Benzina nell'olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    io ho parlato con il mio concessionario e mi ha confermato che la rimappatura della centralina esiste, anzi è incazzatissimo perchè la piaggio non gli ha ancora mandato il programma da installare sul palmare, infatti per ora invece di rimappare le centraline esistenti deve sostituirle con quelle già rimappate direttamente in piaggio
     
    .
  2. claudiolorenzod
     
    .

    User deleted


    Ad integrazione aggiungo che la centralina d'iniezione è stata sostituita in garanzia con una all'apparenza diversa, non ho notato differenze nelle prestazioni, scoppieta un pò in decelerazione probabilmente accentuato dallo scarico aperto (Leovince). Il mio Nexus è un marzo'04.
    ciao
     
    .
  3. maffo78
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO ...

    Dopo aver sentito il mio concessionario, che avrebbe dovuto informarsi per la centralina nuova, ho scritto una mail alla piaggio.
    Oggi nel primo pomeriggio ho chiamato io visto che nessuno mi ha richiamato ed ho scoperto che erano stati contattati dalla Piaggio, ma il titolare con il quale avevano parlato non c'era.
    Li ho appena sentiti (ho chiamato ancora io) e mi hanno detto che la piaggio ha detto loro che proveranno a cambiare la centralina, ma ha specificato PROVERANNO perchè non c'è nessun richiamo.
    Mi ha anche fatto capire che essendo un mezzo che non ho acquistato direttamente da loro, ma l'ho preso usato da un concessionario yamaha, ed originariamente era uscito da un concessionario nella provincia di modena, a lui rompeva un po' perchè non prenderà i soldi della manodopera.
    Comunque per 15 gg. è impegnato a consegnare molti mezzi per le poste quindi dovro chiamarli (io) la settimana prox. per prendere appuntamento. Una volta che il mio Nexus sarà da loro ordineranno la centralina e quando arriverà faranno l'aggiornamento.
     
    .
  4. adf75
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi la nuova centralina ESISTE.

    Dopo avere rotto ben 2 bielle, quindi con sostituzione dell' intero albero motore, mi hanno cambiato (sempre in garanzia) anche il bulbo e la centralina. Quindi il problema c'è
     
    .
  5. boer67
     
    .

    User deleted


    ha me hanno detto che sono tutte favole...pulizia corpo farfallato e dopo 4000km cambio olio...e camminare!!!

    devo dire che va come una palla...la temp.sale in pochissimo e il regime di giri e 1500 mentre prima era a 100071100...aggiornamento tramite palmare ma centralina nuova manco pe nniente...
     
    .
  6. steve65
     
    .

    User deleted


    bene bene... anzi male...... mad.gif
    stamene controllo il livello dell'olio(9000km)
    e...... miracolo... l'olio e' aumentato wacko.gif ..... non trabocca ma siamo vicini al bordo... sad.gif
    onestamente non puzza di benzina... pero' e' aumentato.. e il livello l'avevo fatto io al massimo... sono sicuro ....percio' ..
    ho tel al conce e mi ha detto di portarglielo che la prossima settimana mi cambiera' il bulbo..... ora provo a farlo interessare anche per la centralina........ tongue.gif
    sperema ben!!!!!!!!!!
     
    .
  7. boer67
     
    .

    User deleted


    il mio mecca mi ha detto che che aggiornano la centralina e BASTA!(e pulizia corpo farfallato)ha fatto tutti i corsi di aggiornamento e chi sostiene che la cambiano vorrebbe conoscerlo....è diposto a metterlo per iscritto!!!!possibile che la sostituiscano?a me la aggiornata e pulizia e va da dio e il livello è sempre uguale..e non puzza più!!!!
     
    .
  8. GRIFO#1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(boer67 @ 14/3/2006, 20:17)
    il mio mecca mi ha detto che che aggiornano la centralina e BASTA!(e pulizia corpo farfallato)ha fatto tutti i corsi di aggiornamento e chi sostiene che la cambiano vorrebbe conoscerlo....è diposto a metterlo per iscritto!!!!possibile che la sostituiscano?a me la aggiornata e pulizia e va da dio e il livello è sempre uguale..e non puzza più!!!! :mmmm:

    Ciao Boer67, effettivamente la centralina vecchia non l'ho vista. Ho lett sul forum che il problema poteva essere risolto con una diversa mappatura.
    Sembra che venga sostituita perche' non era a disposizione dei meccanici il sistema per configurarla. Quindi la piaggio faceva prima a mandarne una gia' rimappata.
    L'importante secondo me e' che con la rimappatura o la sostituzione questo problema venga risolto! Quindi occhio al livello. Io ho fatto pochi Km da quando me l'hanno sostituita/rimappata e non ho ancora un riscontro certo.
    Ieri quando ho ritirato lo scooter per il problema alla frizione il meccanico ha controllato l'olio e mi ha detto che non c'e' variazione.
    Per sicurezza ogni 250 Km gli daro' cmq un'occhiata.
    Ti serve sempre il nome del meccanico?
     
