La morte del Nexus Club Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Velcoro stiamo aspettando una tua spiegazione, onde esista, non sarai mica uno di quelli che lanciano il sasso e poi nascondono la mano ?
     
    .
  2. Afflisio Giuseppe
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi....
    io invece voglio fare i più sinceri complimenti agli Amici Daniele, Moreno, Alessio, Tommy e il quinto protagonista chiedo scusa ma non so il nome. Aver proseguito e portato a termine il Raduno anche se in pochi vi fa onore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velcoro @ 3/7/2016, 16:06) 
    Ingrati, sputate nel piatto dove mangiate!

    Simpatico il ragazzo... mi auguro che abbia sbagliato forum, avendo altri 282 messaggi in carriera sulla piattaforma ForunCommunity...
     
    .
  4. balant1701
     
    .

    User deleted


    Non capisco l'affermazione di sto tizio, è completamente senza logica e non ha nessun significato.

    Comunque caro utente, ci vogliono un sacco di cose per provare che sei intelligente, ma solo una cosa per provare che sei ignorante eccola:
    CITAZIONE (Velcoro @ 3/7/2016, 16:06) 
    Ingrati, sputate nel piatto dove mangiate!

    Poi magari hai solo sbagliato forum, nel caso dillo.....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, o meglio sto iscritto dall'anno scorso, ma iscritto e poi nada, da qualche settimana ho completato iscrizione al forum e aggiornato profilo. E vero che i nexus sono quasi estinti, in quanto nelle mie parti "mi sento solo"! Ma voglio fare i complimenti a tutti, ho letto varie discussioni e post, anche se un po datati, e tutti molti esaustivi oltre a sembrare scritti con tanta passione. Sono passato da un R6 al nexus e sinceramente mi ci sto divertendo...anche se faccio qualche modifica qua e la.tutto in fai da te ;-) in quanto sono meccanico di macchine e simili. Sono arrivato tardi sul forum ma spero in qualche modo riuscite a farlo rivitalizzare! e poi xke se mi serve qualche pezzo particolare poi dove lo rimedio?!?!? Complimenti a tutti voi, penso admin ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Caro Peppe, dato che fin ora non ero intervenuto in questa discussione, prendo spunto dalle tue parole per dire anche la mia.
    Il Nexus Club nasce da un idea del nostro presidente Enzo che un bel giorno decide di condividere la sua passione per questo scooter con altre persone, creando quello che vedi, ossia le stanze in cui navighiamo, divise per argomenti, dove noi possiamo sbizzarrirci sulle varie tematiche che circondano il Nexus.
    È ovvio che se queste stanze non fossero state frequentate da nessuno, sarebbero rimaste stanze vuote, non sarebbero nate amicizie, non ci sarebbero stati raduni.
    Questo per dire che la forza di un Club o di un forum la fa SOLO la collettività, senza questa non esiste niente e nessuno che possa risollevare le sorti di una passione, purtroppo siamo vittime di una casa, la Piaggio, che ha deciso di non produrre più il miglior scooter che abbiano mai fatto e le persone sono più affascinante da scooter che hanno sviluppo e quindi pezzi e modifiche after market, considerando ormai il Nexus un ferro vecchio buono solo per andare a lavoro.
    È vero che forse abbiamo fatto alcune scelte, che ho approvato anch'io, che hanno accelerato questo processo di estinzione, ma non credo assolutamente che questo sia stato l' unico motivo di questo deserto, hai tempi d'oro quando il Nexus era il Nexus, avresti potuto chiedere anche il culo, ma la gente avrebbe frequentato il Club ugualmente e con la stessa passione.
    Ci sono forse ancora cose che potrebbe e dovrebbero essere gestite in maniera diversa, ma sono il male minore, certo è che se quando un utente nuovo o vecchio posta per un informazione o un problema, se non rispondiamo o io o Carlo, trova davanti a se il nulla in assoluto, mettiti nei panni di un nuovo utente che entra nel forum solo per veder muovere la tag, con buongiorno, buonasera, oggi piove, oggi fa caldo, mi chiedo come faccia a prendere passione.
    Nessuna critica a nessuno, ognuno deve essere libero di vivere il Club come meglio crede, ma è inutile rammaricarsi se il risultato finale è poi questo.
    È il ciclo della vita, ogni cosa nasce e poi muore, c'è chi muore prima e chi muore dopo, ma l'epilogo finale è uguale per tutti, nessuno escluso, quello che noi possiamo fare è cercare di rallentare al massimo questo processo, altro non si può fare davvero, l' importante è che ci sia la volontà di farlo.

    Edited by Bubusette - 5/7/2016, 23:31
     
    .
  7. Afflisio Giuseppe
     
    .

    User deleted


    Ciao Peppe882...😄😄😄✌✌
    Ben arrivato tra noi
     
    .
  8. Naish18
     
    .

    User deleted


    certamente il fatto di non avere più il mezzo protagonista del forum allontana le persone dai forum, L ho già fatto con il booster, con il runner, con il beta, con il bmw, purtroppo non avendo nei dintorni nessuno del forum con cui potermi incontrare e confrontarmi e far nascere amicizie non aiuta. Comunque io senza motori non so stare. Visto che la moto L avevo ma mia figlia preferiva lo scooter mi sono fatto lo scooter più bello del mondo, alla faccia del t-max, del 2007 con 8000km, ho sbiellato e mi sono fatto rifare il motore con le camme e molle malossi, scarico Leovince, ho rimediato un Nexus del 2010 incidentato, L ho preso è messo in garage, magari tra qualche anno avrò un Nexus d epoca, magari sarà anche L ultimo modello in circolazione in Italia, ma potrò dire, Io ho IL Nexus.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naish18 @ 31/7/2016, 02:52) 
    certamente il fatto di non avere più il mezzo protagonista del forum allontana le persone dai forum, L ho già fatto con il booster, con il runner, con il beta, con il bmw, purtroppo non avendo nei dintorni nessuno del forum con cui potermi incontrare e confrontarmi e far nascere amicizie non aiuta. Comunque io senza motori non so stare. Visto che la moto L avevo ma mia figlia preferiva lo scooter mi sono fatto lo scooter più bello del mondo, alla faccia del t-max, del 2007 con 8000km, ho sbiellato e mi sono fatto rifare il motore con le camme e molle malossi, scarico Leovince, ho rimediato un Nexus del 2010 incidentato, L ho preso è messo in garage, magari tra qualche anno avrò un Nexus d epoca, magari sarà anche L ultimo modello in circolazione in Italia, ma potrò dire, Io ho IL Nexus.

    Bravo, con tè il Nex non morirà Mai!!! :D
     
    .
  10. Naish18
     
    .

    User deleted


    👍🏻👍🏻👍🏻
     
    .
  11. Afflisio Giuseppe
     
    .

    User deleted


    Naisk18.........ti faccio i miei complimenti per la tua passione.... Spero di poterti venire dietro anch'io con il mio Nex fino alla fine....😄😄✌✌✌
     
    .
  12. Naish18
     
    .

    User deleted


    👊👊👊
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Boia chi molla
     
    .
42 replies since 2/3/2016, 20:51   1387 views
  Share  
.