NEXUS quanto consuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eugenesis
     
    .

    User deleted


    se gli piace il T-Max ed ha già scelto .. a noi magari dispiace un pò .. ma se piace a lui non c' è altro da dire.
    Io da parte mia posso obiettivamente dire che il Timmy è anch ' esso un bello scooter e va veramente bene,
    tecnicamente un prodotto superlativo molto ben fatto anche se costoso..
    non mi sento assolutamente di criticarlo , ma tutte le volte che penso al mio Nex e dico che ormai è vecchio
    e sarebbe ora di cambiarlo , poi dopo che lo uso in montagna e poi lo rimetto in garage e lo guardo x bene ....
    mi verrebbe voglia di tenerlo x tutta la vita !! ;) ;) ;) ;) ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eugenesis @ 4/7/2011, 18:12) 
    se gli piace il T-Max ed ha già scelto .. a noi magari dispiace un pò .. ma se piace a lui non c' è altro da dire.
    Io da parte mia posso obiettivamente dire che il Timmy è anch ' esso un bello scooter e va veramente bene,
    tecnicamente un prodotto superlativo molto ben fatto anche se costoso..
    non mi sento assolutamente di criticarlo , ma tutte le volte che penso al mio Nex e dico che ormai è vecchio
    e sarebbe ora di cambiarlo , poi dopo che lo uso in montagna e poi lo rimetto in garage e lo guardo x bene ....
    mi verrebbe voglia di tenerlo x tutta la vita !! ;) ;) ;) ;) ;)

    sante parole....................io mi sento solo di dirgli di provare un nexus 500 che è un'altra cosa rispetto il 300, parlo soprattutto di assetto..............io so quello che dico, poichè avevo il 250 e ne ero innamorato, ma quando ho provato il 500 è stato colpo di fulmine subito
     
    .
  3. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    :D Queste sono discussioni interessanti!! ;)
    Io l'unica cosa che ho scelto è il nexus 300.
    Finalmente dopo la casa la macchina ed altre spese importanti....sono riuscito a mettere da parte qualcosina e mi sono deciso ad acquistare un 2 ruote (oltretutto abitando e lavorando in città è decisamente più comodo della bici e del 4 ruote)
    A quel punto amici mi spiegarono tutto, mi fecero provare un ninja e capii che la mia scelta doveva orientarsi verso uno scooter.
    Vidi il nexus e fu amore a prima vista. Strinsi la cinghia e piuttosto di prendere un usato e mangiarmi le dita.....feci un sacrificio e mi orientai sul nuovo!!!
    Soddisfazione 100%!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Ora dopo qualche anno di utilizzo ho capito bene le mie esigenze ed ho capito cosa voglio.
    In pratica rivorrei il mio nexus ma con qualche cavallino in più.