    .
  9. GRIFO#1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(anto @ 15/3/2006, 11:34)
    esiste esiste..l'ho vista ancora imballata e aperta davanti a me: marchiata nexus ma..tutti zitti non si deve sapere!! però non hanno fatto i conti col forum del nexusclub..

    Lo sanno che esiste... lo sanno... quando il meccanico ha capito che ero informato anche piu' di lui non mi hanno fatto piu tante storie!
    Comunque devo rigraziare la Piaggio perche alla fine mi sono venuti incontro (anche se un po' forzati)
     
    .
  10. boer67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(GRIFO#1 @ 15/3/2006, 11:14)
    CITAZIONE (boer67 @ 14/3/2006, 20:17)
    il mio mecca mi ha detto che che aggiornano la centralina e BASTA!(e pulizia corpo farfallato)ha fatto tutti i corsi di aggiornamento e chi sostiene che la cambiano vorrebbe conoscerlo....è diposto a metterlo per iscritto!!!!possibile che la sostituiscano?a me la aggiornata e pulizia e va da dio e il livello è sempre uguale..e non puzza più!!!! :mmmm:

    Ciao Boer67, effettivamente la centralina vecchia non l'ho vista. Ho lett sul forum che il problema poteva essere risolto con una diversa mappatura.
    Sembra che venga sostituita perche' non era a disposizione dei meccanici il sistema per configurarla. Quindi la piaggio faceva prima a mandarne una gia' rimappata.
    L'importante secondo me e' che con la rimappatura o la sostituzione questo problema venga risolto! Quindi occhio al livello. Io ho fatto pochi Km da quando me l'hanno sostituita/rimappata e non ho ancora un riscontro certo.
    Ieri quando ho ritirato lo scooter per il problema alla frizione il meccanico ha controllato l'olio e mi ha detto che non c'e' variazione.
    Per sicurezza ogni 250 Km gli daro' cmq un'occhiata.
    Ti serve sempre il nome del meccanico?

    mi serve...oggi sono passato da l mio e gli ho accennato la situazione...ha fatto finta di cadere dalle nuvole!!!mi ha detto "c'è il numero verde piaggio...se loro danno l'ok...ma non gli risulta!!!sono in garanzia e fanno i dritti...mi hanno fatto spendere 110 euri e dicono che di nexus ne hanno venduti un mucchio ma io sono il primo che che dice una cosa del genere.. sono inca....to nero!gli ho detto se sono sicuri di quello che dicono risposta.Certo!!!ora scrivo alla piaggio e se non è vero sò ca..i!!!se gentilmente mi fai sapere da chi sei andato tu che ci passo!grazie!
     
    .
  11. GRIFO#1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(boer67 @ 15/3/2006, 18:59)
    CITAZIONE (GRIFO#1 @ 15/3/2006, 11:14)
    CITAZIONE (boer67 @ 14/3/2006, 20:17)
    il mio mecca mi ha detto che che aggiornano la centralina e BASTA!(e pulizia corpo farfallato)ha fatto tutti i corsi di aggiornamento e chi sostiene che la cambiano vorrebbe conoscerlo....è diposto a metterlo per iscritto!!!!possibile che la sostituiscano?a me la aggiornata e pulizia e va da dio e il livello è sempre uguale..e non puzza più!!!! :mmmm:

    Ciao Boer67, effettivamente la centralina vecchia non l'ho vista. Ho lett sul forum che il problema poteva essere risolto con una diversa mappatura.
    Sembra che venga sostituita perche' non era a disposizione dei meccanici il sistema per configurarla. Quindi la piaggio faceva prima a mandarne una gia' rimappata.
    L'importante secondo me e' che con la rimappatura o la sostituzione questo problema venga risolto! Quindi occhio al livello. Io ho fatto pochi Km da quando me l'hanno sostituita/rimappata e non ho ancora un riscontro certo.
    Ieri quando ho ritirato lo scooter per il problema alla frizione il meccanico ha controllato l'olio e mi ha detto che non c'e' variazione.
    Per sicurezza ogni 250 Km gli daro' cmq un'occhiata.
    Ti serve sempre il nome del meccanico?

