REALIZZO STOP A LED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. advan
     
    .

    User deleted


    Bravo Turchino...se ne stai provando qualcuno fanne anche più copie...una te la prenoto io!...però io il pannellino posizione-stop l'ho già...ho il modello 7...dici che si potrebbero fare pannellini da inserire negli spazi laterali alla parabola del faro?
     
    .
  2. turchino
     
    .

    User deleted


    mmmmhhhh no lospazio è troppo risicato sto pensando come integrare dei led nei pannellini oppure provare i led da 3mm rossi e gialli,non è facile fare un disegno decente riuscendo a metterci anche le frecce
     
    .
  3. advan
     
    .

    User deleted


    Beh ormai visto che il mio faro é già tutto tuningzato son disposto anche a segare via la plastica per alloggiarci proprio il pannello a led nuovo (in sostanza siliconarlo a puzzle!)

    Tralaltro giusto ieri mi sono accorto che la lampadina della freccia posteriore sx non funziona più!...quindi già mi tocca rismontare il tutto per verificare se é la lampadina briuciata o se ho toccato qualcosa a livello elettrico nel rimontare il tutto!...il problema é che se devo sostituire la lampadina mi tocca dissiliconarla e siliconarne una nuovo visto che non ho un portalampada che la regge!...é stata proprio incollata direttamente nel faro (dove vi é stato creato un buco per fare uscire la testa della lampadina)!..se guardi bene la 2a mia foto nella firma dovresti vedere e capire!
     
    .
  4. matte_250
     
    .

    User deleted


    Se fosse possibile sarei molto interessato, oltre che ad un pannello stop!
    Per le frecce intendevo una cosa così più o meno:
    image

    Se vi è modo di fare una cosa simile considerami il primo acquirente, se no mi accontenterò di uno splendido stop :D

    Edited by matte_250 - 6/1/2010, 01:03
     
    .
  5. turchino
     
    .

    User deleted


    novita in testa al post
     
    .
  6. advan
     
    .

    User deleted


    Turchino complimentissimi per i tuoi lavoretti e le tue novità...davvero molto ben realizzate!...purtroppo però la mia idea era simile a quello che a suggerito Matte_250...visto che ormai io già ho il pannellino ''vecchia maniera'' con l'aggiunta pure delle freccie (alogene originali gialle) integrate alla buona con dei fori dove spunta fuori solo la testa della lampadina...volevo sapere se fosse possibile trovare qualche soluzione a led integrato in quello spazietto laterale alla parabola!
     
    .
  7. laudo72
     
    .

    User deleted


    Advan, l'ho fatto pure io io faro con le frecce a led laterali, ho cambiato mille led ma il risultato e' stato sempre lo stesso, non si vedono
     
    .
  8. turchino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (advan @ 22/1/2010, 00:50)
    Turchino complimentissimi per i tuoi lavoretti e le tue novità...davvero molto ben realizzate!...purtroppo però la mia idea era simile a quello che a suggerito Matte_250...visto che ormai io già ho il pannellino ''vecchia maniera'' con l'aggiunta pure delle freccie (alogene originali gialle) integrate alla buona con dei fori dove spunta fuori solo la testa della lampadina...volevo sapere se fosse possibile trovare qualche soluzione a led integrato in quello spazietto laterale alla parabola!

    massimo putroppo ho provato a vedere cosa si poteva fare ma lo spazio nella parabola è troppo poco, la soluzione sarebbe un po troppo impegnativa nel senso che bisognerebbe lavorare fisicamente sulla parabola danneggiandola irrimediabilmete per poi fare prezzi alluccinanti.E non hai idea del materiale che ho rovinato e led buttati per fare le prove.Percio al momento ho lanciato questo pannellino e nel frattempo magari qualche soluzione mi viene in mente
     
    .
  9. gianpy.82
     
    .

    User deleted


    Hai un mp :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    Simo, quando riesci a postare una foto di un Nex con tuo pannello montato e uno originale mi piacerebbe vederlo!!! :)
     
    .
  11. turchino
     
    .

    User deleted


    be max se guardi i primi post qualche foto c'è quello che nn capisco è cosa intendi originale
     
    .
  12. turchino
     
    .

    User deleted


    no diego nn arrivo tanto :D :D

    e poi basta che acquisti le nuove lampadine identiche alle vecchie ma che al loro interno hanno una piccola alogena per fare un esmpio quella che una volta era da 60w adesso consuma 42w e ha la stessa luminosita
     
    .
  13. iko83
     
    .

    User deleted


    Io ho optato per l'ovale singolo come "il gattaccio".

    Semplicissimo il montaggio il faro posteriore. Se dovesse essere più semplice, si monterebbe da solo :-) basta togliere la lampadina, collegarci lo zoccolo del pannello a led e fissarlo con due punti di colla a caldo. per capirci, ho impiegato quasi più tempo a mollare le viti... risultato fantastico.

    I led di posizione fanno più luce di quella originale... immaginatevi lo stop. A prova di nebbia o di condizioni avverse!
    Vale proprio la pena!
    Grazie di cuore!
     
    .
  14. gsxr2001
     
    .

    User deleted


    E' possibile realizzarlo come in foto? In pratica l'ovale come gattaccio, i punti arancioni sono le frecce e come stop dovrebbe illuminarsi di più l'ovale ed accendersi anche il resto del centrale. E' fattibile? Dici che le frecce sarebbero visibili?

    image
     
    .
  15. RobNex
     
    .

    User deleted


    io ho ancora i pannello che mi fece nerone per il 250, con due fasce di led estere a mo di frecce, ma il risultato non era soddisfacente, per quello che sul 500 ci mettero' le freccie nuove sul portatarga barracuda ;)
    la cosa migliore sarebbe avere un fanale ex novo, strutturato in maniera tale che i led si vedano, pero' il nexus non è il tmax, quindi...
     
    .
110 replies since 2/7/2009, 11:20   7330 views
  Share  
.