Variatore per Nexus 250/ 300

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  1. nex250_ge
     
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    CITAZIONE (RobNex @ 3/12/2011, 18:27) 
    intanto mettici le mollette rosse alla frizione...
    poi non ti preoccupare che il quasar non si esaspera...
    se vuoi la spinta in partenza devi portarlo prossimo ai giri di potenza max...
    se poi vuoi accellerazioni brucianti vel max da spavento e consumare poca benza stiamo perdendo tempo...

    mollette rosse lasciando i 14,5 dici ?
     
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  2. RobNex
     
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    ma ci arrivi al limitatore? come ci arrivi ? a che velocità?
    in partenza, dopo che si è attaccata la frizione , il nexus deve girare attorno ai giri di potenza max: ci arrivi?
     
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  3. nex250_ge
     
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    cerchero di farci caso... per ora posso dirti con certezza che arriva a 110 tranquillissimo e rimane a 7-7500 giri
     
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  4. nex250_ge
     
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    ho provato oggi ... sono arrivato a 111 a circa 8mila giri... e questo in circa 200 metri... poi ho dovuto mollare ... non appena prendo l'autostrada lo spremo un po di piu ;-)
     
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  5. asabioneta
     
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    riavvivo questo topic per dire che ho chiesto alla polini il fatto che il loro vario 241.645 gira alto e la cinghia tocca i carter in rilascio :angry: , beh mi hanno risposto che lo spessore originale va messo dietro tra il motore e il vario e che a breve -_- aggiorneranno le istruzioni. e di provarte con i 15.7g per i 300 e 15 g per i 250
    fra un pò provo poi vi so dire... speriamo bene
     
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  6. carmelo_yamaha
     
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    CITAZIONE (asabioneta @ 19/2/2012, 21:51) 
    riavvivo questo topic per dire che ho chiesto alla polini il fatto che il loro vario 241.645 gira alto e la cinghia tocca i carter in rilascio :angry: , beh mi hanno risposto che lo spessore originale va messo dietro tra il motore e il vario e che a breve -_- aggiorneranno le istruzioni. e di provarte con i 15.7g per i 300 e 15 g per i 250
    fra un pò provo poi vi so dire... speriamo bene

    A me invece proprio qualche giorno fa mi hanno risposto di farlo assestare bene con gli 11 ,8 e poi eventualmente aumentarli di 0,5 gr ma penso che la mia mail anziché leggerla i tecnici della polini l'abbia letta e di conseguenza risposto la segretaria!!!!!
    Fammi sapere come va a te
     
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  7. asabioneta
     
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    na pena :angry: :angry: la cichia tocca i carter a più non posso, toccava prima figuriamoci ora!!!! ti ho risposto via Pm, cmq un vario non può andare bene nei 180 200 250 e 300 con motori potenze e coppie completamente diverse, come cavolo sono conciati in polini, il 241.621 che avevo sul 200 andava da dio.
     
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  8. carmelo_yamaha
     
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    Ma ti tocca solo in rilascio o anche alla massima apertura del vario?
     
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  9. asabioneta
     
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    beh io me ne sono accorto in rilascio perchè fa rumore, in rilascio a 70 l'originale sta a 4000 g/m il polini sta 2500!!!!!! sia con i 11.8 che con i 16
     
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  10. carmelo_yamaha
     
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    Ti ha pizzicato la guarnizione coppa olio con conseguente perdita di olio? A parte in rilascio con i 16 nel resto delle situazioni come ti va? Velocità Max?
     
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  11. asabioneta
     
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    no per fortuna no, ma adesso ho rimesso l'originale, per l'ennesima volta :cry: , che 2 ..... :sick: speriamo che ci saltino fuori, seno provo a montarlo come l'originale con lo spessore che avevo nel 200,da 1.3 mm.
    ma a te non tocca???

    vel max buona di ripresa siamo li montato come l'originale, quindi con spessore tra boccola e puleggia fissa, sta a 8100( e fuori coppia) il 300 ha la potenza max è a 7250...
     
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  12. carmelo_yamaha
     
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    A me mi toccava alla massima apertura per via della lavorazione dei fine corsa sulle piste rulli, adesso ne ho uno originale di nuovo e lo volevo riprovare....
     
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  13. asabioneta
     
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    lo avevi montato con lo spressore, cioè come l'originale, giusto?ma che rulli avevi? io con i 11.8 stavo sempre in fuori giri. hanno tempo di dire di adattarlo -_-
     
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  14. carmelo_yamaha
     
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    CITAZIONE (asabioneta @ 28/2/2012, 21:46) 
    lo avevi montato con lo spressore, cioè come l'originale, giusto?ma che rulli avevi? io con i 11.8 stavo sempre in fuori giri. hanno tempo di dire di adattarlo -_-

    Si avevo rasamento da 1mm tra semipuleggia e mozzo e lasciai gli 11,8 perché avevo semipuleggia tornita ma anche così risultavano leggeri......
     
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  15. asaki
     
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    Salve ragazzi ben risentiti.
    Ho appena fatto la manutenzione al mio nex250 i rulli che ho montato sono malossi 6613697.i0 11gr vario originale
    ora ho un dubbio variatore sul tavolo partendo da sotto la scritta malossi và a destra?
    perche ora il nex sale veramente troppo di giri e non và un granchè ,non è che li ho montati male?
     
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720 replies since 4/9/2007, 13:29   23074 views
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