Massette Variatore Dr. Pulley

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    Tessera socio n° #0888

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    Questa recensione mi ha rapito. Li ho ordinati e dovrebbero arrivarmi entro il fine settimana. Sono molto cusioso di provarli con la nuova trasmissione appena montata :)
     
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    Tessera socio n° #0888

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    Bellissimo questo filmato dove viene spiegato come funzionano i sulli Dr. Pulley rispetto agli originali. Mi sono arrivati oggi e non vedo l'ora di provarli

    Video
     
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  3. dan65
     
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    Li ho pagati un botto, ma li valgono tutti.

    Ottima scelta ;)
     
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    Diciamo che costano il doppio, ma essendo almeno doppia anche la durata... OK IL PREZZO E' GIUSTO!
    ...e poi per quello che "danno", valgono ogni centesimo speso!!!
     
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    Tessera socio #0211

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    senpre consigliati da quando li avevo sul nex
    ottimo prodotto
    il costo ci sta' tutto
    durano il doppio se non di piu'di due canbi rulli ori
     
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    Tessera socio n° #0888

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    Ringrazio qui Marco78black per la risposta che mi ha dato al mio messaggio privato. Gli avevo chiesto informazioni perchè li ho montati e al primo ed unico giretto di prova (si e no 3 Km) mi hanno regalato un comportamento molto particolare: a parte il contagiri che oscilla a suo piacimento rimanendo costanti col gas, poi la cosa più importante accade in staccata, dove quest'ultima risulta piuttosto netta e rapida come se i Dr. Pulley chiudessero il vario in modo velocissimo. Ti va proprio tutto il corpo in avanti da quanto è violento lo stacco, tutto questo in aggiunta ad un sibilo (leggero fischio) che proviene dal variatore, sembra quasi il piacevole rumore di una turbina :D

    Tutto questo per voi è pura fantascienza oppure qualcun altro che li ha avuti ha notato qualcosa di simile? Se non sarà successo niente a nessuno, inizierò a pensare che si tratta dell'accoppiata rulli-variatore lavorato che ho su, oltre a tutta la trasmissione.
     
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    non ricordo di questo siblio con i dr pulley
    ma,mi e' venuto in mente una cosa
    il vario dopo montato i rulli ,hai controllato che la cinta non sfreghi da qualche parte?
    perche come dici il sibilo e' cosa della cinta
    diciamo che:
    per chiudere a dovere il vario devi far aprire le secondarie e far scedere la cinta dentro
    di modo che' quando metti la semipuleggia la cinta non contrasti con la chiusura vario
    poi metti in moto (al minimo ) per pochi secondi
    e controlli che la cinta sia salita dalle secondarie e scesa nel vario prendendo la tensione
    e richiudi la trasmissione ;)
     
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    Tessera socio n° #0888

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    Devo rileggermelo dopo con calma tutto questo ragionamento perchè non ci ho capito molto al momento :D

    Posso dirti che negli ultimi giorni sono dietro moltissimo alla trasmissione, sto facendo un sacco di prove cambiando piccole cose di volta in volta per trovare l'assetto migliore. Per cui cinghia e tutto il resto vengono posizionati e quindi lavorano sempre nelle stesse condizioni, però fischia solo con i rulli Dr. Pulley e non con gli originali alleggeriti
     
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    Tessera socio #0211

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    se come dici
    allora puo' essere che :
    i pulley tendono ad aprire di piu' il vario dai rulli originali
    hanno piu' escursione, allora la cinta sale piu' del normale e frega anche se poco da qualche parte
    producendo quel sibilo che dici tipo turbina
    era capitato a me col nex 500 con un vario stalavorato che chiudeva talmente tanto che fischiava come una turbina
    fortuna che ho riaperto per controllare quel fischio
    avevo distrutto una cinta ,lavorava talmente alto che la cinta toccava all'interno carter
     
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    Tessera socio n° #0888

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    Sono senza rasamento, tolto perchè mi limitava lo scatto in partenza. Devo provare a rimetterlo allora per vedere se regalo quel minimo spessore per evitare lo sfregamento
     
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    allora e' quello
    il rasamento,sale troppo la cinta e frega nel carter
     
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    CITAZIONE (Marco78black @ 14/7/2015, 02:02) 
    Per il discorso consumi ne riparliamo tra qualche mese quando avrò un quadro completo e qualche cifra da confrontare rispetto a prima.
    Dopo i primi 400km potrei dire che i consumi sono invariati, dato che la media del primo rifornimento è stata 29,8km/l,
    certo è che se ti piace godere di questa rinvigorita spinta il consumo è ovvio che ne risente, ma nel "normale"
    uso al massimo si può perdere 1km/l, poi molto dipende dall'uso che se ne fa.
    Se si usa molto in città, i frequenti stop&go influenzeranno maggiormente i consumi dato che in partenza
    anche solo accarezzando l'accelleratore è facile stare 1000giri più alto rispetto a prima,
    ma se il tragitto prevede tengenziali/superstrade dove si viaggia oltre i 100
    allora i consumi potrebbero anche migliorare...

    Dopo 2000Km (5 pieni da 400km) posso dire che i consumi sono rimasti pressoché invariati... :woot:

    2000km / 68,4 litri consumati = 29,2 Km/l {37,2 per l'ottimistico computer di bordo} gif
     
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  13. Charles Dunand
     
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    I dr pulley 19 grammi in 500, sono lieto, il motore prende più giri in accelerazione, ma si tratta di velocità stabilizzata.
    Grande vantaggio: molto meno vibrazioni
     
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    ad oggi fatti 10.000km...
    fra 5000 si smonta per sostituzione cinghia e vediamo come stanno messi!
     
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  15. Daniele Il Pau
     
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    Io ho un vario lavorato con massette 25x17 x 16 gr, che peso dovrei mettere per i rulli del dr Pulley? Nexus 500 evo 2010
     
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76 replies since 5/4/2009, 17:39   9989 views
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