MONTAGGIO KIT H4 BIXENON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dmracing
     
    .

    User deleted


    Eccomi, finalmente a casa. Allora la parabola deve essere tutta abbassata tramite la vite di regolazione posta davanti al faro. Ormai è da venerdi che lo porto acceso di notte e nessuno mi abbaglia quando ci incrociamo, quindi suppongo che nn dia fastidio. Cmq per quanto riguarda la colorazione consiglio vivamente di optare per il 6000k in quanto il fascio di luce ora è molto potente, se montate da 8000k in su rischiate di far incazz.... la P.S. Cmq stasera vado a lavare il nex, al rientro in box provo a fare un breve video e lo posto subito.
     
    .
  2. padda34#
     
    .

    User deleted


    cavolo e cosi forte la 8000k???
     
    .
  3. correntesa
     
    .

    User deleted


    La 8000K ha un colore troppo diverso,(infatti mi sembra sul rosa?) che è proprio fuori legge...
     
    .
  4. advan
     
    .

    User deleted


    No la 8000K é proprio azzurra azzura...cioé la noti subito!..mentre la 6000K é solo azzurrina..mentre più si sale con la colorazione più divents blu per poi passare a viola!
     
    .
  5. dmracing
     
    .

    User deleted


    Ecco un breve video sul funzionamento del bixenon.
    http://img838.imageshack.us/img838/5433/dscf4040.mp4
     
    .
  6. laudo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dmracing @ 23/9/2010, 13:42)
    Ecco un breve video sul funzionamento del bixenon.
    http://img838.imageshack.us/img838/5433/dscf4040.mp4

    mamma mia sembra una scena di un film d'orrore :o: :D :D :D :D :D

    complimenti davvero :D
     
    .
  7. dmracing
     
    .

    User deleted


    Si l'effetto è quello.....cmq spero si capisca bene l'effetto del lampeggio, considerate che il secchio che vedete si trova a 10m circa dal nex, questo per far capire la portata del fascio di luce.
     
    .
  8. paolomontichiari
     
    .

    User deleted


    comunque il mio quesito è inrisolto :wacko:
    è vero si che la lampada non ti abbaglia
    ma la parabola è fatta in modo tale che se in qualunque modo la illumini ti abbaglia
    avevo letto nel forum che il faro sx è diverso dal ds
    :wacko: :wacko: :wacko:
    [/QUOTE]


    Ciao a tutti,
    non viaggio molto di notte e quando capita lo faccio sul Garda, quindi zigzagando tra Polizia Locale, Carabinieri e (solo a Peschiera :ph34r: ) la Polizia;
    da maggio ho ovviato al monofaro abbassando quasi del tutto il sinistro (vedi istruzioni per la regolazione dei fari) e lasciandolo sempre acceso; certo così facendo non ho più l'abbagliante, ma è attualmente così solo perchè d'estate ho pochissimo tempo libero e quindi il lavoro era stato posticipato all'autunno/inverno.
    Non solo, parlo per me che non percorro strade completamente buie, avevo pensato invece di montare due H4 modificate da 55W, di montare due HS1 che come forma e dimensioni sono identiche alle H4, ma sono da 35W e quindi assorbono meno corrente (70W invece di 110W = 5,5A invece di 8,5A circa) a tutto vantaggio dell'intero impianto elettrico (che non fa mai male).
    Con le attuali due H7 accese ho un'ampia illuminazione della strada, tanto da non farmi rimpiangere l'abbagliante.
    N.B. ovviamente ho montato delle lampadine di alta qualità e non quelle del supermercato.
    PAOLO



    Attached Image
    lampadine H7 (+85%)

     
    .
  9. dmracing
     
    .

    User deleted


    Si puoi montare anche 2 HS1 e con i dovuti ponticelli, puoi avere entrambe i fari accesi ed entrambe che fungono da abbaglianti. Certo l'effetto dello xenon è ineguagliabile.......
     
    .
  10. marvin10
     
    .

