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Jtc_83.
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anche io ieri ho montato il vario pero sul 250...vedo tutti che fanno i 150 i 160...ma originale a voi quanto faceva?
a me originale faceva 130 adesso col vario fa piu o meno lo stesso...
come mai??Attached Image. -
boezium.
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130????????? Stranissimo... mi viene da pensare ad un problema alla molla di contrasto . -
mattemik.
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o che ti ha montato male il variatore.... . -
RobNex.
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CITAZIONE (Jtc_83 @ 11/10/2007, 13:19)anche io ieri ho montato il vario pero sul 250...vedo tutti che fanno i 150 i 160...ma originale a voi quanto faceva?
a me originale faceva 130 adesso col vario fa piu o meno lo stesso...
come mai??
ma perchè, se hai il 250, non scrivi nella discussione per il vario 250????
e poi quale nex 250 fa 160??
cmq fallo un po' rodare...
e controlla il montaggio...che rulli ti hanno messo??
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boezium.
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No, anche da originale gli faceva i 130... JTC rispondi a queste domande così possiamo aiutarti.
1 quanto pesi
2 quanto sei alto
3 quanti chilometri ha il tuo Nexus
4 che tagliandi hai già fatto e cosa è stato fatto. -
JackAss82.
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potrebbe essere un rasamento mancante...però dovrebbe riscontrare anche un'accelerazione spaventosa...solo che non credo possa dircelo non avendo termini di paragone diretti . -
Jtc_83.
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alto 1.70
peso 75kg
taglaindo dei mille km
olio motore
filtro olio manodopera e controlli generali
nexus con 5100 km
grazieAttached Image. -
trx850.
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se mancasse il rasamento dovrebbe andare piu' veloce e avere minor ripresa....le puleggie sarebbero piu' vicine e la cinghia salirebbe di piu' partendo da un punto piu' sfavorevole.non e' quello . -
JackAss82.
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CITAZIONE (trx850 @ 13/10/2007, 20:52)se mancasse il rasamento dovrebbe andare piu' veloce e avere minor ripresa....le puleggie sarebbero piu' vicine e la cinghia salirebbe di piu' partendo da un punto piu' sfavorevole.non e' quello
giusto...mi sono sbagliato e volevo dire un rasamento più spesso...minor velocità max e maggiore ripresa...grazie di avermi corretto. -
martre.
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chiedo a tutti voi: quanti giri prende con i rulli da 14+molla bianca e quanti con i rulli da 15+molla bianca?
Io sto per montarlo ma dovendo fare molta tangenziale e statali penso di mettere i rulli da 14+molla originale o i rulli da 15 + molla bianca, non voglio guadagnare una valanga di giri....
Che dite?. -
JackAss82.
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Se parli dell'accelerazione:
14+molla bianca: circa 8500giri
15+molla bianca: circa 8000giri
se parli dei giri alla velocità max allora quello non dovrebbe dipendere dai rulli...qualunque taratura (fatta bene) dovrebbe farti arrivare ai giri max possibili (circa 9800giri a limitatore)...
Comunque quando poi ti stabilizzi a una velocità i giri diminuiscono...se non ricordo male sui 110kmh si sta intorno ai 7000 e qlc giri sia con i 14 che con i 15.... -
martre.
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intendo dire accelerazione....cavolo 8000 giri!!
mettero' i 15+molla originale allora, ora giro a 7000..... -
JackAss82.
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si ma una volta che raggiungi una velocità di crociera non restano a 8000 e oltre i giri...riscendono ma restano pronti a tornare sugli 8000 appena apri il gas per fare un sorpasso per esempio...è più facile da fare che da spiegare...se hai possibilità prova un mezzo col multivar e te ne rendi conto tu stesso
P.S.: aggiungi la tua provenienza nel profilo per favore. -
martre.
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ok, ma ora ai 100-110 sono con un filo di gas a 6800-7000 giri e faccio in media 35km/L (calcolati accuratamente), con i rulli da 15 nelle stesse condizioni a quanti giri sarei? . -
JackAss82.
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non mi ricordo di preciso i giri ma ricordo che sui 110kmh con i rulli da 14 il computerino di bordo mi dava tra i 31 e i 33 km/l di consumo istantaneo...in ogni caso con una guida molto aggressiva e senza risparmiare l'acceleratore faccio sempre più di 300km con un pieno... .