    mi serve...oggi sono passato da l mio e gli ho accennato la situazione...ha fatto finta di cadere dalle nuvole!!!mi ha detto "c'è il numero verde piaggio...se loro danno l'ok...ma non gli risulta!!!sono in garanzia e fanno i dritti...mi hanno fatto spendere 110 euri e dicono che di nexus ne hanno venduti un mucchio ma io sono il primo che che dice una cosa del genere.. sono inca....to nero!gli ho detto se sono sicuri di quello che dicono risposta.Certo!!!ora scrivo alla piaggio e se non è vero sò ca..i!!!se gentilmente mi fai sapere da chi sei andato tu che ci passo!grazie!

    Ciao boer67, io l'ho portato da Ingegneros in via Sampierdarena.
    Ti ripeto che anche a me hanno fatto storie. Quindi ti consiglio di fare cosi:
    Prendi l'appuntamento e quando gli porti lo scooter gli spieghi il problema del livello olio che sale. Poi gli metti la pulce nell'orecchio della centralina modificata e vedi che ti dice. Se fa ancora storie come all'inizio ha fatto anche a me gli dici che contatterai la piaggio facendo riferimento alla sua officina.
    (Per la centralina non dovrebbe nemmeno servire scrivere alla Piaggio perche' il problema e' noto ed e' lo stesso ispettore Piaggio che va in officina ad accertarsi che la centralina sia da cambiare o rimappare su segnalazione del meccanico).
    Visto che alla fine si e' comportato bene cerchiamo di tenercelo buono... mi sebra di capire che di meccanici volenterosi non ce ne sono tanti in giro...

     
    .
  12. steve65
     
    .

    User deleted


    ciao...
    a me hanno cambiato il bulbo 10 giorni fa.. senza rimappare niente...il conce dice che non ne sa nada) :angry:
    pero' ho notato che ora sale di temperatura abbastanza velocemente.. anche se ad onor del vero ora fa piu' caldo.. e dopo qualche minuto si stabilisce una tacca oltre la meta' e li' si ferma...spero!!!!
    ho provato a fare lunghi tratti in coda insieme alle macchine.. vedi lungomare di rimini la domenica pomeriggio e per ora rimane fermo li'.....
    seperema che vada tutto bene... comunque domenica lo vado un po' a strapazzare in giro ...tempo permettendo..
    aloha steve
     
    .
  13. Bighi
     
    .

    User deleted


    Oggi mi si presenta il problema per la prima volta dopo 21000 Km. Stamani dovevo fare il tagliando dei 21000 il che decido di controllare l'olio per vedere se ce n'era, controllo e vedo che il livello e' piu' alto del max. Subito ho pensato che fosse stato il mecca ad aver messo piu' olio, ma poi mi ricordavo del fatto che nel forum avevo letto il post della benzina nell'olio. Annuso e sento odore di benzina cosa che prima non capitava. Sono passato subito dal conce per digli del fatto e mi ha detto che dovrebbe esserci una centralina nuova e che di solito succede a che fa pochi km (non e' il mio caso visto che dall'ultimo tagliando mi son fatto un viaggio all'elba e basta). Poi ho fatto rimuovere l'olio in eccesso e' uscito qualcosa come 1/5 di litro in piu'. La prossima settimana sapro' qualcosa..
    Sono un po' demoralizzato ormai pensavo di essere scampato a questo problema.
     
    .
  14. manera
     
    .

    User deleted


    guarda sinceramennte se e' come dici tu che dopo il tagliando sei andato all'elba e basta penso che il tuo meccanico al tagliando non ti abbia cambiato l'olio quanti km avresti fatto con l'olio ? se pochi , mass 600 kml'olio deve essere ancora bello chiaro, poi ti consiglio di sostituirlo immediatamente compreso il filtro in quanto la benzina miscelata con l'olio di fa rompere i denti in plastica della pompa olio dopo ber che son dolori, gradazione olio 5/40
     
    .
  15. Bighi
     
    .

    User deleted


    Si l'olio e' chiaro, cmq solo per la vacanza ho fatto 1670 km poi ho girato poco qui. Ma io gli ho detto se dovevo cambiarlo, ma lui mi ha detto di aspettare che tanto poi gli avrebbe fatto manutenzione la prossima settimana. Io spero in bene anche perche' nel weekend voglio andarmene in giro.
     
    .
882 replies since 13/12/2005, 11:02   27973 views
  Share  
.