    User deleted


    nn tutti sanno che la potenza luminosa della lampada (lumen) e gradazione di temperatura della lampada (gradi kelvin) sono fattori inversamente proporzionali.la lampada xenon ke ha la potenza luminosa piu alta in assoluto e' la 4500 0 5000 gradi k,ma e' anke la meno estetica xke si avvicina al giallino(ed e' la temperatura usata x gli impianti xenon di serie sulle auto) da 6000 g.k a salire si ha un diverso effetto estetico (6000 e' quasi bianca,8000 e' azurra,10000 e' blu,12000 e' viola e cosi via) ma si avra molta meno luce a terra man mano ke saliamo di gradazione...
    giusto x togliere qlc dubbio.
    il miglior compromesso tra estetica e potenza e' 6000k, la miglior potenza luminosa e' 5000 cm gia detto.


    QUOTE (correntesa @ 22/9/2010, 13:48)
    Scusa ma la gradazione non riguarda esclusivamente il colore del fascio??

     
    .
  11. pig_sp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marvin10 @ 9/10/2010, 20:08)
    nn tutti sanno che la potenza luminosa della lampada (lumen) e gradazione di temperatura della lampada (gradi kelvin) sono fattori inversamente proporzionali.la lampada xenon ke ha la potenza luminosa piu alta in assoluto e' la 4500 0 5000 gradi k,ma e' anke la meno estetica xke si avvicina al giallino(ed e' la temperatura usata x gli impianti xenon di serie sulle auto) da 6000 g.k a salire si ha un diverso effetto estetico (6000 e' quasi bianca,8000 e' azurra,10000 e' blu,12000 e' viola e cosi via) ma si avra molta meno luce a terra man mano ke saliamo di gradazione...
    giusto x togliere qlc dubbio.
    il miglior compromesso tra estetica e potenza e' 6000k, la miglior potenza luminosa e' 5000 cm gia detto.


    CITAZIONE (correntesa @ 22/9/2010, 13:48)
    Scusa ma la gradazione non riguarda esclusivamente il colore del fascio??

    mai parola fu detta in miglior maniera! quoto!
     
    .
  12. padda34#
     
    .

    User deleted


    perfetto!!!!!!ho trovato il kit doppio penderò una lampada da 5000 e una da 6000 cosi vedrò la differenza!!!
     
    .
  13. nik 73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marvin10 @ 9/10/2010, 19:08) 
    nn tutti sanno che la potenza luminosa della lampada (lumen) e gradazione di temperatura della lampada (gradi kelvin) sono fattori inversamente proporzionali.la lampada xenon ke ha la potenza luminosa piu alta in assoluto e' la 4500 0 5000 gradi k,ma e' anke la meno estetica xke si avvicina al giallino(ed e' la temperatura usata x gli impianti xenon di serie sulle auto) da 6000 g.k a salire si ha un diverso effetto estetico (6000 e' quasi bianca,8000 e' azurra,10000 e' blu,12000 e' viola e cosi via) ma si avra molta meno luce a terra man mano ke saliamo di gradazione...
    giusto x togliere qlc dubbio.
    il miglior compromesso tra estetica e potenza e' 6000k, la miglior potenza luminosa e' 5000 cm gia detto.


    CITAZIONE (correntesa @ 22/9/2010, 13:48)
    Scusa ma la gradazione non riguarda esclusivamente il colore del fascio??

    i kit xenon montati di serie sulle auto vanno da 3400°k a 4200°k(se non sbaglio)la 5000°k è la più bianca in assoluto,infatti la 4500°k la luce è abbastanza bianca ma con l'alone giallino e le 6000°K sono già tendenti a l'azzurrino.
     
    .
  14. d.damian
     
    .

    User deleted


    ho appena letto la guida,

    complimenti a chi l'ha fatta, precisa semplice e dettagliata, ciao
     
    .
  15. otreya2003
     
    .

    User deleted


    ciao, ho fatto anche io la stessa modifica seguendo la guida (molto ben fatta) l'unico problema è che il faro sx, quello con la h4non fa luce come la h7 e quando abbaglio il fascio cambia ma non illumina, si disperde troppo.

    qualcuno puo aiutarmi?

    grazie
     
    .
52 replies since 21/9/2010, 19:14   4005 views
  Share  
.