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AlfioC.
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qualcuno mi aiuterebbe con qualche consiglio x far venir via la staffa una volta svitato il bullone della ruota? non riesco a toglierla! . -
turchino.
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alfio fai una foto del pezzo perchè quella del 250 mi sembra che sia diversa dal 500 . -
turchino.
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a vedere e tutto mollato devi solo sfilare la staffa probabilmente e solo dura da far uscire prova mentre tiri a dare qualche colpetto leggero con un martellino . -
briccho17.
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ecco la foto...non riesco proprio a far uscire la staffa dal cuscinetto della ruota...adesso mi sono accorto che la ruota oscilla pure spero non sono stato io a fare danni facendo leva con la ruota per far uscire la staffa.
Dalla foto non riesco a vedere l'altro bullone in basso sulla DX sopra il collettore ... lo hai smollato, vero ?!
Ad ogni modo, se hai sganciato tutto , cunei / tavolette di legno e martelletto leggero sul legno ... oppure martelletto di gomma e picchi diretto ... ma a modo !!
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AlfioC.
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Picchiare sul perno intendi? . -
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devi levare il bracceto di lega qulello che tiene la marmita e la gomma levando i bulloni laato girandola della pompa dell H2O . -
briccho17.
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Alfio, io ho il 500 ... il 300 non ce l'ho presente
ma intendo dire che sull'albero delle secondarie non mi ci piace picchiare in nessun modo e tanto meno sul cuscinetto ... ma se proprio devi dare dei piccoli colpetti fallo a modo e agisci sempre con corpi intermedi morbidi .. legno appunto e comunque non sull'albero ma intorno nel carter.
Ad ogni modo , non hai risposto : sulla DX zona carter supporto appena sopra il collettore di scarico dovresti avere un altro bullone che dalla foto non si vede e spero sia tolto ... dovrebbero essere i 2 bulloni n.8 ... quello in basso.
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AlfioC.
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Si bricchio tolte entrambe le brugole...rimane la staffa che rimane tenuta solo dal cuscinetto della ruota...sicuramente esisterà un estrattore x semplificare l uscita ma non avendolo... . -
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Scusa, non vorrei dire una cavolata, se fosse come quello del runner 200 che gli assomiglia, basta tirare, solo che imnpiccia l'ammortizzatore, quindi prima (con forza), sfilalo dalla vite della staffa, e poi togli la staffa.
Nel rimontarlo, cerca di serrare leggermente la vite della ruota, poi quelle due che tengono unite la staffa al blocco e in ultimo l'ammortizzatore, xchè mi era capitato di metterla che sforzava leggermente in basso (causa giogo fori bulloni e ammortizzatore che spingeva in basso) e dopo circa 5.000 km, avevo fatto fuori il cuscinetto della ruota.
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Chang90.
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ciao, volevo chiedere una informazione.
nel video del variatore ho visto che per svitare il dado della frizione sono stati usati 2 chiavi, dove si trovano e valgono anche per il variatore? perché non avendo la pistola e in futuro per varie modifiche dovrei portarlo sempre dal meccanico, quindi tanta, ma tanta mado d'opera da sborsare...
ciaooo grazie. -
RobNex.
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occhio che se non sei pratico, anche con le chiavi giuste, nel monta/smonta se poi sfiletti qualcosa sono azzi... . -
Chang90.
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come non detto
ciaoo. -
Sergiod3x.
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Mi spiace rispondere a un post prima di presentarmi, ma ci tengo a precisare una cosa prima che qualcuno combini dei guai .
Per estrarre la piastra, serve un estrattore come questo :
Quell'acrocchio visibile nel video è una sorta di estrattore home made, io lascerei perdere....
Compratevi un estrattore che è meglio, se ne trovano di molto economici anche su ebay .. -
wiwi.
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quale piastra scusa? .