Massette Variatore Dr. Pulley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lello_1990
     
    .

    User deleted


    Non sono come tutti gli altri!! Questi traslano non ruotano..sarebbe un Po impossibile il contrario vista la forma..e' questo il punto forte di questi sr..
     
    .
  2. wiwi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QLorenzo @ 23/3/2012, 14:33) 
    CITAZIONE (wiwi @ 23/3/2012, 13:19) 
    una domanda.. ma la forma che hanno, è di plastica all'esterno??
    immagino che invece di ruotare, questi rulli traslino, giusto?

    ????????questa non l'hò capita!!!!sono come gli altri rulli,solo che la qualità è migliore....
    e ti danno grammature molto più basse degli altri.
    però costicchiano!!! ;)

    nella foto si vede che i rulli non sono rotondi come gli originali, ma hanno una strana forma, tipo goccia (x intenderci)..
    allora credo che data la forma, questi rulli non riescano a ruotare, ma traslano nelle loro sede.. praticamente slittano, scivolano....
    a diff dei rulli normali, che essendo rotondi, rotolano..
    kitrullidrpulleyslidi
    Shot at 2012-03-23

    drpulleysr02214
    Shot at 2012-03-23
     
    .
  3. QLorenzo
     
    .

    User deleted


    sono costretti a fare quel3/4 di giro forzato vista la forma,quelli normali pressa poco fanno lo stesso,solo che da fermo o al minimo rotolano su sè stessi grazie alle vibrazioni essendo nella parte larga del vario,appena entrano a contatto con il piattello per forza centrifuga girano anche loro per un 3/4 della corsa..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    E' giunta anche per me l'ora di cambiare cinghia e rulli (15.000km)...
    Il problema è che ancora non ho capito quanto pesano i rulli originali del 300!
    Perché vorrei mettere questi Slyding Rollers 0,5 o 1 grammo meno degli originali,
    ma senza questo dato non so di che peso acquistarli! :huh:

    Un concessionario Aprilia mi ha detto che pesano 11gr ma mi sembra un pò poco; qui si parlava di 13-14 gr.

    Qualche anima pia ha mica "in mano" i rulli originali per dargli una pesata sulla bilancia elettronica digitale?! :rolleyes:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobNex @ 21/3/2012, 22:51) 
    ho trovato questo sito in germania che li vende e i 25/17 che credo vadano bene per il nexus 500 8 rulli li hanno dai 21gr sino ai 13gr...
    così non si perde nemmeno tempo ad alleggerirli...

    Il prezzo non è male, fino a poco tempo fa si trovavano quasi esclusivamente dalla Corea o dagli Stati Uniti (quindi + tasse doganali)...

    Che dite se si mettono i rulli mi sebra d'obbligo accoppiarci i pattini...
    Attached Image
    Sliding Pieces

     
    .
  6. lello_1990
     
    .

    User deleted


    Ciao.. Il miglior prezzo che ho trovato e' su sip..le spedizioni costaano 5 euro, i rullii circa 30 e i pattini altri 5..i nostri sono 21x17 e di grammatura secondo me sono 14 gr ma un altro diceva 13.. Ti posto il sito
    www.sip-scootershop.com/en/products...ulley+_sr2117g0
    Secondo me la cosa migliore sarebbe premderli 12.5 o 13
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Infatti era mia intenzione prenderli 0,5 o al max 1 gr più leggeri degli originali...
    Tu li ha comprati?
     
    .
  8. lello_1990
     
    .

    User deleted


    Ahimè no.. Non avendo compressore mi risulta un Po rognoso dover mettere mano al variatore e nel contempo mi fa un Po girare dovremo far fare ad un mecca una stupidata del genere.. Cmq io prenderei i 12.5.. Se può esserti d'aiuto guarda in rete il forum del gts 300 o del xmax (ovviamente misure e pesi diversi xo può essere utile) li molti li han messi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    habemus pesum!

    14gr.
    Attached Image
    Rulli NEXUS 300i.e.

     
    .
  10. wiwi
     
    .

    User deleted


    ma monti i dr pulley??
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    No, quelli sono gli originali, prossimamente proverò quelli del Dr. Pulley
    ma prima di comprarli dovevo sapere il peso degli originali.
    Intanto però ho alleggerito gli originali, ora i 6 rulli alla bilancia fanno 79gr
    e la ripresa è migliorata di un bel pò...
    come ho scritto qui https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=51218072
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobNex @ 21/3/2012, 23:49) 
    lello pero' mi consigliava di prenderli 1gr in più di quello che si usa perchè scorrono molto di più...

    Adesso i miei rulli originali dovrebbero pesare circa 13,1 / 13,2 gr
    quindi per questi Pulley cosa sarebbe più giusto prendere per avere lo stesso rapporto che ho adesso...
    13 o 13,5 gr.?

    I 13 si avvicinerebbero di + al mio peso attuale (però non vorrei alleggerirli ancora di più)
    coi 13,5 invece li riappesentirei un pò ma se sono più "scorrevoli" più o meno
    dovrei rimanere vicino alla configurazione attuale...

    Forse sono meglio i 13,5 eventualmente qualche decimo di grammo li alleggerisco...

    Anche nella descrizioni dei rulli infatti scrivono che non vale il rapporti 1:1 col peso dei rulli normali,
    e poi scrivono di non aumentare di oltre 1gr il peso rispetto agli originali perché poi in allungo
    la cinghia potrebbe arrivare a sfregare sul carter...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Queste sono le note:

    I rulli Dr.Pulley producono una prestazione di accelerazione molto migliore dei rulli di peso originale. Essi sono fabbricati con un materiale di nylon speciale che è caratterizzato da un buonissimo scorrimento su alluminio (il materiale del Vario). L'abrasione è minima e il temuto appiattimento laterale dei rulli standard non sarà possibile. A differenza dei normali rulli i Dr.Pulley hanno una vita più lunga fino a 15 volte.

    Dr.Pulley consiglia di scegliere il peso del rullo SR intorno al 10-15% sotto il peso del rullo di serie.
    Cosi si avrà un significativo miglioramento di accelerazione e una velocità di punta quasi invariata cosi come il consumo di carburante.
    Se il peso scelto è uguale al peso originale, l'accelerazione è leggermente più forte, ma aumenta leggermente la velocità massima riducendo il consumo.



    Stando a questo quindi per migliorare l'accellerazione senza perdere molto in velocità
    il peso per il 300 dovrebbe essere compreso fra 11,7 (-15%) e 12,4 (-10%) gr.

    Quindi i 13 gr. (-6%) dovrebbero essere un buon compromesso...

    Non so se è una carenza di stock, ma sul sito del Dr. Pulley mancano proprio i 13,5 gr :angry:
    quindi o 13 o 14... e adesso sono sempre più confuso! :blink:

    13 o 13,5 ??? :huh:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Secondo questo test usando lo stesso peso degli originali
    migliora accellerazione, ripresa e velocità... :huh:
    Attached Image
    SR Test on Kymko

     
    .
  15. wiwi
     
    .

    User deleted


    sai dirmi le misure dei pulley x il 500 con vario 6 rulli??
     
    .
76 replies since 5/4/2009, 17:39   9989 views
  Share  
.