SMONTAGGIO GOMMA POSTERIORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlfioC
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi aiuterebbe con qualche consiglio x far venir via la staffa una volta svitato il bullone della ruota? non riesco a toglierla!
     
    .
  2. turchino
     
    .

    User deleted


    alfio fai una foto del pezzo perchè quella del 250 mi sembra che sia diversa dal 500
     
    .
  3. AlfioC
     
    .

    User deleted


    image

    ecco la foto...non riesco proprio a far uscire la staffa dal cuscinetto della ruota...adesso mi sono accorto che la ruota oscilla pure spero non sono stato io a fare danni facendo leva con la ruota per far uscire la staffa.
     
    .
  4. turchino
     
    .

    User deleted


    a vedere e tutto mollato devi solo sfilare la staffa probabilmente e solo dura da far uscire prova mentre tiri a dare qualche colpetto leggero con un martellino
     
    .
  5. briccho17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlfioC @ 17/12/2010, 10:18) 
    ecco la foto...non riesco proprio a far uscire la staffa dal cuscinetto della ruota...adesso mi sono accorto che la ruota oscilla pure spero non sono stato io a fare danni facendo leva con la ruota per far uscire la staffa.

    Dalla foto non riesco a vedere l'altro bullone in basso sulla DX sopra il collettore ... lo hai smollato, vero ?!
    Ad ogni modo, se hai sganciato tutto , cunei / tavolette di legno e martelletto leggero sul legno ... oppure martelletto di gomma e picchi diretto ... ma a modo !!





     
    .
  6. AlfioC
     
    .

    User deleted


    Picchiare sul perno intendi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    S.Anna tra Pisa e Pontedera

    Status
    Offline
    devi levare il bracceto di lega qulello che tiene la marmita e la gomma levando i bulloni laato girandola della pompa dell H2O
     
    .
  8. briccho17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlfioC @ 17/12/2010, 15:46) 
    Picchiare sul perno intendi?

    Alfio, io ho il 500 ... il 300 non ce l'ho presente ;)
    ma intendo dire che sull'albero delle secondarie non mi ci piace picchiare in nessun modo e tanto meno sul cuscinetto ... ma se proprio devi dare dei piccoli colpetti fallo a modo e agisci sempre con corpi intermedi morbidi .. legno appunto e comunque non sull'albero ma intorno nel carter.
    Ad ogni modo , non hai risposto : sulla DX zona carter supporto appena sopra il collettore di scarico dovresti avere un altro bullone che dalla foto non si vede e spero sia tolto ... dovrebbero essere i 2 bulloni n.8 ... quello in basso.

    image
     
    .
  9. AlfioC
     
    .

    User deleted


    Si bricchio tolte entrambe le brugole...rimane la staffa che rimane tenuta solo dal cuscinetto della ruota...sicuramente esisterà un estrattore x semplificare l uscita ma non avendolo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,136
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Scusa, non vorrei dire una cavolata, se fosse come quello del runner 200 che gli assomiglia, basta tirare, solo che imnpiccia l'ammortizzatore, quindi prima (con forza), sfilalo dalla vite della staffa, e poi togli la staffa.
    Nel rimontarlo, cerca di serrare leggermente la vite della ruota, poi quelle due che tengono unite la staffa al blocco e in ultimo l'ammortizzatore, xchè mi era capitato di metterla che sforzava leggermente in basso (causa giogo fori bulloni e ammortizzatore che spingeva in basso) e dopo circa 5.000 km, avevo fatto fuori il cuscinetto della ruota.
     
    .
  11. Chang90
     
    .

    User deleted


    ciao, volevo chiedere una informazione.
    nel video del variatore ho visto che per svitare il dado della frizione sono stati usati 2 chiavi, dove si trovano e valgono anche per il variatore? perché non avendo la pistola e in futuro per varie modifiche dovrei portarlo sempre dal meccanico, quindi tanta, ma tanta mado d'opera da sborsare...
    ciaooo grazie
     
    .
  12. RobNex
     
    .

    User deleted


    occhio che se non sei pratico, anche con le chiavi giuste, nel monta/smonta se poi sfiletti qualcosa sono azzi...
     
    .
  13. Chang90
     
    .

    User deleted


    come non detto :ph34r:
    ciaoo
     
    .
  14. Sergiod3x
     
    .

    User deleted


    Mi spiace rispondere a un post prima di presentarmi, ma ci tengo a precisare una cosa prima che qualcuno combini dei guai .
    Per estrarre la piastra, serve un estrattore come questo :
    estrattore-di-cuscinetto-16285-2455577
    Quell'acrocchio visibile nel video è una sorta di estrattore home made, io lascerei perdere....
    Compratevi un estrattore che è meglio, se ne trovano di molto economici anche su ebay .
     
    .
  15. wiwi
     
    .

    User deleted


    quale piastra scusa?
     
    .
33 replies since 23/11/2009, 09:17   2697 views
  Share  
.