Dischi maggiorati e pinze radiali per nexus 500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Denis90
     
    .

    User deleted


    Ci stiamo ancora lavorando x farle andare su disco braking ...nn e semplice se le pastiglie stanno appena fuori son cazzi amari, rischi la vita...perche son diverse e piu lunghe delle r6...nn dico che nn siano buone anzi...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Secondo me Luigi, per centrare tutto al meglio e non avere problemi devi eseguire le seguenti cose :

    Prendi le pinze e piazzale sul disco gia montato senza alcun attacco pinza ( ti devi far aiutare ) una volta che le metti alla giusta distanza dal BORDO del disco ( dovresti vedere che distanza c'è tra il bordo superiore delle pasticche al sotto cavallo della pinza e metterci uno spessore in gomma tipo tubo trasparente della giusta sezione ), ti fai tirare il freno al massimo e blocchi la leva del freno, a questo punto ti prendi la giusta misura per fare l'attacco della pinza, sapendo che l'angolazione della pinza è la stessa di quella originale.
     
    .
  3. wiwi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubusette @ 24/11/2014, 08:36) 
    Secondo me Luigi, per centrare tutto al meglio e non avere problemi devi eseguire le seguenti cose :

    Prendi le pinze e piazzale sul disco gia montato senza alcun attacco pinza ( ti devi far aiutare ) una volta che le metti alla giusta distanza dal BORDO del disco ( dovresti vedere che distanza c'è tra il bordo superiore delle pasticche al sotto cavallo della pinza e metterci uno spessore in gomma tipo tubo trasparente della giusta sezione ), ti fai tirare il freno al massimo e blocchi la leva del freno, a questo punto ti prendi la giusta misura per fare l'attacco della pinza, sapendo che l'angolazione della pinza è la stessa di quella originale.

    per la giusta distanza, dev oguardare quelle originali.. la stessa distanza che c'è tra bordo superiore della pastiglia e bordo superiore del disco da 260, la faccio sul disco da 300.. oppure basta che perndo una pastiglia e la appoggio sul disco in modo da vedere la posizione esatta in cui metterla.. una volta posizionata come si deve, appoggio sopra la pinza e mi prendo le misure..
    la posizione non è importante.. basta che le 2 viti di fissaggio siano alla stessa distanza dal perno ruota (proprio x questo si chiama radiale)..
    So gia che sarà un lavoraccio, ma se si trova tutto gia bello e pronto, che gusto c'è???
    almeno poi sono sicuro che sono l'unico a montarle.. :D :D :D

    cmq bubu, quando smonti, fammi un fischio che ci sentiamo!!!
     
    .
  4. Denis90
     
    .

    User deleted


    Nn sei l unico a montarle....ceun tizio di roma che le monta gia
     
    .
  5. wiwi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Denis90 @ 24/11/2014, 19:45) 
    Nn sei l unico a montarle....ceun tizio di roma che le monta gia

    dove l'hai visto Denis?
     
    .
  6. wiwi
     
    .

    User deleted


    eccomi qui!!
    ieri mi sono arrivate le pinze radiali ragazzi.. che dire, sono stupende!!
    ieri sera ho disegnato un disco da 300mm al cad, e stamattina lo faccio tagliare al laser. Lo userò come dima, per vedere dove posizionare la pinza il piu correttamente possibile.
    Lo taglierò in ferro da 5mm, in modo da avere lo spessore reale di un disco.
    Bubu, il ragazzo mi ha mandato anche gli attacchi per i tubi, che hanno gli sfiati incorporati... In teoria non devo fare nessuna modifica allora..
    vi metto qualche fotina!!!!
    20141128_194912

    20141128_194935

    20141128_194956

    20141128_195010

    20141128_195028

    20141128_194912

    disco



    adesso non mi rimane altro che smontare la ruota, togliere un disco e montarci il disco da 300 in ferro. Poi rimonterò tutto e cercherò di posizionare al meglio la pinza..
    La cosa che mi preme, è vedere su una foto dove appoggia precisamente la pastiglia sul disco..
    anche se credo che debba essere centrata sulla fascia centrale del disco.. almeno credo..
     
    .
  7. wiwi
     
    .

    User deleted


    ho fatto uno schizzo..
    in teoria, la pastiglia (segnata in giallo) dovrebbe essere centrata con la lasghezza del disco (segnata in rosso)...
    e la pinza dovrebbe essere nella posizione in cui, le 2 viti di fissaggio sono alla stessa distanza dal perno ruota (le 2 linee blu devono avere la stessa lunghezza)
    Immagine

    ho detto na ca***ta???
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Luigi non ti far prendere dalla fretta, dammi tempo per dare un occhiata e prendere le misure, che poi ti dico
     
    .
  9. wiwi
     
    .

    User deleted


    no no, nessuna fretta bubu.. anzi...
    ho tutto l'inverno davanti!!! :P :P :D :D
     
    .
  10. jjr132
     
    .

    User deleted


    ciao sono possessore di un nexus 500 2004 ho montato i tubi frentubo per la frenata separata ma la pompa di destra con due finze arriva subito a fine corsa e quella posteriore non si puo toccare. Che pompe posso montare in alternativa?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jjr132 @ 3/10/2020, 14:06) 
    ciao sono possessore di un nexus 500 2004 ho montato i tubi frentubo per la frenata separata ma la pompa di destra con due finze arriva subito a fine corsa e quella posteriore non si puo toccare. Che pompe posso montare in alternativa?

    Questo è il link dove puoi trovare le mie risposte ad un venditore dei tubi frentubo, buona lettura :
    https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Gilera...ubo-Acciaio.htm
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Fa piacere leggere che c'è ancora vita sul pianeta Nexus :D
     
    .
116 replies since 20/2/2011, 23:09   4964 views
  Share  
.