Benzina nell'olio

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    Tessera Socio n° #0001

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    ricordo che anche il catalizzatore della marmitta ne risente se fate scaldare il Nexus sul cavalletto....la procedura corretta sarebbe accendere e partire subito tenendo una velocità inveriore agli 80 km/h fino a che il motore non arriva in temperatura....
     
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    sarà anche come dite ma io non ho mai fatto scaldare il motore la mattina, al massimo i 10 secondi per mettere i guanti..... sono sempre partito piano, senza mai superare i 60 anche perchè il traffico delle 8 non lo permette...... se sono io quello che ha rotto il motore almeno per ora non l ho rotto, si è rotta la guarnizione di testa, la guarnizione costa 5 euro solo che per sostituirla si deve sganciare il motore e comporta un bel po di manodopera che la piaggio non mi passa perchè la guarnizione è soggetta ad usura.... anche se è un problema noto e sono sempre in garanzia non posso buttarmi alle cattive perchè è troppo taroccato..... allora mi danno una nuova centralina che regola diversamente il termostato, ma non sò se la monto visto che tra un paio di mesi non farà più questo freddo.... ho trovato la centralina di un x9 modello vecchio, centraline che furono ritirate perchè troppo spinte.......
     
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    la centralina è stata modificata ma solo x togliere il limitatore quindi non c entra con l olio..... come ho scritto indietro ero fuori e mi sono accorto che accelerando lo scooter accelerava pochissimo, mi sono fermato e gocciolava vistosamente olio dalla testata, appunto dalla guarnizione..... ho rimediato un litro d olio ad un distributore per rabboccare nel caso si fosse accesa la spia e sono tornato verso casa..... la spia non si è mai accesa in oltre 30 km fatti in quasi un ora quindi pensavo fosse molto limitata come perdita ma all arrivo in officina ho fatto un bel laghetto sotto..... l olio non c era piu, e la vaschetta dell olio era piena di benzina.......... quello che mi fa incazzare non è il danno in se, è che visti i numerosi casi a tutt ora non ci sia un rimedio efficace e la piaggio faccia storie a pagare 4 ore di monodopera....... sono i soliti casi in cui da soli non si riesce a fare niente, o ci si riesce ma con incazzature........ a mio avviso l unico modo per fare qualcosa è quello di fare casino insieme, tipo ci sono 50 frizioni che fanno rumore? che i 50 diano mandato ad un avvocato di contattare piaggio...... ci sono 40 bulbi difettosi? che tutti insieme si facciano sentire...... ci sono 60 forcelle che fanno rumore? che vadano tutti e 60 a pontedera e le infilino lì a chi le ha studiate......... lo sò è utopia..... vado a letto rolleyes.gif
     
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  4. briccho17
     
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    Bene, signori.
    Controllato olio dopo 300 Km ... verdetto maledetto: il livello si è alzato da metà a 3/4 del valore maximo.
    Da domani inizio la trafila con il conce .... spero di trovare persone serie e di risolvere il problema.
    Vi farò sapere.

    P.S. Per ora evito commenti ... non sono dell'umore giusto.
     
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  5. gepponi
     
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    Ciao, ieri mattina ho portato il mio per il difetto, ritirato ieri sera dietro un pagamento di 71,00 euro cos'i suddivis:

    35,00 euro per:
    olio motore
    filtro olio
    candela (?)

    36,00 euro per:
    controlli vari


    ho fatto presente il discorso "boccola piantone" e dicono che hanno controllato: tutto ok

    A mio avviso l'olio e il filtro non dovevo pagarli;
    la candela che aveva solo 2000 km che aveva di male? sul motorino precedente ne avevo fatti 18.000 km prima di cambiarla.
    Mha......ora tengo monitorato il livello.
    Saluti
     
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    Tessera Socio n° #0001

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    olio e filtri non sono compresi nella garanzia....
     
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  7. gepponi
     
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    ...veramente ho letto bene tutta la garanzia e alla voce "sono escluse da garanzia" c'e' una frase che dice che olio e filtri sono effettivamenti esclusi da garanzia a meno di deterioramento provocato da cause di difetti meccanici................ non ricordo bene la frase esatta ma il concetto penso sia chiaro, comunque visto che in fondo la voce dei singoli materiali olio e filtro era "irrisoria" ho lasciato stare.



















     
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    vi scrivo quello che mi hanno detto in officina un po per vie traverse, o forse per pietà visti i soldi che gli ho dato...... e cioè che piaggio a pontedera con collaborazione dell università di pisa ha fatto una nuova centralina, completamente uguale ma che gestisce il termostato in modo diverso proprio per i tanti casi di benzina nell olio, praticamente il motore lavora molto piu caldo, questo è quello che sò.... solo che non si trova nel listino perchè tutti la vorrebbero, a regola non dovrebbe saperlo nessuno, secondo me chi ha il problema ed è in garanzia dovrebbe subito cercare di averla....
     