    Ecco che inizia l'informazione ed il guardarsi in giro.
    Utilizzandolo tutti i giorni non posso rinunciare ai miei 30km/lt
    quindi abbandonata subito l'idea del t-max. Molto carino anche lui, qualità dei materiali e del motore OTTIMA (perchè sinceramente piaggio lascia molto a desiderare, almeno, il mio come assemblaggio fa veramente cacc.a.r.e!!!) ma è come giare con un somaro che mangia solo nutella :lol:
    Un altra alternativa sarebbe il suzuki e l'honda.
    Il burg troppo poco sportivo. Provato ma mi piace di più lo scatto e la prontezza del nexus.
    Honda non ho avuto modo di provarlo.
    T-max come già detto costa troppo da nuovo e sopratutto consuma troppo
    Rimane il nexus 500: il sottosella è un pò più ridotto del mio 300 e questo mi rammarica un pò, ma ci potrei fare l'abitudine, magari usando più spesso il bauletto.
    Il nexus prende molta aria tant'è che al tramonto è un suicidio girarci a causa dei moscerini.
    Almeno i consumi....da farci almeno 350km con un pieno...
    Ma leggendo molti che dicono di fare intorno ai 17 massimo massimo toccare i 20.... beh siamo tra i 220-250km con un pieno. Proprio pochini direi.
    Ecco che a quel punto a parte la linea e la super tenuta di strada....quali sarebbero i motivi per cui dovrei passare dal 300 al 500? :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    perchè ti permette di fare del touring in due a pieno carico con vento acqua e chi più ne ha più ne metta, basta mettere il parabrezza alto quello originale, un bauletto v46 o maxia con borse laterali o centrale ed il gioco è fatto...........oppure ti permette di divertiti con qualsiasi amico, che abbia dalla moto allo scooter più potente senza nessuna remora o inferiorità, facendo delle piccole modifiche non costosissime.................tutto questo con consumi irrisori per un 500, con costi di manutenzione bassissimi rispetto la concorrenza, perchè molte volte questo non vine messo in evidenza, ma se compri un burgman o un sw o un t-max , ogni volta che vai a prendere un pezzo per la manutenzione, può venirti a costare due volte il prezzo di quelli del nexus. Certo non avrai la qualità costruttiva di altri scooter, però per i soldi che vai a risparmiare te ne puoi comprare un'altra metà di scooter. Unica cosa, devi fare sempre i tagliandi con accuratezza........io do il consiglio di cambiare l'olio ogni 5000 km per tenere sempre a punto il motore........e vedrai che di soddisfazioni te ne darà tante.............e te lo dice uno che aveva il 250 con cui si è divertito e non poco, ed da 3 anni ha il 500 con grandi soddisfazioni in giro per l'italia e da quest'anno anche in giro per l'europa
     
    .
  5. eugenesis
     
    .

    User deleted


    Anch'io ci vado in giro x l'Europa col Nex..... 58.000 Km di pura goduria !! :P :P :P :P
     
    .
  6. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nirvana1975 @ 6/7/2011, 15:58) 
    perchè ti permette di fare del touring in due a pieno carico con vento acqua e chi più ne ha più ne metta, basta mettere il parabrezza alto quello originale, un bauletto v46 o maxia con borse laterali o centrale ed il gioco è fatto...........oppure ti permette di divertiti con qualsiasi amico, che abbia dalla moto allo scooter più potente senza nessuna remora o inferiorità, facendo delle piccole modifiche non costosissime.................tutto questo con consumi irrisori per un 500, con costi di manutenzione bassissimi rispetto la concorrenza, perchè molte volte questo non vine messo in evidenza, ma se compri un burgman o un sw o un t-max , ogni volta che vai a prendere un pezzo per la manutenzione, può venirti a costare due volte il prezzo di quelli del nexus. Certo non avrai la qualità costruttiva di altri scooter, però per i soldi che vai a risparmiare te ne puoi comprare un'altra metà di scooter. Unica cosa, devi fare sempre i tagliandi con accuratezza........io do il consiglio di cambiare l'olio ogni 5000 km per tenere sempre a punto il motore........e vedrai che di soddisfazioni te ne darà tante.............e te lo dice uno che aveva il 250 con cui si è divertito e non poco, ed da 3 anni ha il 500 con grandi soddisfazioni in giro per l'italia e da quest'anno anche in giro per l'europa

    Beh io ho il suo parabrezza originale ma il problema del nexus è proprio la seduta che è troppo alta. Sono alto 180cm e fatico a toccare a terra, e col parabrezza alto al massimo si creano dei vortici d'aria fastidiosissimi (quasi meglio tenerlo basso tutto, almeno l'aria che ti arriva al caso è più lineare) Quando scende la sera....non ne parliamo: i moscerini sono tutti tuoi a qualsiasi altezza del parabrezza. E quando arrivi a destinazione sei obbligato a lavare il casco, sennò non ci vedi niente.
    Per le borse laterali...sinceramente non mi piacciono proprio. Ho il mio bauletto da 42-45 litri e vado benissimo. Tipo valigetta, ci trasporto dentro di tutto ed è veramente comodissimo! ^_^
    Per la manutenzione....ora che è fuori garanzia pensavo di arrangiarmi io, dato che finora con 100euro manco mi facevano quello che segnavano, ed usavano olio del piffero. Io invece appunto preferisco farmi il cambio olio ogni 5000km e cambiare il filtro olio ogni 10.000, e come olio....motul scooter mi pare il power 4t, comunque quello che costa circa 17euro al litro :)

