Tutto e di piu' per Aprilia SR Max 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balant1701 @ 25/3/2012, 17:15) 
    Oggi controllando meglio il discorso del minimo ho notato che al minimo sul cavalletto centrale la ruota posteriore gira lentamente, aggiungendo al fatto che quando parto sento una specie di vibrazione potrebbe essere il vcariatore che "è mal setttato" ?

    Ciao

    PS avete visto la parte rossa dello scudo anteriore ? non è verniciata rossa ma è un adesivo... CHE DELUSIONE

    Inizio e fine OT!!!
    Piaggio........BARBONIIIII!!! :angry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    la ruota che giri non ci sono problemi...........per il fatto che vibri fallo presente a chi te lo ha venduto.......per l'adesivo, avevo visto che non era verniciatura
     
    .
  3. sergio74
     
    .

    User deleted


    Complimenti ottimo acquisto!!! :D :D
     
    .
  4. Slytaly
     
    .

    User deleted


    Ho l'aprilia sr max 300 da quasi un mese e tutte le cose che hai notato mi sono capitate pure a me, tranne x il minimo che non è regolare, a me sembra essere regolare e non ho notato problemi alla ruota anteriore...X la puzza è normale, pure il concessionario me l'ha detto che i primi giorni non c'è da preoccuparsi se si sentono strani odori e infatti specialmente le prime 2 settimane si sentiva un forte odore tipo di fritto, ora pero non si sente più niente... Il rumore che si sente quando si frena con l'anteriore lo sento pure io, ma mon so cosa sia e la ruota pure a me gira al minimo quando lo scooter sta sul cavalletto centrale... Cmq bella delusione vedere gli adesivi rossi davanti -.- ma io alla destra ce l'ho l'adesivo con scritto 300ie... X il rogaggio il concessionario mi ha detto di non tirarlo troppo x i primi 1000km, cmq dopo i 500km l'ho incominciato piano piano a giocare di più con la manetta e a usare i giri più alti... Come velocità max sulla pontina in 2 sono arrivato a 140(dichiarati), ma cerco di evitare di tirarlo ora che ha meno di 1000 km... E ovviamente va scaldato bene specialmente se si è in rodaggio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    tanti auguri per il tuo nuovo mezzo e spero tanto che sarai dei nostri al raduno di roma del nexus club
     
    .
  6. phantom-x
     
    .

    User deleted


    Ciao! Mi iscrivo anche io a questo thread in quanto felice possessore da 10 giorni dell'Aprilia SR MAX 300!

    Gran bel mezzo!
    Confermo anche io per quanto riguarda gli odori, cosa che mi era stata preannunciata dal mio conce. Posso anche dire che l'odore l'ho sentito per i primi 30-40 km...ora non sento più nulla o quasi.

    Non ho notato però nè vibrazioni nè altro, anzi a dire il vero mi sembra molto stabile. Anche il freno anteriore quando azionato non emette alcun rumore.

    Per gli adesivi ad essere sincero non ci ho fatto caso! Ho solo tolto immediatamente quelli del conce (mi ero dimenticato di dirgli di non metterli).

    A proposito, visto che vorrei montare il portatarga anonimo, dunque senza pubblicità, marchi ecc del rivenditore, mi sapete dire dove comprarlo? Magari vado direttamente in un'officina e me lo faccio cambiare...no?
     
    .
  7. fakkaman
     
    .

    User deleted


    se è plastica tagliala..
     
    .
  8. palva65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ! Dopo un anno di Nex 125 sono in fervida attesa dell'arrivo del mio nuovo Sr Max 300 bianconero (forza Juve !) Il passaggio (a malincuore) ad Aprilia è stato chiaramente dettato dalla differenza prezzo (3850 chiavi in mano l' Sr contro i 4500 del Nex 300).
    Esteticamente però il mio vecchio Nex nero met. era più bello (sigh !) : i paramani erano verniciati e non di plastica grezza come questi, la scritta Nexus argentata tridimensionale molto più gradevole dell'inguardabile adesivo SR Max (che ho fatto togliere insieme a diversi adesivi inutili), piccole cose lo so ma che denotano chiaramente la motivazione esclusivamente tattica e sparagnina del lancio marchiato Aprilia.....
    Vabbè adesso aspettiamo che arrivi (speriamo non più delle 2 o 3 settimane promesse)in quanto i 5 esemplari (3 bianconeri e 2 rossoneri) in magazzino erano tutti già venduti.....boh avranno avuto ragione loro con sta manovra ?!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    auguri per il tuo nuovo acquisto..........eh si di aprilia sr max ne stanno vendendo, io qui a roma nel giro di una settiman ne ho visti 3, roba che neanche in un mese vedo così tanti nexus
     
    .
  10. phantom-x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fakkaman @ 26/3/2012, 22:23) 
    se è plastica tagliala..

