La Vostra Velocita' max

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dudin
     
    .

    User deleted


    79qb
    3t5u

    Notare lo scarto al contakm e la mia velocità max
    Posso dire che se la indicasse avrei fatto più di 195???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Se posso dire la mia....quando arrivate a 180 km/h cercate di tenerli a lungo, anche perche a seconda di dove vi trovate, può darsi che il gps abbia un ritardo di segnale e vi indichi una velocità molto inferiore a quella reale.
    I 180 km/h orari non possono essere certo 155 reali ma bensi si va sui 163.
     
    .
  3. dudin
     
    .

    User deleted


    Quindi dici che vado più forte di 176kmh?
    Non credo,se usavo quello della pirelli li mi segna 178/179 ma quello non mi sembra preciso :-)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dudin @ 27/10/2013, 12:02) 
    Quindi dici che vado più forte di 176kmh?
    Non credo,se usavo quello della pirelli li mi segna 178/179 ma quello non mi sembra preciso :-)

    No Donato, dico che il Nexus di Max 63 non può segnare 179 km/h di tachimetro e fare 155 di gps, ci deve essere un ritardo di lettura nel gps
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Il mio max fu di 166 di TomTom...
     
    .
  6. vittorio 1977
     
    .

    User deleted


    ecco!!

    non cominciate .....e impossibile....stavi in moto...questo e il mio dato...ovviamente rilevato come voi con strumenti!!!!se sia o quanto sia preciso non lo so!!! e un programma che si scarica sul cell!!
    Attached Image
    4mdt

     
    .
  7. dudin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubusette @ 27/10/2013, 18:56) 
    CITAZIONE (dudin @ 27/10/2013, 12:02) 
    Quindi dici che vado più forte di 176kmh?
    Non credo,se usavo quello della pirelli li mi segna 178/179 ma quello non mi sembra preciso :-)

    No Donato, dico che il Nexus di Max 63 non può segnare 179 km/h di tachimetro e fare 155 di gps, ci deve essere un ritardo di lettura nel gps

    In effetti dovrebbe fare almeno 161 perchè guardando la prima foto del mio post la differenza è di 18kmh circa.
    Ciao Max
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ragazzi per essere precisi bisogna mettere il Koso e mi raccomando ben tarato.......purtroppo questi segnali gps non sono sempre molto reali.......ultimamente l'mp3 da gara lo testiamo con vari programmi gps, molti dei quali ho visto su questa pagina e più di una volta ci mancava solo il paracadute per le velocità che dava....e con cellulari ottimi........l'ultima volta è uscito 226 km/h.....gli ho etto a mirko..........ma sei sicuro che le carene non le hai perse.........ed in quel momento stava andando intorno i 180 km/h.........per me l'unico dato sicuro è la fotocellula, purtroppo non avendo la possibilità di testare in questa maniera, l'unico che si avvicina al reale se ben tarato è il Koso

    CITAZIONE (vittorio 1977 @ 27/10/2013, 23:18) 
    ecco!!

    non cominciate .....e impossibile....stavi in moto...questo e il mio dato...ovviamente rilevato come voi con strumenti!!!!se sia o quanto sia preciso non lo so!!! e un programma che si scarica sul cell!!

    210 con il nexus????........ma che rapporti hai e che modifiche hai sotto lo scooter????.........sarai sugli 80 cv alla ruota???
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dudin @ 28/10/2013, 13:27) 
    CITAZIONE (Bubusette @ 27/10/2013, 18:56) 
    No Donato, dico che il Nexus di Max 63 non può segnare 179 km/h di tachimetro e fare 155 di gps, ci deve essere un ritardo di lettura nel gps

    In effetti dovrebbe fare almeno 161 perchè guardando la prima foto del mio post la differenza è di 18kmh circa.
    Ciao Max

    Io penso che lo scarto sia minore, perche l'ampiezza dello scarto aumenta con l'aumento della velocità, nel senso che se a 180 km/h di tachimetro sono 15/16km/h di scarto, a 100 km/h di tachimetro saranno 10 km/h di scarto e se il tachimetro del Nexus arrivasse a 190Km/h lo scarto sarebbe di 18/20 km/h o forse più.
    Almeno io credo che sià così, non ho mai potuto misurarlo con precisione

    CITAZIONE (vittorio 1977 @ 27/10/2013, 23:18) 
    ecco!!

    non cominciate .....e impossibile....stavi in moto...questo e il mio dato...ovviamente rilevato come voi con strumenti!!!!se sia o quanto sia preciso non lo so!!! e un programma che si scarica sul cell!!

    Ti sei buttato giù dall'Everest ??? :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    bubu hai ragione.....con l'aumentare della velocità aumenta lo scarto
     
    .
  11. dudin
     
    .

    User deleted


    Atti è quello dei 207 dell'axa,quello che dovremmo andare a trovare x un caffè :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dudin @ 28/10/2013, 22:14) 
    Atti è quello dei 207 dell'axa,quello che dovremmo andare a trovare x un caffè :D

    ah ok allora ci dobbiamo organizzare. ;) :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Tessera socio #0588

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    3,265
    Location
    Roma,Tufello.Centocelle

    Status
    Offline
    vengo pure io
     
    .
  14. vittorio 1977
     
    .

    User deleted


    venite venite.....avvertitemi pero....non vorrei che in quel momento sto sul Everest!!!!!
     
    .
  15. briccho17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vittorio 1977 @ 27/10/2013, 23:18) 
    ecco!!

    non cominciate .....e impossibile....stavi in moto...questo e il mio dato...ovviamente rilevato come voi con strumenti!!!!se sia o quanto sia preciso non lo so!!! e un programma che si scarica sul cell!!

    Uso anche io questo programma , ma non per test di velocità max ... ma solo per testare i settaggi di trasmissione e registrare i tempi di accelerazione da 0 a 60 Km/h
    Beh ... l'ho sempre testato sullo stesso rettifilo di 300 mt e mi ha dato sempre risultati attendibili e identici quando provavo la stessa configurazione in più riprese nella stessa giornata
    Ripeto ... non dico che e' da tener presente per valori ufficiali ... ma dico che se ho lo stesso errore in tutte le rilevazioni , posso capire dove ho settato giusto e dove sto invece sbagliando
     
    .
1153 replies since 22/5/2004, 19:24   40268 views
  Share  
.