    Comunque mi metterò alla ricerca di qualcuno col 500 per poterlo provare così poi valuterò bene.
    Il t-max il burg e l'honda li ho provati... ^_^ ed i consumi.....sono accettabili, come anche le prestazioni. Ovvio....come prestazioni immagino che il nexus sarà quello che mi piacerà di più, però come dicevo....valuterò anche il resto...
     
    .
  7. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. se il T-max e l' Honda hanno consumi accettabili .. allora il Nex ha consumi "ottimi" essendo monocilindrico..
    E' una cosa normale che i motori bicilindrici consumano + dei mono !!!
    Fai 100 Km col T-max e col SW .. poi rifai la stessa strada col Nex dopodichè puoi trarre tu da solo le tue conclusioni. ;) ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    A me stà succedendo una cosa per me inspiegabile, fino ad un mese fà i consumi si aggiravano sui 20,5/20,6 al litro, adesso non s'ho perchè stò sempre sui 22,8/22,9 al litro, eppure la mano è sempre la solita!! il bello è che mi sembra vada anche meglio !!
    non s'ho spiegarlo, il motore e la trasmissione sono come prima.
     
    .
  9. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubusette @ 8/7/2011, 16:15) 
    A me stà succedendo una cosa per me inspiegabile, fino ad un mese fà i consumi si aggiravano sui 20,5/20,6 al litro, adesso non s'ho perchè stò sempre sui 22,8/22,9 al litro, eppure la mano è sempre la solita!! il bello è che mi sembra vada anche meglio !!
    non s'ho spiegarlo, il motore e la trasmissione sono come prima.

    Massimo , il tuo si sarà slegato dopo gli ultimi raduni !! :P :P :P :P :P
    Poi da quando l' hai fatto provare al Marchino ... non ce n' è + per nessuno !!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eugenesis @ 8/7/2011, 16:18) 
    Poi da quando l' hai fatto provare al Marchino ... non ce n' è + per nessuno !!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

    e da quando io ho provato il suo, non gli funziona più il faro dietro e il quadro strumenti :huh: :o:
    ma che porto iella ??? :D :D :P
     
    .
  11. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. ti ho visto , gli hai tirato il collo .. gli hai fatto andar dentro un corrente da 380V ... gli hai
    "fulminato" tutto !! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Se continuate ad andare OT ... vengo lì e vi sculaccio x benino! :P :D :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Camionaro @ 8/7/2011, 20:52) 
    Se continuate ad andare OT ... vengo lì e vi sculaccio x benino! :P :D :woot: :woot: :woot:

    .. intanto il mio Nexus consuma meno del tuo Burghy-Pullmann !!! ;) ;) ;) ;)

    20,7 !!! tiè !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. Macchiarossa.
     
    .

    User deleted


    il mio segna 23.4 di media :woot:

    sono proprio un bravo ragazzo :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. ClaudioFE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Macchiarossa. @ 9/7/2011, 19:23) 
    il mio segna 23.4 di media :woot:

    sono proprio un bravo ragazzo :lol: :lol: :lol:

    "segna" lo strumento? :wacko:
    quindi li fai circa 350km con un pieno?
    Mi sa che per rendermi veramente conto devo trovare un noleggio di scooter e noleggarmi un 500 per una settimana per ...
    Qui da me nemmeno la piaggio te lo fa provare.. E quella che fa anche servizio di noleggio ti danno dei burg 400....
    Che tristess!!!

    Comunque io questo week.....ho già fatto più di 200km e sono ancora a più di metà serbatorio....!!! (ho anche fatto delle belle tirate a manetta per un pò di km (finchè il traffico lo permetteva)
    Sono proprio curioso di vedere stavolta quanti km ci faccio... :wub:
     
    .
330 replies since 7/5/2008, 11:40   9461 views
  Share  
.