F.A.Q.: NEXUS 500 usato, cosa controllare ???

Raccolta di discussioni su pregi, difetti e caratteristiche delle varie "annate".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbabianca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adf75 @ 8/9/2006, 16:25)
    barba ma il water lo ha fatto bicolore come la mia sella oppure tinta unita??

    tinta unita con un accenno di rosso,come da copione :D :)
     
    .
  2. boezium
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicodoc @ 8/9/2006, 14:03)
    CITAZIONE (Scooterracing @ 6/9/2006, 23:26)
    Per viaggiare in 2 è più confortevole il vecchio nexy o quello appena uscito?

    Rispetto al mio (sella con cuciture rosse), credo che, in termini di comfort, sia nettamente superiore la versione EVO, grazie soprattutto alle modifiche a sella e sospensione posteriore, ma, il plexiglass rimpicciolito rispetto al "vecchio" modello dovrebbe riparare un tantino meno.

    Concordo sul plexiglas,quello dell'Evo ripara pochissimo,poi se lo abbassi dietro un po' migliora,ma sopra gli 80 ti becchi un bel po' di vento... sto pensando ad un plexiglas più alto...
     
    .
  3. manera
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che mi piace del nuovo sono i cerchi neri, ma la prossima primavera anche i miei lo saranno
     
    .
  4. diegocol82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manera @ 8/9/2006, 21:52)
    l'unica cosa che mi piace del nuovo sono i cerchi neri, ma la prossima primavera anche i miei lo saranno

    Esatto Manera i cerchi neri ci stanno tutti e io che ho il Nex come il tuo li ho fatti
     
    .
  5. stenex
     
    .

    User deleted


    vi diro' al computer li ho fattti bianchi e secondo me (saro' l'unico) stanno bene sull'evo sp... image
     
    .
  6. ViMax
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il mio primo aiuto che vi chiedo nel forum,essendomi iscritto oggi..
    Ho l'intenzione di comprare un Nexus,dopo che il mio Burgman 400 è andato distrutto 15 giorni fa in un incidente.Purtroppo potrò contare solo sul risarcimento danni,che credo ammonterà a poco più di 3.500 €.Ovvio quindi che non potrò comprare la versione Evo del nexus. :(

    Ecco quindi la domanda da un milione di Euro:cosa devo controllare prima di acquistare un Nexus del 2005?Difetti vari,richiami della case ecc.. ecc..
    Ne ho trovato uno con soli(si spera..) 3.000 km a 3.800 €,a me sembra un affare e la persona che lo vende onesta..
    Che dite??

    Grazie.
    Max
     
    .
  7. elbi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisa23 @ 6/9/2006, 23:41)
    Come linea il nuovo nn ha paragoni...il modello vecchio è davvero brutto :sick:

    mi sembra alquanto esagerato dire "brutto" !!!!

    Cara Lisa, i gusti sono gusti.

    Ad esempio, io, preferisco il vecchio modello.

    I due "paraocchi" messi al posto dei vecchi specchietti, ad esempio, non mi piacciono.

    MA per questo non dico che è brutto il nuovo modello.

    Sicuramente il mio fondoschiena adora il nuovo modello perchè ha una sella DECISAMENTE + morbida. In un raduno, dopo essere stato per ore sul nexus, mi sono riposato e mi sono seduto su un pietrone. KAVOLO, mi sembrava + morbido. :woot:
     
    .
  8. bigfoot74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViMax @ 28/10/2006, 21:51)
    Ne ho trovato uno con soli(si spera..) 3.000 km a 3.800 €,a me sembra un affare e la persona che lo vende onesta..
    Che dite??

    Grazie.
    Max

    Del 2005 ??? beh, + mesi ha di garanzia ufficiale..... meglio è.
    Secondo me , un nexus del 2005 è il giusto compromesso. Io ho un 2004 e va molto bene (per sicurezza ora mi gratto).

    Come cifra , 3800€ è OTTIMA.

    Ciao.
     
    .
  9. LinoWnex
     
    .

    User deleted


    anch'io penso sia un buon prezzo... :)
    prendilo e portalo da un conce di fiducia
    x le verifiche e i controlli di rito... ;)
     
    .
  10. ViMax
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi dei consigli!
    Ora l'unico problema è quello di anticipare la somma richiesta per bloccare l'affare...visto che ho appena fatto un incidente dove ho distrutto il mio Burgman400,per il risarcimento del danno ci vorrà del tempo....sigh...

    Devo decidermi e anche alla svelta!
    Buona domenica a tutti! :)

    Max
     
    .
  11. damykymco
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..
    sono Damiano..mi piacerebbe prendere il Nexus ed ho visto un modello vecchio a 4500 euro..7000 km..perfetto..con le frecce agli specchietti..

    Secondo voi..

    Conviene prendere io modello vecchio..io purtroppo non ho i soldi per il nuovo modello..
    e il precedente mi piace anche di piu..

    Però non fa tanto sfogo prendere uno scooter che non è piu in produzione..
     
    .
  12. manera
     
    .

    User deleted


    come non piu' in produzione, guarda che il modello nuovo e' solo un restailing del precedente, il nexus continua a vivere.

    ti consiglio vivamente un 2005, quello con la sella intera , non smontabile.


    saluti
     
    .
  13. aldopetruccioli
     
    .

    User deleted


    A prescindere dal discorso economico il modello 2005 è senza dubbio il più riuscito. Per quel che riguarda il nexus che hai visto accertati che sia un 2005 e non un 2004 (che a volte ha problemi di affidabilità) guardando le cuciture della sella (nei modelli 2003/2004 il filo utilizzato è rosso, nel modello 2005 è nero).
    Fidati, fatti un giro in un bel percorso misto e vedrai che lo "sfogo" c'è tutto!!!
     
    .
  14. piscanis
     
    .

    User deleted


    Vecchio del 2005 o vecchio antecedente al 2005? Ricordi se ha cuciture rosse sulla sella?

    7000 km son davvero pochi, assicurati che sia un 2005 (senza cuciture rosse sulla sella)! I 2005 sono i migliori!

    Aldo mi hai preceduto di poco!
     
    .
  15. boezium
     
    .

    User deleted


    Io ti direi di ascoltare Manera e di prendere un 2005... ti dico così solo perchè mi hai detto che non puoi permetterti un 2006 nuovo, ma visto che Littlewonder vende il suo Evo prendi quello!
    Io ho l'Evo (nuovo dal 3 agosto) e mi trovo benissimo!
    Buona ricerca Boezium
     
    .
188 replies since 6/9/2006, 22:26   7823 views
  Share  
.