Tutto e di piu' per Aprilia SR Max 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phantom-x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balant1701 @ 29/3/2012, 16:19) 
    Gli adesivi 300 ie devono essere 2 e sono posizionati sui lateriali anteriori, il rivenditore ha controllato e li ha ordinati (sono in attesa di averli).
    Per quanto riguarda la vibrazione/saltellamento in marcia, sono stato in un assistenza autorizzata Aprilia ed abbiamo scoperto che i pneumatici non sono "sbordati" bene e questo causerebbe il problema.
    Spero sia così perchè l'alternativa sarebbe il cerchio posteriore storto che andrebbe ordinato e sostituito.
    Effettivamente ho visto che i pneumatici non sono uniformemente posizionati sul cerchio.
    Comunque chiedo a tutti se avete notato che sullo scudo anteriore tra la parte in platisca stamptata (sotto al cupolino) e quella verniciata (proprio in punta punta) c'è una specie di feritoia che non ho capito se è un pessimo assemblaggio o è una piccolissima presa d'aria.
    Per favore controllate (sia nex sia SR) e mi fate sapere ?

    Ciao e grazie

    Non ho ben capito dove intendi, però proverò a guardarlo con attenzione (se hai una foto forse è meglio).

    Si gli adesivi sul mio ci sono esattamente ai lati, mi sembra strano che il tuo sia senza adesivi e in più presenti questa situazione lato gomme/cerchi...
     
    .
  2. nik 73
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il montaggio della gomma anteriore,non puoi sbagliare sul fianco c'è la freccia con il senso di rotazione anche io ho montato le city grip qualche settimana fa.
     
    .
  3. Alfo79
     
    .

    User deleted


    il mio sr è bianco è va da Dio! per fortuna nessun problema di assemblaggio,solo un faro che ha una lieve trasudazione e che mi cambieranno a breve..io il rodaggio l'ho fatto a modo mio...motore ben caldo e a manetta dopo i primi 500 km....155 di tachimetro e oggi a 1600km e dopo il primo tagliando va ancora meglio...veramente soddisfatto! a breve marmitta G&G,specchietti barracuda street,cupolino manta e variatore multivar..poi vi dirò...cmq. come guidabilità non c'è nè!!!!!
     
    .
  4. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfo79 @ 29/3/2012, 22:11) 
    il mio sr è bianco è va da Dio! per fortuna nessun problema di assemblaggio,solo un faro che ha una lieve trasudazione e che mi cambieranno a breve..io il rodaggio l'ho fatto a modo mio...motore ben caldo e a manetta dopo i primi 500 km....155 di tachimetro e oggi a 1600km e dopo il primo tagliando va ancora meglio...veramente soddisfatto! a breve marmitta G&G,specchietti barracuda street,cupolino manta e variatore multivar..poi vi dirò...cmq. come guidabilità non c'è nè!!!!!

    una dritta: metti degli specchi che ci vedi dietro...a volte potrebbero servire...
    e il multivar lascialo stare...magari un fr4..
     
    .
  5. turchino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phantom-x @ 29/3/2012, 16:59) 
    CITAZIONE (balant1701 @ 29/3/2012, 16:19) 
    Gli adesivi 300 ie devono essere 2 e sono posizionati sui lateriali anteriori, il rivenditore ha controllato e li ha ordinati (sono in attesa di averli).
    Per quanto riguarda la vibrazione/saltellamento in marcia, sono stato in un assistenza autorizzata Aprilia ed abbiamo scoperto che i pneumatici non sono "sbordati" bene e questo causerebbe il problema.
    Spero sia così perchè l'alternativa sarebbe il cerchio posteriore storto che andrebbe ordinato e sostituito.
    Effettivamente ho visto che i pneumatici non sono uniformemente posizionati sul cerchio.
    Comunque chiedo a tutti se avete notato che sullo scudo anteriore tra la parte in platisca stamptata (sotto al cupolino) e quella verniciata (proprio in punta punta) c'è una specie di feritoia che non ho capito se è un pessimo assemblaggio o è una piccolissima presa d'aria.
    Per favore controllate (sia nex sia SR) e mi fate sapere ?

    Ciao e grazie

    Non ho ben capito dove intendi, però proverò a guardarlo con attenzione (se hai una foto forse è meglio).

    Si gli adesivi sul mio ci sono esattamente ai lati, mi sembra strano che il tuo sia senza adesivi e in più presenti questa situazione lato gomme/cerchi...

    se intendi quel rettangolino microscopico proprio sotto la punta nera della plastica sotto il cupolino è semplicemente saltato il dentino a me è saltato il primo giorno quando ho smontato lo scudo per montare il temporizzatore
     
    .
  6. balant1701
     
    .

