-
lello_1990.
User deleted
Non sono come tutti gli altri!! Questi traslano non ruotano..sarebbe un Po impossibile il contrario vista la forma..e' questo il punto forte di questi sr.. . -
wiwi.
User deleted
una domanda.. ma la forma che hanno, è di plastica all'esterno??
immagino che invece di ruotare, questi rulli traslino, giusto?
????????questa non l'hò capita!!!!sono come gli altri rulli,solo che la qualità è migliore....
e ti danno grammature molto più basse degli altri.
però costicchiano!!!
nella foto si vede che i rulli non sono rotondi come gli originali, ma hanno una strana forma, tipo goccia (x intenderci)..
allora credo che data la forma, questi rulli non riescano a ruotare, ma traslano nelle loro sede.. praticamente slittano, scivolano....
a diff dei rulli normali, che essendo rotondi, rotolano..
Shot at 2012-03-23
Shot at 2012-03-23. -
QLorenzo.
User deleted
sono costretti a fare quel3/4 di giro forzato vista la forma,quelli normali pressa poco fanno lo stesso,solo che da fermo o al minimo rotolano su sè stessi grazie alle vibrazioni essendo nella parte larga del vario,appena entrano a contatto con il piattello per forza centrifuga girano anche loro per un 3/4 della corsa.. . -
.
E' giunta anche per me l'ora di cambiare cinghia e rulli (15.000km)...
Il problema è che ancora non ho capito quanto pesano i rulli originali del 300!
Perché vorrei mettere questi Slyding Rollers 0,5 o 1 grammo meno degli originali,
ma senza questo dato non so di che peso acquistarli!
Un concessionario Aprilia mi ha detto che pesano 11gr ma mi sembra un pò poco; qui si parlava di 13-14 gr.
Qualche anima pia ha mica "in mano" i rulli originali per dargli una pesata sulla bilancia elettronica digitale?!. -
.ho trovato questo sito in germania che li vende e i 25/17 che credo vadano bene per il nexus 500 8 rulli li hanno dai 21gr sino ai 13gr...
così non si perde nemmeno tempo ad alleggerirli...
Il prezzo non è male, fino a poco tempo fa si trovavano quasi esclusivamente dalla Corea o dagli Stati Uniti (quindi + tasse doganali)...
Che dite se si mettono i rulli mi sebra d'obbligo accoppiarci i pattini...Attached Image. -
lello_1990.
User deleted
Ciao.. Il miglior prezzo che ho trovato e' su sip..le spedizioni costaano 5 euro, i rullii circa 30 e i pattini altri 5..i nostri sono 21x17 e di grammatura secondo me sono 14 gr ma un altro diceva 13.. Ti posto il sito
www.sip-scootershop.com/en/products...ulley+_sr2117g0
Secondo me la cosa migliore sarebbe premderli 12.5 o 13. -
.
Infatti era mia intenzione prenderli 0,5 o al max 1 gr più leggeri degli originali...
Tu li ha comprati?. -
lello_1990.
User deleted
Ahimè no.. Non avendo compressore mi risulta un Po rognoso dover mettere mano al variatore e nel contempo mi fa un Po girare dovremo far fare ad un mecca una stupidata del genere.. Cmq io prenderei i 12.5.. Se può esserti d'aiuto guarda in rete il forum del gts 300 o del xmax (ovviamente misure e pesi diversi xo può essere utile) li molti li han messi . -
.
habemus pesum!
14gr.Attached Image. -
wiwi.
User deleted
ma monti i dr pulley?? . -
.
No, quelli sono gli originali, prossimamente proverò quelli del Dr. Pulley
ma prima di comprarli dovevo sapere il peso degli originali.
Intanto però ho alleggerito gli originali, ora i 6 rulli alla bilancia fanno 79gr
e la ripresa è migliorata di un bel pò...
come ho scritto qui https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=51218072. -
.lello pero' mi consigliava di prenderli 1gr in più di quello che si usa perchè scorrono molto di più...
Adesso i miei rulli originali dovrebbero pesare circa 13,1 / 13,2 gr
quindi per questi Pulley cosa sarebbe più giusto prendere per avere lo stesso rapporto che ho adesso...
13 o 13,5 gr.?
I 13 si avvicinerebbero di + al mio peso attuale (però non vorrei alleggerirli ancora di più)
coi 13,5 invece li riappesentirei un pò ma se sono più "scorrevoli" più o meno
dovrei rimanere vicino alla configurazione attuale...
Forse sono meglio i 13,5 eventualmente qualche decimo di grammo li alleggerisco...
Anche nella descrizioni dei rulli infatti scrivono che non vale il rapporti 1:1 col peso dei rulli normali,
e poi scrivono di non aumentare di oltre 1gr il peso rispetto agli originali perché poi in allungo
la cinghia potrebbe arrivare a sfregare sul carter.... -
.
Queste sono le note:
I rulli Dr.Pulley producono una prestazione di accelerazione molto migliore dei rulli di peso originale. Essi sono fabbricati con un materiale di nylon speciale che è caratterizzato da un buonissimo scorrimento su alluminio (il materiale del Vario). L'abrasione è minima e il temuto appiattimento laterale dei rulli standard non sarà possibile. A differenza dei normali rulli i Dr.Pulley hanno una vita più lunga fino a 15 volte.
Dr.Pulley consiglia di scegliere il peso del rullo SR intorno al 10-15% sotto il peso del rullo di serie.
Cosi si avrà un significativo miglioramento di accelerazione e una velocità di punta quasi invariata cosi come il consumo di carburante.
Se il peso scelto è uguale al peso originale, l'accelerazione è leggermente più forte, ma aumenta leggermente la velocità massima riducendo il consumo.
Stando a questo quindi per migliorare l'accellerazione senza perdere molto in velocità
il peso per il 300 dovrebbe essere compreso fra 11,7 (-15%) e 12,4 (-10%) gr.
Quindi i 13 gr. (-6%) dovrebbero essere un buon compromesso...
Non so se è una carenza di stock, ma sul sito del Dr. Pulley mancano proprio i 13,5 gr
quindi o 13 o 14... e adesso sono sempre più confuso!
13 o 13,5 ???. -
.
Secondo questo test usando lo stesso peso degli originali
migliora accellerazione, ripresa e velocità...Attached Image. -
wiwi.
User deleted
sai dirmi le misure dei pulley x il 500 con vario 6 rulli?? .