Rumore particolare dal motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Vai tranquillo che dipende da quello, ti è andata di lusso ;)
     
    .
  2. Marco-86
     
    .

    User deleted


    Il problema era proprio la boccola di cui vi parlavo. Non ho comprato un ricambio originale ma bensì una standard a circa 10 euro spedita da un negozio on line di genova poichè il ricambista più vicino mi chiedeva 35 euro per una boccola originale (sulla baia si trovano le stesse a 25 euro)
    Le dimensioni sono queste: 44x38x28 dove 44 è il diametro esterno, 38 quello interno e 28 la lunghezza ed è fatta in grafite, materiale che brucia a circa 1400 gradi.
    Il rivenditore on line di genova non aveva la boccola con le dimensioni sopra riportate ma ne aveva una da 44x38x20 per cui solo un po' più corta. Effettivamente quella da 28 sarebbe andata molto meglio poichè è la giusta lunghezza del "bocchettone" dello scarico; di fatti questa da 20 l'ho dovuta spingere fino in fondo al bocchettone (per quei famosi 8 mm di differenza) e un po' si è rovinata.
    Morale della favola: prendetene una standard così da pagarla molto meno ma prendetela delle giuste dimensioni (che a volte contano... :D)
    A seguire le foto della boccola nuova e vecchia dove si vede la differenza di usura e di dimensioni
    20140812_192846

    20140812_192854
     
    .
16 replies since 7/8/2014, 19:35   350 views
  Share  
.