    User deleted


    Giovedì l'ho portato in assistenza ed hanno smontato e rimontato le ruote risistemando i pneumatici.
    Adesso sembra che vada moltro meglio, lunedì lo provo sul GRA e vi aggiorno
    Per quanto riguarda il "buco/feritoia" si rtrova al centro del cerchio bianco sulla foto tra la parte nera e quella rossa proprio sulla punta.
    imagesca6pvz7m

    Ciao a tutti
     
    .
  7. Alfo79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balant1701 @ 30/3/2012, 22:15) 
    Giovedì l'ho portato in assistenza ed hanno smontato e rimontato le ruote risistemando i pneumatici.
    Adesso sembra che vada moltro meglio, lunedì lo provo sul GRA e vi aggiorno
    Per quanto riguarda il "buco/feritoia" si rtrova al centro del cerchio bianco sulla foto tra la parte nera e quella rossa proprio sulla punta.
    [IMGsca6pvz7m]http://img843.imageshack.us/img843/3174/imagesca6pvz7m.jpg[/IMG]

    Ciao a tutti

    è il dentino dello scudo....non ti preoccupare ti saltare a breve nei primi smontaggi e rimontaggi....troppo delicato
     
    .
  8. omino88
     
    .

    User deleted


    anche io ho preso un sr max 300!!!
     
    .
  9. Ziofab
     
    .

    User deleted


    Hei ragazzi..anche io ho l'sr max 300 nero, sono Fabrizio e abito a roma; ho raggiunto i 7000 km circa e mi ritengo soddisfatto per il prezzo pagato/qualità....purtroppo io ho notato due grandi problematiche..la frenata e la perdita di aderenza però credo non credo sia un difetto bensì lo scooter che è fatto proprio così..mi sbaglio?
     
    .
  10. eugenesis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziofab @ 1/4/2012, 23:50) 
    Hei ragazzi..anche io ho l'sr max 300 nero, sono Fabrizio e abito a roma; ho raggiunto i 7000 km circa e mi ritengo soddisfatto per il prezzo pagato/qualità....purtroppo io ho notato due grandi problematiche..la frenata e la perdita di aderenza però credo non credo sia un difetto bensì lo scooter che è fatto proprio così..mi sbaglio?

    Ziofab .. sei pregato cortesemente di andare nell' apposita sezione --> Parliamo di tutto --> Presentazione personale
    a presentarti , parlare un pò di tè ed aggiungere la tua provenienza nel profilo ... grazie !!! ;) ;) ;) ;) ;)
     
    .
  11. phantom-x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziofab @ 1/4/2012, 23:50) 
    Hei ragazzi..anche io ho l'sr max 300 nero, sono Fabrizio e abito a roma; ho raggiunto i 7000 km circa e mi ritengo soddisfatto per il prezzo pagato/qualità....purtroppo io ho notato due grandi problematiche..la frenata e la perdita di aderenza però credo non credo sia un difetto bensì lo scooter che è fatto proprio così..mi sbaglio?

    Ciao, in che senso hai notato un problema nella frenata e nell'aderenza?

    Spiega meglio, se puoi!

    Per quanto mi riguarda il freno posteriore per essere efficace deve essere azionato con decisione, rispetto al freno anteriore. Ma questo è un aspetto comune a molti scooter...e direi anche alle moto anche se il freno è a pedale.

    E invece per la perdita di aderenza??! Dici in frenata o in curva o ??!



    Ne approfitto per chiedere che antifurto utilizzate voi...io pensavo ad un lucchetto a U solo, che ne dite?

     
    .
  12. omino88
     
    .

    User deleted


    per la frenata anche il mio ha problemi,penso tutti anche i nexus....per l'aderenza nessun problema,anzi,tiene veramente bene!!!
     
    .
  13. Slytaly
     
    .

    User deleted


    X le soste lunghe uso il lucchetto ad U e x il resto uso l'antifurto bicanale "beeper x7r" che quando suona, ad una distanza massima di 300 metri, mi avverte facendo suonare il telecomando.
     
    .
  14. phantom-x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slytaly @ 2/4/2012, 18:33) 
    X le soste lunghe uso il lucchetto ad U e x il resto uso l'antifurto bicanale "beeper x7r" che quando suona, ad una distanza massima di 300 metri, mi avverte facendo suonare il telecomando.

    Come si installa??

    Invece che misura hai preso l'arco?


    Edited by phantom-x - 2/4/2012, 21:16
     
    .
  15. Ziofab
     
    .

    User deleted


    eugenesis: chiedo scusa pensavo di averlo fatto in precedenza ma mi sono sbagliato

    phantom-x: intendevo dire che per quanto riguarda la frenata noto che se vado spedito e di colpo devo frenare perde troppo tempo e si mangia troppa strada...credo che cmq vada cambiato qualcosa difatti in merito volevo chiedere a tutti cosa ne pensano sulla modifica da fare per aumentarla?..Disco a margherita?doppio disco anteriore?
    Per quanto riguarda invece l'aderenza ho fatto esperienza già in 2 curve che perdo il davanti e per poco non m'ammazzo
     
    .
466 replies since 23/3/2012, 22:26   27715 views
  Share  
.