Variatore per Nexus 250/ 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattianex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (denine @ 15/5/2009, 09:06)
    CITAZIONE (mattianex @ 14/5/2009, 18:19)
    ma cosa vuol dire sto OT????????

    Scusa il piccolo ot

    Ma è vero che il nex 300 ha un tiro da paura?

    :woot:

    beh ha un suo bell'allungo come partenza da fermo siamo la con il 250, anche con il leo 250 di un mio amico siamo la, ma a me non piace fare "garetta" tra semaforo e un altro con altri maxi scooter ma invece vado via di testa quando trovo una strada piena di curve e allora la si che si vede il pilota se è bravo a governare il suo mezzo, anche perchè sono tutti bravi di fronte ad un semaforo ad accelerare a manetta appena scatta il verde.
    ciao ciao
     
    .
  2. RobNex
     
    .

    User deleted



    @ correntesa:
    ma poi hai montato la molla blu...
    come va??
     
    .
  3. correntesa
     
    .

    User deleted


    Per me va bene..l'avevo montata da subito la molla blu, cmq appena faccio il tagliando di controllo (mi mancano 4000km) verificherò come mi ha mangiato la cinghia, sennò ci faccio rimontare un'originale (ovviamente nuova :P )..

    Ieri col caldo mi sembrava che il Nexi viaggiasse poco...mha...riprendeva lento lento...
     
    .
  4. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (correntesa @ 18/5/2009, 10:30)
    Ieri col caldo mi sembrava che il Nexi viaggiasse poco...mha...riprendeva lento lento...

    eri a pieno carico??
    dovremo valutare anche noi il discorso del raffreddamento della trasmissione??
    magari se è tutto original allora va bene, ma se si incomincia a farlo girare più alto con variatori sport e molle + dure sulla frizione potrebbe anche darsi che incominci a sudare troppo :P :D
     
    .
  5. correntesa
     
    .

    User deleted


    Mha...pieno carico c'era il mio dolce peso sopra :lol:
    Cmq dovrò pulire bene bene il filtro della presa d'aria del raffreddamento del carter...cmq se cambio le mollette (se) volevo cambiare anche la campana con una nuova...
    Altra domandina se monto le mollette rosse dovrò variare il peso dei rulli?
     
    .
  6. RobNex
     
    .

    User deleted


    ma con quelle fai attaccare a più alti giri la frizione...
     
    .
  7. correntesa
     
    .

    User deleted


    Allora oggi in autostrada velocità 136 a 8800giri...contro i 143 di prima di prima a 9000giri; mi sembra che la molla Polini blu ritardi troppo il variatore, quindi ho ordinato una nuova molla di contrasto originale della Piaggio ed anche una nuova campana frizione (dato che devo riaprire la frizione meglio metterci mano una volta sola..e dato che ci sono metterò anche le molle rosse). Poi ho sentito per i rulli 1/2 g più pesanti...
     
    .
  8. favagava
     
    .

    User deleted


    io ho ripreso ggi il bimbo,cambiato i rulli perche' erano appiattiti....e anche la cinghia anche se ha 8000km almeno ora gli faccio il tagliando dei 10000 e via...cmqcon rulli e cinghia nuova e' tutta un'altra storia,va' troppo meglio!!
     
    .
  9. RobNex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (correntesa @ 21/5/2009, 13:18)
    Allora oggi in autostrada velocità 136 a 8800giri...contro i 143 di prima di prima a 9000giri;

    ma quindi non arrivavi nemmeno al limitatore??
    buona cosa sapere come si comporta sta molla...
    quando mi arriva lascio la sua originale allora...
    ma forse è tutta questione di molla e con i rulli di base va bene lo stesso...
    se riesci provalo con molla originale e poi vedi, tanto a cambiare i rulli ci vogliono 10 minuti, dal meccanico naturalmente...
     
    .
  10. correntesa
     
    .

    User deleted


    Cmq oggi a 9000 rpm sono arrivato a 141 km/h...ma la molla la voglio cambiare ugualmente...

    Mi preoccupa la cinghia...se ma l'ha mangiata la molla più dura sono 60 € (maremmaccia ladra :angry: ) di ricambio...ma questo non penso ^_^
     
    .
  11. RobNex
     
    .

    User deleted


    piccola parentesi:
    ogni tanto date una lavata alla spugna-filtro della trasmissione, quella sotto il convogliatore d'aria...
    specialmete se avete una trasmissione sotto sforzo...
    io c'ho trovato dentro l'impossibile!!!!!
     
    .
  12. correntesa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (correntesa @ 8/5/2009, 02:02)
    Piccolo OT : Oggi ho pulito il filtro dell'aria, ed ho smontato il carterino di plastica anche del filtrino della presa d'aria della trasmissione...V'AVREI FATTO VEDERE COSA UN C'ERA DENTRO image ! C'era uno strato di sudicio alto un dito....ci credo che si surriscaldava la frizione image ,non passava aria...evviva i meccanici che ti dicono "abbiamo pulito tutto" image , però questo filtrino (importante a mio avviso) saran 3 anni che non veniva pulito <_<

    Anche io c'avevo trovato un microcosmo :angry:

    @ Robnex: Ti sono arrivati i pezzi Polini / Pinasco?
     
    .
  13. RobNex
     
    .

    User deleted


    non ancora...cmq la sett scorsa il mio mecc mi aveva detto che prima di finemese avevo montato tutto...
    OT:
    sabato devo ritirare una marma dalle parti di Bilancino...
    andrei col nexus, tempo permettendo ;)
    se ti vuoi accodare...
    l'ho detto anche a favagava, vediamo che mi dice...
    magari ci si ferma a pranzo in zona :P
    poi ci si sente in mp...
    fine OT...

     
    .
  14. RobNex
     
    .

    User deleted


    pezzi ancora niente :cry: :cry:
     
    .
  15. correntesa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobNex @ 28/5/2009, 07:20)
    pezzi ancora niente :cry: :cry:

    Nooo mi dispiace...dai dai tanto arriva prima o poi!

    Nello scooter mio ho notato che mi ha perso spunto...sale lento fino ai 5000 e poi riprende come un diavolo :wacko: !
    Di chi può essere la colpa :angry: ??? (Questa trasmissione mi sta facendo ballare)
    Oggi dovrebbero anche arrivarmi la molla di contrasto e la campana frizione nuovi... (mi son detto...tanto devo aprire, allora facciamo tutto in un colpo solo... :D ), e domani vado a prendere le mollette frizione Malossi a Firenze...
     
    .
720 replies since 4/9/2007, 13:29   23087 views
  Share  
.