SMONTAGGIO GOMMA POSTERIORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergiod3x
     
    .

    User deleted


    Quella tra ruota e marmitta.
     
    .
  2. wiwi
     
    .

    User deleted


    non serve mica l'estrattore.. basta estrarle delicatamente con le mani.. male che vada gli si da qualche colpo col martello in gomma.. l'importante è farla uscire dritta.. insieme ai 2 prigionieri.. e viene fuori da sola.. senza estrattore..
     
    .
  3. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    Ho smontato la ruota posteriore almeno 4 volte nell'ultimo periodo e non ho mai usato l'estrattore. L'unico problema com'è stato detto lo crea l'ammortizzatore che deve essere sfilato con decisione dalla sede e fatto penzolare (sulla sinistra per non creare impaccio). Successivamente allentare le viti e con un pò d'energia a mani nude spingete prima e tirate poi sia la parte superiore (appena dopo il raccordo dov'è posizionato l'alloggio dell'ammortizzatore) che quella inferiore in modo alternato. Vedrete che dopo 2 o 3 volte che farete così la piastra andrà via senza grosse difficoltà. Sistema collaudato :P :P :P
     
    .
  4. denver78
     
    .

    User deleted


    ....confermo dopo 2 tentativi con martello di gomma.... leve con tubi vari... niente da fare :wacko: :wacko: :wacko:
    ...per fortuna mio zio ha l'estrattore in foto e in 2 minuti ci sono riuscito..... e si senza attrezzi adatti certe volte cavolo...

    P.S. : il mio nex del 2008 aveva ancora le gomme del 2008.... per cui era la prima volta sic. che si smontava la ruota !!

    Spero sia utile per chiarire questa disc. ai prossimi :) :)
    Attached Image
    RUOTA POST. NEX 003

     
    .
33 replies since 23/11/2009, 09:17   2697 views
  Share  
.