva aperto anche una discussione per questo problema.
    il 500 non consuma cosi' tanto
    io col mio sono a 21,4 di media e sono sempre a manetta ;)

    Io non guardo lo strumento....chiedevo appunto i km con un pieno ;)
    Fai circa 330Km con pieno pure tu quindi? (ci capiamo meglio a km perchè io potrei dire che il mio nex300 fa i 35km con 1 litro ma 500km con un pieno non li ho mai fatti nè sognati) :(


    CITAZIONE (RobNex @ 24/6/2011, 07:29) 
    è una questione di peso: io vado anche a 17...

    Quindi anche tu sei tra i 200 ed i 250km con un pieno? :blink:
    Originale o variatore frizione massette mollette filtro aria marmitta e cose varie? :sick:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    Quoto al 100%.......con un cilindro in meno beve la metà!!! ;)

    Domenica scorsa fatto il pieno e dopo giretto di 290km avevo ancora tre tacche!!!Media 24,2km/l :D
     
    .
  14. lebaron
     
    .

    User deleted


    quoto!!!!!

    alla fine del giro mia media 24.4
     
    .
  15. eugenesis
     
    .

    User deleted


    giusto , durante il giro a quelle andature anche il mio non consuma una "cippa" ...
    poi il conto dopo è tornato in pari quando sono andato in autostrada con Salva61 e MaxTav !! ;) ;) ;) :D :D :D
     
    .
330 replies since 7/5/2008, 11:40   9391 views
  Share  
.