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Marcogig.
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Auguri fausto....buona guarigione! . -
Rais500.
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Ben tornato a casa Fausto tutto passa
Rimettiti in forma un saluto. -
dragstar.
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Ciao Fausto, ma per il 300 c'è qualcosa di interessante? Grazie e ciao. . -
wiwi.
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credo proprio di si.. attendi fausto.. . -
keanu.
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Ciao Fausto, ma per il 300 c'è qualcosa di interessante? Grazie e ciao.
puoi fare quello che ti pare, dipende fin dove vuoi spingerti. -
dragstar.
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Fantastico!! beh, considerando che, a parte il variatore, non ci capisco niente di motori, mi informo bene su cosa si potrebbe fare poi magari chiedo. Avrei solo una domandina: immagino per che fare certi lavoretti fatti bene, che spingano un po' di più il motore (senza rischiare di "rovinarlo", è pur sempre un 278cc altrimenti avrei preso un 500cc) ci vogliano cifre importanti, o sbaglio? Per esempio, lo stradale 1 per il 300 quanto costerebbe? Ma soprattutto, in cosa consiste? Accetto anche MP per spiegazione eh eh eh .
Dènghiu.. -
Rais500.
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Scusa Fausto ma si potrebbe solo lavorare la Testata mettendo l'albero motore stradale uno , oppure facendo la testata bisogna cambiare anche le valvole ed il corpo farfallato ? .
Ciao grazie. -
keanu.
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non devi per forza cambiare le valvole. basta lavorare testa e camme e guadagni già abbastanza,
considera che quella del 125 é pressapoco uguale alla tua. -
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Un paio di domante a chi ha un blocco "preparato"
1 - E' normale che dopo pochi minuti che è acceso il collettore di scarico diventi rosso incandescente? ( monto la Fresco)
2 -Un paio di volte mi ha dato l'impressione che quando sgasso, si senta battere nella parte bassa del blocco, cmq i giri motore li prende molto bene.
3 - Che amperaggio deve avere la batteria? Ora ho una 14 amper, ma fà molta fatica ad accendersi, sicuramente è anche perchè è da cambiare.
Grazie.. -
keanu.
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volevo mettervi a conoscenza di 2 nuovi step che ho fatto sul motore master 500 sia su base 460cc a corsa 69 che su base 490cc a corsa 71
Su base 460cc:
cilindrata 500cc
pistone forgiato 96mm
Cilindro con canna in ghisa al nikel/cromo
biella dal pieno interasse 116mm (originale 114mm)
testa lavorata nei condotti e valvole maggiorate 32,8mm aspirazione e 28,6mm scarico
camme dal pieno
albero motore leggermente alleggerito ,lucidato e riequilibrato per il peso del pistone
CF da 46mm
RC 12.1
Collettore aspirazione dal pieno diritto
collettore scarico 42mm interno con lunghezza calcolata
Aumento pressione benzina
Centralina rimappata
Su Base 490cc:
cilindrata 540cc
Pistone forgiato 98mm
Cilindro con canna in ghisa al nikel/cromo
biella dal pieno interasse 117mm (originale 114mm)
testa lavorata nei condotti e valvole maggiorate 33,7mm aspirazione e 29,5mm scarico
camme dal pieno
albero motore leggermente alleggerito ,lucidato e riequilibrato per il peso del pistone
RC 11,5.1
CF da 50mm
Collettore aspirazione dal pieno diritto
collettore scarico 43mm interno con lunghezza calcolata
Aumento pressione benzina
Centralina rimappata
Edited by keanu - 28/1/2012, 12:09. -
andreanx.
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aahhh ....!!! ecco quale era il lavoro segreto che stavi facendo !!!
Allora Fausto io sono già rimasto indietro !!!!. -
keanu.
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ancora no . -
andreanx.
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scusa Fausto ma quando dici su base 490 parli del motore del fuoco ??? . -
keanu.
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l'ho scritto con corsa 71mm . -
andreanx.
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azz... allora mi tocca trovare un motore del fuoco adesso !!!!! .