    Si il portatarga è in plastica, e la parte inferiore è più lunga e riporta il logo/marchio del rivenditore. Non sono molto pignolo, ma la parte in più è davvero troppa ed è antiestetico!

    Per tagliarla cosa posso utilizzare? E per "rifinirla"?
     
    .
  11. palva65
     
    .

    User deleted


    Io mi limiterei a coprire la scritta con del nastro isolante nero, se ti dà fastidio la dimensione eccessiva cambia direttamente il portatarga....la spesa è relativa.
     
    .
  12. phantom-x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palva65 @ 29/3/2012, 00:23) 
    Io mi limiterei a coprire la scritta con del nastro isolante nero, se ti dà fastidio la dimensione eccessiva cambia direttamente il portatarga....la spesa è relativa.

    Si a questo punto credo proprio che prima o poi cambierò il portatarga.

    Complimenti anche per il tuo srmax...l'hai preso come me BIANCO!
    Effettivamente il nexus ha qualche accorgimento in più come la scritta tridimensionale e non adesiva del modello e i colori più gradevoli. Tutti piccoli dettagli ma che non giustificano le 600 euro di differenza! ;)
     
    .
  13. balant1701
     
    .

    User deleted


    Gli adesivi 300 ie devono essere 2 e sono posizionati sui lateriali anteriori, il rivenditore ha controllato e li ha ordinati (sono in attesa di averli).
    Per quanto riguarda la vibrazione/saltellamento in marcia, sono stato in un assistenza autorizzata Aprilia ed abbiamo scoperto che i pneumatici non sono "sbordati" bene e questo causerebbe il problema.
    Spero sia così perchè l'alternativa sarebbe il cerchio posteriore storto che andrebbe ordinato e sostituito.
    Effettivamente ho visto che i pneumatici non sono uniformemente posizionati sul cerchio.
    Comunque chiedo a tutti se avete notato che sullo scudo anteriore tra la parte in platisca stamptata (sotto al cupolino) e quella verniciata (proprio in punta punta) c'è una specie di feritoia che non ho capito se è un pessimo assemblaggio o è una piccolissima presa d'aria.
    Per favore controllate (sia nex sia SR) e mi fate sapere ?

    Ciao e grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balant1701 @ 29/3/2012, 16:19) 
    Gli adesivi 300 ie devono essere 2 e sono posizionati sui lateriali anteriori, il rivenditore ha controllato e li ha ordinati (sono in attesa di averli).
    Per quanto riguarda la vibrazione/saltellamento in marcia, sono stato in un assistenza autorizzata Aprilia ed abbiamo scoperto che i pneumatici non sono "sbordati" bene e questo causerebbe il problema.
    Spero sia così perchè l'alternativa sarebbe il cerchio posteriore storto che andrebbe ordinato e sostituito.
    Effettivamente ho visto che i pneumatici non sono uniformemente posizionati sul cerchio.
    Comunque chiedo a tutti se avete notato che sullo scudo anteriore tra la parte in platisca stamptata (sotto al cupolino) e quella verniciata (proprio in punta punta) c'è una specie di feritoia che non ho capito se è un pessimo assemblaggio o è una piccolissima presa d'aria.
    Per favore controllate (sia nex sia SR) e mi fate sapere ?

    Ciao e grazie

    Per "sbordati" intendi che non è stata fatta l'equilibratura?
    se ho capito bene di che feritoia parti, potrebbero aver rotto l'incastro in fase di assemblaggio....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    se sono sbordati sono quelli che ti danno problemi di vibrazione...............per la feritoia, sia sul 250 che sul 500 non sono mai riuscito a chiuderlo per bene e tutti gli attacchi erano perfetti.........per cui se è simile al mio ci dovrai fare l'abitudine
     
    .
466 replies since 23/3/2012, 22:26   27714 views
  Share  
.