NEXUS quanto consuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xmgax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobNex @ 28/3/2011, 21:13) 
    CITAZIONE (nikobibo @ 28/3/2011, 11:48) 
    a breve dovrò montare tutta la trasmissione made Keanu..secondi voi i consumi aumenteranno parecchio????

    eccome!!
    il polso ci da che ci da e quindi...

    infatti volevo mettere un acceleratore rapido ma sul nexus non lo fanno
     
    .
  2. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xmgax @ 28/3/2011, 21:26) 
    CITAZIONE (RobNex @ 28/3/2011, 21:13) 
    eccome!!
    il polso ci da che ci da e quindi...

    infatti volevo mettere un acceleratore rapido ma sul nexus non lo fanno

    https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=24732539
     
    .
  3. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xmgax @ 28/3/2011, 21:26) 
    CITAZIONE (RobNex @ 28/3/2011, 21:13) 
    eccome!!
    il polso ci da che ci da e quindi...

    infatti volevo mettere un acceleratore rapido ma sul nexus non lo fanno

    si vabbè ma io non intendevo quello...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,814
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Nn è che siete un pò OT,che dite? -_-
     
    .
  5. Chang90
     
    .

    User deleted


    dall ultima volta che ho fatto il pieno ad oggi che ho fatto benzina(11litri) ho fatto solamente 245 km! e ho pure un 250 che penso consumi meno dei vostri 500....
    però io li percorro in città e sempre in doppia... è normale o forse dovrei farlo controllare qualcosina?
    unica cosa è che quando ho fatto la prima volta il pieno la strumentazione ha cominciato a dare numeri, tipo 45km/l. adesso la strumentazione segna i 30km/l piu o meno però effettivi mi consuma 22km/l
    lascio perdere o c'è un modo per renderlo piu preciso?
    ciau
     
    .
  6. RobNex
     
    .

    User deleted


    fai il conto con carta e penna...
    il comp di bordo da sempre i numeri...
    se cmq noti un consumo eccessivo, una pulitina al filtro aria ogni tanto non ci sta male...
     
    .
  7. safetypro
     
    .

    User deleted


    ciao, il mio in coppia con bauletto pieno a andatura combinato statali, provinciali e autostrada segnava dai 24 a 27km/l da strumento, 380km con 20euro
     
    .
  8. Chang90
     
    .

    User deleted


    robnex:
    io conto così:
    faccio il pieno, azzero i km e al prossimo rifornimento faccio la divisione tra i km percorsi e i litri che ho aggiunto(fino al pieno). penso che sia giusto questo metodo?
    quindi 245 circa di km con 11 litri quindi fanno 22 circa.
    per la pulizia del filtro uso acqua e sapone?
    ciau
     
    .
  9. nikobibo
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho un problema con il consumo non indifferente...vi spiego avevo aperto questo post quando avevo pochi km e mi avevate detto di aspettare che il motore si slegasse....da circa 800 km ho montato tutta la trasmissione di Fausto e in piu ho aggiunto uno scarico aftermarket...sono scioccato...ho fatto varie prove tirandolo, andando moderatamente e per ultima andando a medie impensabili come i 70 km/h....partenze a rilento senza strappare troppo e sopratutto dosando sempre dolcemente il gas..cmq di media il mio strumento azzerandolo ad ogni pieno mi segna i 14 km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!consideratew che con un pieno (15LITRI) percorro andando a rilento quasi 200 km se va bene!!!!!!!!!!!!!non so piu cosa fare...il mio nex così com'è tarato lavora dai 7000 giri agl'8000...però ripeto che anche quando decido di andare vermante piano non riesco a fare meglio....a volte quando tiro dopo un pò che i dati del computer di bordo si siano un po stabilizzati arriva anche a segnarmi i 9 km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!vi rendete conto??????venendo dal 300 mi sto pentendo un po della scelta considerato che con un pieno arrivavo sui 400 km!!!!avete soluzioni da consigliarmi???
     
    .
  10. otreya2003
     
    .

    User deleted


    mi sembra molto strano, quando avevo il variatore originale il compiuter mi dava una media di 24/26 km/l
    ora montando il variatore malossi la media è calata drasticamente a 17/18 km/l ho anche le mollette gialle.
    ma 14km/non li ho mai visti !

    in andatura di crocera 120km/h a quanti giri sei?
     
    .
  11. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikobibo @ 9/5/2011, 12:10) 
    ragazzi io ho un problema con il consumo non indifferente...vi spiego avevo aperto questo post quando avevo pochi km e mi avevate detto di aspettare che il motore si slegasse....da circa 800 km ho montato tutta la trasmissione di Fausto e in piu ho aggiunto uno scarico aftermarket...sono scioccato...ho fatto varie prove tirandolo, andando moderatamente e per ultima andando a medie impensabili come i 70 km/h....partenze a rilento senza strappare troppo e sopratutto dosando sempre dolcemente il gas..cmq di media il mio strumento azzerandolo ad ogni pieno mi segna i 14 km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!consideratew che con un pieno (15LITRI) percorro andando a rilento quasi 200 km se va bene!!!!!!!!!!!!!non so piu cosa fare...il mio nex così com'è tarato lavora dai 7000 giri agl'8000...però ripeto che anche quando decido di andare vermante piano non riesco a fare meglio....a volte quando tiro dopo un pò che i dati del computer di bordo si siano un po stabilizzati arriva anche a segnarmi i 9 km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!vi rendete conto??????venendo dal 300 mi sto pentendo un po della scelta considerato che con un pieno arrivavo sui 400 km!!!!avete soluzioni da consigliarmi???

    .. secondo mè , c'è qualcosa che non va !!!
    Scusa , ma quanto pesi ??
    Hai il cupolino alto ??
    Tu sei molto alto ??
    Hai le gomme alla giusta pressione ???
    Non è che per caso hai il serbatoio buco ??

    Scusa se ho detto banalità , il mio con 10 litri , 200 Km li faccio solo se vado a manetta , se vado piano (non mi ricordo
    come si fa , ma dovrei riuscirci.. ;) ;) ;) ;) ) ne faccio sicuramente di più , ma .... ho detto però 10 litri !!
     
    .
  12. nikobibo
     
    .

    User deleted


    ragazzi è per questo che ho deciso di scrivere...io sono alto 1.78 per 100 kg tondi...ho il cupolino di cagola senza corna posizionato alla seconda posizione...ripeto che il mio nex parte molto alto...poi si piazza sui 7000 subito e tira fino agl'8000..sui 120 il computer mi segna 18 19 Km/l...e dovrei essere intorno ai 7500 giri se non sbaglio...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    io che avevo solo variatore malossi la media non scendanva mai sono i 23 km/l
     
    .
  14. RobNex
     
    .

    User deleted


    anche il mio in città consuma un botto, dai 16 ai 18: solo fuori riesco a stare sui 22/23
     
    .
  15. f03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikobibo @ 9/5/2011, 12:33) 
    ragazzi è per questo che ho deciso di scrivere...io sono alto 1.78 per 100 kg tondi...ho il cupolino di cagola senza corna posizionato alla seconda posizione...ripeto che il mio nex parte molto alto...poi si piazza sui 7000 subito e tira fino agl'8000..sui 120 il computer mi segna 18 19 Km/l...e dovrei essere intorno ai 7500 giri se non sbaglio...

    Secondo me 7500 giri a 120 Km/h sono un pò troppi... ma non è che per caso hai montato il gruppo trasmissione da poco e quindi si deve ancora gommare il tutto?
     
    .
330 replies since 7/5/2008, 11:40   9387 views
  Share  
.