Fari lenticolari sul nex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baldovino
     
    .

    User deleted


    Bellissimi. Io li ho presi come opzional sull'auto, i bixenon, e sono una cosa da paura. Il problema base della lampada allo xenon (che se hai i fari spenti, lampeggiare in modo diurno richiede un faro a parte) nel nexus non si pone, perche' hai le luci sempre accese. Immagino che con due fari allo xenon comunque viaggiare di notte sia un vero divertimento.

    Complimenti per la realizzazione, veramente belli.
     
    .
  2. nik 73
     
    .

    User deleted


    strano sapevo che le lampade lenticolari(polielissoidale)facevano meno luce della lampada a parabola(qui lo dico e qiu lo nego)anche se la logica mi dice l'incontrario visto che la lenticolare è un proiettore e quello con la parabola è un riflettore.
    comunque ho visto ora una inserzione su e...oops,su un famossissimo sito di aste online il kit fari bixenon+luci angel eyes h1 h4 h7 alla modica cifra di 219 euri a compralo subito,mi dispiace ma non so inserire il link,comunque lo trovate con facilità,bello è bello un pò caruccio ma bello,poi secondo me alla revisione non ci sono problemi,2 fari sono sempre 2 fari,poi passano alla revisione certi catorci da fare schifo anche alle autodemolizioni,non credo che stiano a sindacalizzare 2 lampade perfettamente funzionanti.
     
    .
  3. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nik 73 @ 8/11/2009, 12:28)
    oops,su un famossissimo sito di aste online il kit fari bixenon+luci angel eyes h1 h4 h7 alla modica cifra di 219 euri a compralo subito,

    sarà quello che ho trovato io
    https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=32956633
    ma c'era scritto 244€
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    Io che al Raduno Veneto lo aspettavo all'Autogrill, l'ho visto arrivare da almeno 1 km!!!
     
    .
  5. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max-63 @ 8/11/2009, 13:22)
    Io che al Raduno Veneto lo aspettavo all'Autogrill, l'ho visto arrivare da almeno 1 km!!!

    vabbè...
    e se lo mandiamo sulla muraglia cinese, la vedono illuminata dalla base spaziale...!!
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. advan
     
    .

    User deleted


    Io li vendo...e sicuramente a meno del prezzo che li ha pagati!...però devo sentire il fornitore per il prezzo e la disponibilità!
    Cmq é un kit di lenti da montare all'interno del faro originale...si possono scegliere anche gli attacchi...H1,H7 e H4 se non erro!...il bello é che all'interno hanno una specie di ghigliottina che permette al faro di fare sia da anabb che da abbagliante...con una sola lampada!..in poche parole utilizza lo stesso sistema dei fari allo xeno di serie sulle auto!
    La cosa più difficile é installarlo nel faro...ma dovrebbero esserci anche le istruzioni all'interno del kit!
    Infine le posizione sono in stile bmw con gli anelli luminosi attorno alla lente...
    Ecco queste sono le foto del kit in questione!
    imageimage
     
    .
  7. Binda
     
    .

    User deleted


    eccomi eccomi !!! :D

    il kit è quello che ha mostrato Advan, escluse le ballast perchè ho utilizzato quelle che avevo già, ne bastano due
    la lampada è una sola per faro, l'abbagliante è dato da una palpebra interna che si alza permettendo così di sfruttare tutta la superficie della lente ;)

    ho preso due fari usati e li ho cannibalizzati, le vecchie parabole vanno completamente rimosse, in corrispondenza del foro posteriore del gruppo ottico va fissata una paratia [da inventare/creare] dove praticare un foro per avvitarci il suppostone del faro lenticolare, per regolare l'esatta altezza dei fari ci vuole un po' di pazienza e tanti tanti rosari :lol: :P quando ci siamo visti a Bellaria erano troppo alti ed illuminavo perfettamente le cime degli alberi oltre ad infastidire chi avevo davanti o sopraggiungeva in senso contrario :blink: ora sono perfetti ;)

    i collegamenti elettrici non sono complicatissimi, non semplici certo ma se li ho fatti io che sono un ragioniere completamente a digiuno di elettronica :D :D :B):
    avendo tempo e pazienza sarebbe cosa buona e giusta far passare tutti cavi smontando lo scudo anteriore completamente... ma se vi avanzano rosari si riesce comunque a farlo :lol:

    non mi piacciono assolutamente le posizioni stile BMW, fanno troppo tamarrata tuning [per me ovvia ;) ] ma tant'è... una volta accesi gli anabbaglianti non si notano...

    sicuramente ho guadagnato come profondità d'illuminazione ed ho perso leggermente quella laterale ma si tratta solo di trovare la posizione corretta, la prossima volta che smonto magari li sistemo :rolleyes:
     
    .
  8. keanu
     
    .

    User deleted


    il bello è che hai i 2 fari accesi , com'è fatto ora sembra orbo il nex
     
    .
  9. cagola
     
    .

    User deleted


    ma no fausto....fa l'occhiolino!
     
    .
  10. keanu
     
    .

    User deleted


    si ma lo fa a tutte e certe tardoneeeeeee
     
    .
  11. martre
     
    .

    User deleted


    secondo me sono fantastici sopratutto per la tamarrata dell'anello a led!!

    Peccato che il prezzo è esorbitante!
     
    .
  12. advan
     
    .

    User deleted


    Io li vendo a 150 euro spediti! ;)
     
    .
  13. keanu
     
    .

    User deleted


    comprese le centraline Max?
     
    .
  14. advan
     
    .

    User deleted


    No quelle a parte...ma se le hai già non servono!
     
    .
  15. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (advan @ 12/11/2009, 19:49)
    Io li vendo a 150 euro spediti! ;)

    ma si possono scegliere i K° delle lampade??
     
    .
102 replies since 7/11/2009, 22:28   6984 views
  Share  
.