MONTAGGIO KIT H4 BIXENON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. otreya2003
     
    .

    User deleted


    nessuno mi aiuta?
     
    .
  2. dmracing
     
    .

    User deleted


    Quando lampeggi il fascio si allarga, postai un video del funzionamento è impossibile che nn cambia nulla, il bixenon funziona cosi, la lampada si muove all'interno della lente e il fascio cambia.
     
    .
  3. otreya2003
     
    .

    User deleted


    si il fascio si aarga ma non è per niente efficente, non illumina nemmeno come il vecchio abbagliante alogeno...

    la lampada è montata con il coperchio verso l'alto

    per il video se ho tempo la prossima settimana

    grazie dell'aiuto
     
    .
  4. marvin10
     
    .

    User deleted


    il coperchio chiuso o aperto verso l'alto?deve essere aperto verso l'alto altrimenti ovvio che non hai risultato...

    anche io ho bixenato la bestia, sl ke ho apportato una modifica...
    ho installato un interruttore nel blocchetto dx dove c'e' il tappo...ho recuperato l'interruttore dai comandi di un vecchio madison (precedente al 2003) che ha gli stessi blocchetti luce e frecce del nexus.montato l'interruttore l'ho collegato in tal modo:
    posizione 0: luci di posizioni accese (non modificando nulla dell'impianto di serie)
    posizione 1 (ex posizioni): accensione anabbagliante dx xenon h7
    posizione 2 (ex anabbagliante):accensione h4 basso
    di conseguenza poi con i comandi tradizionali dell'abbagliante gestisco il magnete della lampada h4 ottenendo il lampeggio.
    spero di esser stato utile.

    QUOTE (otreya2003 @ 28/1/2011, 11:55) 
    ciao, ho fatto anche io la stessa modifica seguendo la guida (molto ben fatta) l'unico problema è che il faro sx, quello con la h4non fa luce come la h7 e quando abbaglio il fascio cambia ma non illumina, si disperde troppo.

    qualcuno puo aiutarmi?

    grazie

    inoltre l'h4 fa notoriamente meno luce dell'h7 in quanto ha quel coperchio attorno che le fa da otturatore...

    la differenza tra le 2 lampade (h4-h7) sta solo nel fatto che l'h4 si muove per portare il bulbo luminoso verso la parabola interessata ad alzare il fascio luminoso verso l'alto e la copertura protettiva attorno proprio per cercare di differenziare l'effetto anabbagliante/abbagliante. ma lampade alla mano ci renderemo conto che le lampade in se sono identiche.la potenza luminosa e' sempre la stessa.abbiamo sempre i nostri buoni 35W sulla lampada.

    QUOTE (paolomontichiari @ 24/9/2010, 15:56) 
    comunque il mio quesito è inrisolto :wacko:
    è vero si che la lampada non ti abbaglia
    ma la parabola è fatta in modo tale che se in qualunque modo la illumini ti abbaglia
    avevo letto nel forum che il faro sx è diverso dal ds
    :wacko: :wacko: :wacko:

    Ciao a tutti,
    non viaggio molto di notte e quando capita lo faccio sul Garda, quindi zigzagando tra Polizia Locale, Carabinieri e (solo a Peschiera :ph34r: ) la Polizia;
    da maggio ho ovviato al monofaro abbassando quasi del tutto il sinistro (vedi istruzioni per la regolazione dei fari) e lasciandolo sempre acceso; certo così facendo non ho più l'abbagliante, ma è attualmente così solo perchè d'estate ho pochissimo tempo libero e quindi il lavoro era stato posticipato all'autunno/inverno.
    Non solo, parlo per me che non percorro strade completamente buie, avevo pensato invece di montare due H4 modificate da 55W, di montare due HS1 che come forma e dimensioni sono identiche alle H4, ma sono da 35W e quindi assorbono meno corrente (70W invece di 110W = 5,5A invece di 8,5A circa) a tutto vantaggio dell'intero impianto elettrico (che non fa mai male).
    Con le attuali due H7 accese ho un'ampia illuminazione della strada, tanto da non farmi rimpiangere l'abbagliante.
    N.B. ovviamente ho montato delle lampadine di alta qualità e non quelle del supermercato.
    PAOLO
    [/QUOTE]

    le hs1 le monta di serie il malaguti madison e si acendono entrambe.ho avuto 2 malaguti madison e vi assicuro che con quelle lampade di sera e' un morire non si vede un tubo.
    inoltre l'unica lampada ad incandescenza con la quale ho notato davvero migliorie e' la philips blue vision o la philips xtreme power.
    le case serie come la philips non fanno lampade tutte blu,in quanto verniciando la lampada di blu c'e' inevitabilmente un calo di lumen...provate a mettere un maglione su una lampada a casa e vedete cosa succede...
    le lampade tutte blu fanno un bell'effetto estetico ma fanno perdere parecchia luce a terra...
    io ho perso il conto di quante lampade e kit xenon ho montato tra auto e moto nelle piu svariate configurazioni e modifiche!
    l'impianto xenon assorbe 35w a centralina,il nex ha un cablaggio fatto per lampade da 55w quindi regge tranquillamente la modifica anzi e' addirittura sovradimensionato il cablaggio rispetto a questa modifica.

