La Vostra Velocita' max

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pepe46
     
    .

    User deleted


    uguale per ora 174 l'ho tirato solo una volta in autostrada ma c'erano molti vuoti d'aria!!!! è poco!!!!!!!!!!!!!!!!!! dovrebbe almeno fare 190!!!!!!! ma prima o poi li raggiungerò!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    sinceramente io nn ho mai tirato fin al limite.........ci tengo alla raccolta punti io.......
     
    .
  3. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    lo so che i punti servono... ma una tiratina mi sa' che la facciamo tutti!!
     
    .
  4. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Bene,la cosa mi consola e mi aiuta forse a capire meglio.........vedo che molti non vanno oltre i 174 km/h e quindi questo mi fa pensare a due soluzioni a riguardo :
    1 Differenza di segnalazione strumentale
    2 chi raggiunge velocità superiori,probabilmente per cause favorevoli (vento a favore,discesa....ecc)
    Queste sono le mie ipotesi,altre non ne ho,visto e considerato che il limitatore è gestito elettronicamente sul nr. di giri del motore
     
    .
  5. nexus delle alpi
     
    .

    User deleted




    si proprio vero - sto bastardo di limitatore.....
    comunque considerando la mia statura - 182cm e 100kg raggiungere i 178 non é male. credo che questi in realtá sono i 165 dichiarati dalla casa madre. allora aspettiamo con ansia le modifiche per la centralina e cosí via....
     
    .
  6. maxkiusso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freccia D'argento @ 15/6/2004, 00:25)
    2 chi raggiunge velocità superiori,probabilmente per cause favorevoli (vento a favore,discesa....ecc)

    Difficile che siano queste cose a favore... per superare una certa soglia il motore gira di più e il limitatore entra in funzione!! Quindi puoi avere anche 10% di discesa ma non riesci a superare il limite!
     
    .
  7. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Anche questo è vero,ma anche soltanto 100 giri in più alla fine vuol dire tanto,il limitatore non è detto che entri in funzione per forza a 8200 giri,c'è un margine d'intervento
     
    .
  8. bengi
     
    .

    User deleted


    Dunque ragazzi io ho provato in autostrada in un tratto pianeggiante e dritto senza nessuna scia per intenderci tra il casello di Felizzano e quello di Alessandria chi e' di Torino ,Asti o Alessandria conoscera' senz'altro quel tratto.con un mio amico che mi seguiva su una Opel Tigra. Ebbene al termine della prova la velocità massima segnalata sullo strumento digitale era ed è 180 kmh!!! il mio amico dietro con la macchina mi ha confermato questo dato.Non vorrei che i Nexus usati per le prove dei giornali siano nuovissimi e che quindi il motore sia ancora legato e non possa esprimere tutto il suo notevole potenziale.
     
    .
  9. nexus007
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere.
     
    .
  10. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Sono contento per te e per la tua prestazione............il tratto di cui parli lo conosco bene,anzi.............benissimo
     
    .
  11. bengi
     
    .

    User deleted


    immaginavo che conoscessi bene quel tratto, io vengo ad Alessandria molto spesso anche perche ci ho vissuto per oltre 10 anni quindi magari una delle prossime volte chissa che non ci si possa incontrare (cosi potrai vedere personalmente cio che segna lo strumento ). E altrettanto vero che in tangenziale qui a Torino, in piano, più dei 176 kmh. non sono mai riuscito a fare. Comunque è sempre un bell'andare!!
     
    .
  12. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Certo che è un bell'andare...........allora ok per la prossima volta..........ci si vede di persona
     
    .
  13. nexus delle alpi
     
    .

    User deleted



    ciao bengi

    má comunque anche i stumenti delle autovetture segnano sempre di piú dell'effetivo...dunque secondo me saranno i 170km/h quelli max per il nex...

     
    .
  14. maxkiusso
     
    .

    User deleted


    ...comunque... ho cambiato la cinghia a 12.000 km e, mai successo prima, il digitale ha segnato 179km/h tutte le volte che l'ho tirato (5/6 ultimamente) e senza mai entrare in funzione il limitatore!
     
    .
  15. pepe46
     
    .

    User deleted


    ciao raga ieri in autostrada l'ho tirato per la prima volta col multivar e in 2 prima a 174 da solo era bloccato dal limitatore ora in 2 a 175kmh e senza limitatore!!!!! un vero proiettile ottimo multivar!!!! è davvero devastante ........ ora dopo un bel giro la marmitta diventa rovente è normale??? ieri sera mi è caduto il giubbetto antipioggia su di essa e si è sciolto!!!!!!! azzz ora ho la marmitta verde..........
     
    .
1153 replies since 22/5/2004, 19:24   40259 views
  Share  
.