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    Tessera Socio n° #0001

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    @ LASIS:

    riesci a risalire al codice ricambio della centralina??
     
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    il codice non lo ricordo ma il meccanico tempo fa mi ha detto che per ora non è nel listino proprio perchè ne avrebbero troppe da sostituire in garanzia......... il prezzo ho visto sul pc è di 225, e a differenza di quella prima su cui c era l adesivo "piaggio x9) su questa almeno c è scritto "gilera nexus 500".......... ho notato che le tacche della temperatura salgono piu velocemente, penso sia questo il modo in cui viene "ingannato" il termostato.............
     
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  11. GRIFO#1
     
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    Ciao raga... mi unisco al club "olio in coppa"... Ieri mi si e' accesa per la prima volta la spia dell'olio al minimo. Stamattina ho verificato se mancasse olio ed invece come per magia ce n'e' di piu'!!!
    Vista la densita' e l'odore direi che sono tornato ai vecchi tempi... cioe' al 2 tempi...
    (tutto sto' casino... potevano montare direttamente un miscelatore....)
    Martedi ho l'appuntamento con l'officina (sono ancora in garanzia).
    Spero che non ci siano problemi per la sostituzione della centralina / temostato o quel che sia ma quello che mi lascia un po' perplesso e' il pregresso di sta storia.
    Dopo qualche mese che ho acquistato quello che mi sembrava essere lo scooter piu bello mai concepito avevo notato che l'olio era a filo del tappo di misura!
    Con una bella siringa "da cavallo" e un tubetto avro' tolto qualcosa come 1litro di liquido nero (che ora scopro essere olio e benzina) pensando che il pazzo che aveva messo l'olio per la prima volta si fosse sbagliato... Al tagliando dei 12 mesi hanno effettuato il cambio d'olio e filtro dicendomi che era tutto a posto...
    Possibile che un meccanico non si accorga che c'e qualcosa di strano se dopo 4000 km l'olio e' nero come il carbone ed e' diventato un po' troppo liquido?
    Vi faro' sapere come andra' a finire per dare un contributo anche da Genova.
    Pero' ragazzi anche se rimane lo scooter piu bello in circolazione... quanti problemi ha???
    Possibile che ci siano delle tali differenze dagli altri motori Master? cosa c'e' di diverso rispetto ad un X9 ad esempio ( per quanto riguarda il motore e sistema di trasmissione).
    Non ho sentito tanti casini cosi su quel modello.

    Ciao a tutti.

     
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    Tessera Socio n° #0001

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    guarda che gli stessi problemi ci sono su TUTTI i master, non solo su quelli montati sul nexus....l'unica cosa che ci differenzia è che qui si dicono quali sono i problemi da altre parti no
     
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  13. camionaro
     
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    Il mio conce a suo tempo quando avevo l'X9 500 mi disse che il filtro olio che si trova dietro il tappo dell'olio stesso(quello a retina) se è deformato e nn cilindrico è un chiaro segno d'olio "abbenzinato".

    Quindi Master prima e Master questo penso che SE vogliono lo vedono subito .....
     
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  14. claudiolorenzod
     
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    Ciao sono Lorenzod, finalmente mi hanno sostituito la centralina d'iniezione e pur avendo percorso solo alcune centinaia di km posso affermare che il livello dell'olio non è più aumentato.
    Un grazie all'assistenza Piaggio.
    Ciao
     
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  15. maffo78
     
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    Oggi ho contattato il mio meccanico, nonchè concessionaria Piaggio-Gilera per Reggio Emilia e gli ho ricordato che ho il problema della benza nell'olio.

    Quindi ho chiesto se sapevano qualcosa a riguardo delle nuove centraline ...

    Inizialmente mi ha detto che la storia delle nuove centraline per il Nexus era una gran favola, e che me lo avrebbe messo nero su bianco.

    Poi ho insistito, gli ho detto che l'avevo vista e che magari loro non ne sapevano ancora nulla.

    Si è rivisto e mi ha detto che stanno cambiando delle centraline che però sono difettose, ma nulla a che fare con la benzina nella coppa dell'olio.

    Io deciso, ho detto che il problema dell'olio ce l'ho, mi rompe cambiare l'olio ogni 1000 km se non meno e gli ho presentato il fatto che dopo circa 150 km dall'ultimo cambio olio effettuato a gennaio, ho già un totale di benza nella coppa.

    Mi ha detto allora che si sarebbe informato e che mi avrebbe richiamato, con notizie riguardanti la nuova centralina oppure per darmi appuntamento e cambiare la valvola termostatica.

    Voi cosa mi dite?
    Mi sto facendo prendere in giro?

    Ora voglio chiamare alcune concessionarie piaggio e sentire cosa hanno da dirmi loro.
    Voglio andarci in fondo, sono stanco di farmi prendere per fesso.

    Scusate lo sfogo.
     
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882 replies since 13/12/2005, 11:02   27973 views
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