    ovviamente tutte queste belle parole sono limitate dal fatto che la modifica xenon rimane comunque fuorilegge e in nessun modo e' omologabile sui nostri scooter in quanto gli impianti omologati hanno una serie di accorgimenti come l'autolivellamento dei fari,in quanto la luce dello xenon e' ritenuta dannosa se proiettata direttamente agli occhi.infatti le auto con impianti di serie hanno tutte la regolazione elettrica o l'autolivellamento in altezza e la parabola poliellissoidale che si fa perdere luce rispetto alla parabola tradizionale ma indirizza il fascio di luce in un determinato modo che non dia fastidio a chi guarda tali fari.
     
    .
  5. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. mamma mia che romanzo che hai scritto !! :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  6. marvin10
     
    .

    User deleted


    spero almeno di aver tolto qualche dubbio a qualcuno...cio e' frutto della mia esperienza personale e basta...zero supposizioni e chiacchiere da bar.tutto testato sulla mia pelle!
     
    .
  7. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. ci credo ci credo !!! :sick: :sick: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  8. marvin10
     
    .

    User deleted


    ;D ;) ;) ;) ;) ;)
     
    .
  9. marvin10
     
    .

    User deleted


    nessuno più posta qui...possibile ke ho tolto dubbi a tutti??? :D
     
    .
  10. FlashSco
     
    .

    User deleted


    eccomi invece io devo farti qualche domanda :D ho un madison del 2001 lui porta lampade HS1 da 35 Watt, non ho abbastanza soldi per comprare un kit xenon completi di lavafari e tutto il necessario per essere in regola quindi vorrei prendere delle lampadine effetto xenon so che a livello di luminosità non cambia molto però sono + belle da vedere, il giallo veramente non lo sopporto....ecco mi chiedevo che modello dovrei prendere? H4? H7??
     
    .
  11. RobNex
     
    .

    User deleted


    devi prendere la lampada con lo stesso attacco della tua ma magari con la luce + biaca come le nightvision della philips o le night breaker della osram
     
    .
  12. FlashSco
     
    .

    User deleted


    queste ad esempio andrebbero bene?? l'attacco è lo stesso, vorrei solo avere conferma che siano sempre normali e non per KIT XENON

    http://www.mylux.it/Lampade-Xenon/Lampada-...ampada-284.html
     
    .
  13. RobNex
     
    .

    User deleted


    sono delle alogene comuni...cmq non prendere quelle azzurrate che fanno meno luce...
     
    .
  14. leonex300
     
    .

    User deleted


    resto del parere che una moto anche se fastidiosa come illuminazione sia visibile alle auto perche spesso e volentieri le auto non le vedono....
     
    .
  15. marvin10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FlashSco @ 5/5/2011, 01:06) 
    queste ad esempio andrebbero bene?? l'attacco è lo stesso, vorrei solo avere conferma che siano sempre normali e non per KIT XENON

    www.mylux.it/Lampade-Xenon/Lampada-...ampada-284.html

    lascia perdere qst lampadina è un ladrocinio... se proprio vuoi un effetto azzurrato prendi le LAMPA PILOT H4...però calcola che è pur sempre una normale lampadina verniciata di blu/azzurro...più è verniciata più perdi luce!
    la hs1 ha lo stesso attacco dell'h4 solo che la prima è 35W la seconda è 55W. aumentando la potenza sia i cavi di serie che la parabola potrebbero cedere (i cavi per il troppo assorbimento e la parabola per il calore aumentato).quello che a me preoccuperebbe di più sono i fili,facilmente modificabili tramite l'istallazione di un positivo dedicato da batteria e controllato tramite relè aggiuntivo atto a resistere al nuovo assorbimento. calcola che proprio ieri su subito.it uno vendeva un kit bixenon usato poco a 20 euro completo...molto meno di una coppia di philips blue vision o extreme power, miglior rapporto qualità prezzo per una lampadina buona tradizionale...solo che cmq siamo sotto i 30 euro a coppia (h4) o poco più.

    nuova chicca:
    ho notato che l'h4 bixenon in posizione di riposo spara il fascio nella parabola e riesce a creare il fascio abbagliante, lampeggiando (quindi in posizione di abbagliante dell'h4) crea un artefatto nel fascio, ovvero il fascio di luce si allarga e si disperde non lampeggiando più a dovere.in più ho rimosso il cappuccio cromato dalla lampada che mangiava un sacco di luce e in una parabola non ideata per l'h4 non serve a mio parere. l'ideale a questo punto sarebbe invertire i positivi di comando: far accendere l'h4 con magnete eccitato per allargare il fascio in condizione di anabbagliante e diseccitarlo per creare la condizione di abbagliante.solo che visto che siamo invasi da kit cinesi, non so quanto possa durare l'elettrocalamita dell'abbagliante sempre sotto tensione.
     
    .
52 replies since 21/9/2010, 19:14   4005 views
  Share  
.